Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

compromessi

+4
goku83
Tanitan
anni
Lula
8 partecipanti

Andare in basso

compromessi Empty compromessi

Messaggio Da Lula Gio 5 Giu 2008 - 9:12

mi è venuto in mente di aprire un post da un discorso fatto con anna.

Voi che tipo di compromessi accettate pur di stare col vostro compagno/a?

Cosa, di ciò che vi viene richiesto dal vostro compagno/a, non siete d'accordo ma lo accettate per questo vivere?

Cosa vi pesa di più nel rapporto a due con lui/lei?
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

compromessi Empty Re: compromessi

Messaggio Da anni Gio 5 Giu 2008 - 10:45

mah ... nel momento in cui accetto è senza riserve ... più che compromesso per me si tratta di vere e proprie mediazioni, dove viene in qualche modo rispettato il bisogno di entrambi ed in qualche modo è soddisfazione reciproca

se non avviene questo passo per me non è una situazione accettata ma solo rimandata nel tempo, prima o poi la riaffrontiamo e troveremo la mediazione giusta
anni
anni
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 4677
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : apprendere
"Chi sei" in poche parole : mi piace conoscere gli altri e condividere
Data d'iscrizione : 12.03.08

Torna in alto Andare in basso

compromessi Empty Re: compromessi

Messaggio Da Lula Gio 5 Giu 2008 - 11:12

ma se ti dovesse capitare di dover accettare qualcosa per la quale non sei d'accordo?
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

compromessi Empty Re: compromessi

Messaggio Da anni Gio 5 Giu 2008 - 11:22

troveremo insieme una soluzione che in qualche modo accontenta entrambi

e non necessariamente deve essere una spartizione alla pari ... magari può bastare la consapevolezza di entrambi che si sta accontentando una delle due parti e che capiterà altre volte il contrario
anni
anni
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 4677
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : apprendere
"Chi sei" in poche parole : mi piace conoscere gli altri e condividere
Data d'iscrizione : 12.03.08

Torna in alto Andare in basso

compromessi Empty Re: compromessi

Messaggio Da Tanitan Gio 5 Giu 2008 - 12:21

Io non lo so..a dire il vero..specialmente dopo la separazione....non accetto compromessi....
poi mai dire mai!!!
Ora non mi viene in mente niente...
Tanitan
Tanitan
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina
Numero di messaggi : 483
Località : catania
Occupazione/Hobby : internet
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

compromessi Empty Re: compromessi

Messaggio Da goku83 Gio 5 Giu 2008 - 12:37

un compromesso, è un accettare una situazione in cambio di, io nn scendo a compromessi, la mia ragazza deve accettare come sono , il fatto che io sia cambiato nn è frutto di un compromesso, ma di un migliorarsi a vicenda, riuscendo a capire che il propio essere puo migliorare per rendere la vita più piacevole,quindi nn vedo compromessi, se fossi sceso a compromessi nn avrei sistemato nulla , sarebbe stato come dire io faccio così ma tu.......nn sarebbe stato spontaneo e nn sarebbe durato nulla.

goku83
Provolone
Provolone

Maschio
Numero di messaggi : 2744
Località : mestre
Occupazione/Hobby : guardia non armata
"Chi sei" in poche parole : simpatico con una gran voglia di vivere e di sfidare i problemi che la vita ci presenta
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

compromessi Empty Re: compromessi

Messaggio Da marinella Ven 6 Giu 2008 - 15:00

No, nn si dovrebbe parlare di compromessi ,sono d' accordo con Anna e a Goku dico che nn è che DEVE accettare come sei,ma SE ti ama come sei va bene,la vita è una continua evoluzione
marinella
marinella
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3049
Località : massarosa lucca
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

compromessi Empty Re: compromessi

Messaggio Da Lula Ven 6 Giu 2008 - 16:21

non mi dite che nell'ambito della vostra vita di coppia non siete scese a qualche compromesso perchè non ci credo..un compromesso potrebbe anche essere una cosa sciocca, banale della serie..a me non piace mettere il tubetto del dentrifricio dentro il bicchiere e a lui si..e ogni volta lui mette dentro io tiro fuori...alla fine si scende ad un compromesso se uno dei due si stanca..vabbè perdonatemi ho fatto un esempio sciocco però era per far capire che nella vita di tutti i gironi ci sono compromessi..anche io che vivo con mia mamma scendo a compromessi
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

compromessi Empty Re: compromessi

Messaggio Da goku83 Sab 7 Giu 2008 - 6:06

accettare i difetti di un partner nn è un compromesso, cmq selui il tubetto lo mette fuori e tu lo rimetti dentro nn sei scesa a compromessi aahahahahahah

goku83
Provolone
Provolone

Maschio
Numero di messaggi : 2744
Località : mestre
Occupazione/Hobby : guardia non armata
"Chi sei" in poche parole : simpatico con una gran voglia di vivere e di sfidare i problemi che la vita ci presenta
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

compromessi Empty Re: compromessi

Messaggio Da anni Sab 7 Giu 2008 - 6:18

ma si cose così possono capitare ... è normale, ma non li vedo come compromessi ... fanno parte della individualità ... come un tratto somatico

a volte non mi disturbano, a volte mi disturbano e li risistemo io, a volte gli uso come pretesto per "bisticciare", a volte ... ci ridiamo su ... ma sono proprio piccole cose che fanno parte del rapporto ...
anni
anni
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 4677
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : apprendere
"Chi sei" in poche parole : mi piace conoscere gli altri e condividere
Data d'iscrizione : 12.03.08

