sbattere i tappeti al di fuori dell'orario stabilito
Pagina 1 su1 • Condividere •
sbattere i tappeti al di fuori dell'orario stabilito
Allora: mi è stato detto che per queste cose è competente il Comune , nella figura dei vigili urbani.
Da noi c'è la solita arrogante che trasgredisce TUTTO il regolamento condominiale, e che sbatte i tappeti alle 12-12,30 .
Il regolamento comunale stabilisce che l'orario deve essere dalle 8,00 alle 10,00 .
Invece questa , mentre sei lì che mangi ti sbatte il suo tappeto addosso.
Abbiamo litigato spesso, ma nulla
L'amministratore , sollecitato, non ha mai fatto nulla, quello precedente per lo meno aveva affisso un foglio ricordando quali erano gli orari , ma quella lo ha strappato. E tutti zitti...
Ora che faccio : ricordo all'amministratore che alla prima incavolatura chiamo i vigili e così lui fa brutta figura?
A me da un fastidio cane che quella faccia cosa vuole , che tutti stiano zitti per non litigare , ma nello stesso tempo ci si rodono il fegato.
Da noi c'è la solita arrogante che trasgredisce TUTTO il regolamento condominiale, e che sbatte i tappeti alle 12-12,30 .
Il regolamento comunale stabilisce che l'orario deve essere dalle 8,00 alle 10,00 .
Invece questa , mentre sei lì che mangi ti sbatte il suo tappeto addosso.
Abbiamo litigato spesso, ma nulla
L'amministratore , sollecitato, non ha mai fatto nulla, quello precedente per lo meno aveva affisso un foglio ricordando quali erano gli orari , ma quella lo ha strappato. E tutti zitti...
Ora che faccio : ricordo all'amministratore che alla prima incavolatura chiamo i vigili e così lui fa brutta figura?
A me da un fastidio cane che quella faccia cosa vuole , che tutti stiano zitti per non litigare , ma nello stesso tempo ci si rodono il fegato.

Chicca- Maturo/Matura

-

Numero di messaggi: 307
Occupazione/Hobby: spulciare online
"Chi sei" in poche parole: chiaccherona incallita
Re: sbattere i tappeti al di fuori dell'orario stabilito
L'amministratore ha come compito vigilare che il regolamento condominiale sia rispettato, in questo caso può richiamare i condomini al rispetto dello stesso.
In caso di inadempimento il codice civile da all'amministratore la possibilità di sanzionare il condomino inadempiente.
Però l'esiguità della cifra massima cui può arrivare l'ammenda rende del tutto inutile questo strumento. Cito sotto l'articolo 70 delle norme d'attuazione del codice civile:
Per le infrazioni al regolamento di condominio può essere stabilito, a titolo di sanzione il pagamento di una somma fino a lire cento. La somma è devoluta al fondo di cui l’amministratore dispone per le spese ordinarie.
Ovviamente in euro la cifra massima è cinque centesimi!
In caso di inadempimento il codice civile da all'amministratore la possibilità di sanzionare il condomino inadempiente.
Però l'esiguità della cifra massima cui può arrivare l'ammenda rende del tutto inutile questo strumento. Cito sotto l'articolo 70 delle norme d'attuazione del codice civile:
Per le infrazioni al regolamento di condominio può essere stabilito, a titolo di sanzione il pagamento di una somma fino a lire cento. La somma è devoluta al fondo di cui l’amministratore dispone per le spese ordinarie.
Ovviamente in euro la cifra massima è cinque centesimi!

anni- Nonna Belarda/Nonno Geppo

-

Numero di messaggi: 4677
Occupazione/Hobby: apprendere
"Chi sei" in poche parole: mi piace conoscere gli altri e condividere
se queste sono le ammende pecuniarie non mi sorprende che i condomini sono dei campi di battaglia!

Vorrei che il mio viaggio di gran vagabondo finisse con te (F.Simone) 
26/06/2010 Kg 115,0 - inizio dieta
23/09/2010 Kg 102,9 - raggiunto 1° obiettivo - BMI obesità di 2° grado
17/01/2011 Kg 97,3 - raggiunto 2° obiettivo - metà del peso finale da perdere
prossimo obiettivo: i miei primi 20 kg in meno... devo arrivare a kg 95

ninfa- Admin

-

Numero di messaggi: 9507
17.09.67
Occupazione/Hobby: impiegata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole: sereno variabile
.... e gli amministratori i capri espiatori

anni- Nonna Belarda/Nonno Geppo

-

Numero di messaggi: 4677
Occupazione/Hobby: apprendere
"Chi sei" in poche parole: mi piace conoscere gli altri e condividere
spesso è così. però è deprimente quando cerchi risposte o collaborazione e trovi muri. a me personalmente sono sempre capitati amministratori "fai da te", tra l'altro uno non era neanche iscritto all'albo e spesso sono inquilini. Credo che a volte sia più utile un amministatore esterno.

Vorrei che il mio viaggio di gran vagabondo finisse con te (F.Simone) 
26/06/2010 Kg 115,0 - inizio dieta
23/09/2010 Kg 102,9 - raggiunto 1° obiettivo - BMI obesità di 2° grado
17/01/2011 Kg 97,3 - raggiunto 2° obiettivo - metà del peso finale da perdere
prossimo obiettivo: i miei primi 20 kg in meno... devo arrivare a kg 95

ninfa- Admin

-

Numero di messaggi: 9507
17.09.67
Occupazione/Hobby: impiegata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole: sereno variabile
Argomenti simili» sbattere i tappeti al di fuori dell'orario stabilito
» unghia dell'alluce mancante!!