Torna in alto Andare in basso

compromessi Empty Re: compromessi

Messaggio Da goku83 Sab 7 Giu 2008 - 6:42

è vero, alcune volte la donna per una tua frase del tipo......nn puoi mettere a posto lo spazzolino, lei................injizia a farti un elenco dei sette peccati capitali tratti da un antico libro che solo le casdalinghe o le donne in generale cne conoscono l esistenza...............pagerai cre tutte le volte che lei ti ha visto far cadere quella minuscola goccia di pipì su quella preziosa tavoletta posta sul suo oracolo.........che tu volgarmente chiami vater.
tutte le volte che consumerai il sapone comprato in supermercato, per untuo nn si sa che cosa, ma loro lo sanno hai comprato quello che si appende a testa in giu, puntualment nn lo chiudi bene , e lei con la tuta del ris, prende un campione dle saponeportandotela come prova, per nn parlare dl mangiare, condannato perchè arrivi a casa, ti apri il salame, o qualsiasi cosa, nn metti via la carta, e per la donna potresti scatenare un invasione di formiche carnivore e morire di fame ahahahahahah, quindi uomini muniamoci di cell e fotografiamo ogni sua mossa , sono furbe..........ci vogliono prove.

goku83
Provolone
Provolone

Maschio
Numero di messaggi : 2744
Località : mestre
Occupazione/Hobby : guardia non armata
"Chi sei" in poche parole : simpatico con una gran voglia di vivere e di sfidare i problemi che la vita ci presenta
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

compromessi Empty Re: compromessi

Messaggio Da anni Sab 7 Giu 2008 - 6:56

dopo aver letto l'intervento di antonio aggiungo:

che fanno parte del rapporto tra due persone adulte che vivono rispettandosi reciprocamente ...

wè antò sull'oracolo comune che chiamiamo water noi donne ci dobbiamo sedere .... è un'azione di rispetto, asciugare le gocce di pipì che possono cadere ... se poi so che la persona che lo userà dopo si deve sedere sopra ...
anni
anni
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 4677
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : apprendere
"Chi sei" in poche parole : mi piace conoscere gli altri e condividere
Data d'iscrizione : 12.03.08

Torna in alto Andare in basso

compromessi Empty Re: compromessi

Messaggio Da marinella Sab 7 Giu 2008 - 8:45

help Ma poveri i nostri uomini schiavizzati da donne senza un minimo di cuore per le loro ESIGENZE e piaceri.Ci vorrebbe per noi il bastone e meglio ancora il burca con un bel cerotto che ci chiuda la bocca!!!!!!!!!!!
marinella
marinella
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3049
Località : massarosa lucca
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

compromessi Empty Re: compromessi

Messaggio Da Lula Sab 7 Giu 2008 - 13:22

goku83 ha scritto:accettare i difetti di un partner nn è un compromesso,
secondo me si invece...eccome
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

compromessi Empty Re: compromessi

Messaggio Da goku83 Sab 7 Giu 2008 - 14:52

no, lo è se nn riesci ad accettarli, allora scendi a compromessi, altrimenti sono solo dei lati che nn ti esaltano al massimo, quindi gli accetti senza pensare

goku83
Provolone
Provolone

Maschio
Numero di messaggi : 2744
Località : mestre
Occupazione/Hobby : guardia non armata
"Chi sei" in poche parole : simpatico con una gran voglia di vivere e di sfidare i problemi che la vita ci presenta
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

compromessi Empty Re: compromessi

Messaggio Da Earthquake Ven 27 Giu 2008 - 20:30

Credo che i compromessi siano alla base di un rapporto di coppia solidale e funzionale.
Dovremmo specchiarci nelle diversità senza però sopprimere quello che ci fa alzare la mattina e ci fa sentire vivi.

Se una donna come prova d'amore vuole cambiare i miei gusti alimentari, o quanto impiego di tempo per stare al bagno, o necessariamente avere un figlio quando non mi sento pronto, oppure desiderare come gesto d'amore che io cambi lavoro...beh è un compromesso che non riesco a comprendere.
Compromesso si, ma non al fine di essere un soprammobile da mostrare a chi entra o peggio qualcosa che assomigli all'uomo che le hanno raccontato nelle favole.

Comunque credo che nessun compromesso è squilibrato o troppo difficile se alla base c'è molta stima del prossimo e di se stessi.
E poi è tutto un equilibrio artistico tra essere CONTENITIVI e PENETRANTI....:)
Earthquake
Earthquake
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Maschio
Numero di messaggi : 353
Località : Marche
Occupazione/Hobby : Imprenditore/Astronomia
"Chi sei" in poche parole : Sturm und Drang
Data d'iscrizione : 10.05.08

Torna in alto Andare in basso

compromessi Empty Re: compromessi

Messaggio Da anni Ven 27 Giu 2008 - 23:29

Cekko Angiolieri ha scritto:

Comunque credo che nessun compromesso è squilibrato o troppo difficile se alla base c'è molta stima del prossimo e di se stessi.
E poi è tutto un equilibrio artistico tra essere CONTENITIVI e PENETRANTI....:)

flower
anni
anni
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 4677
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : apprendere
"Chi sei" in poche parole : mi piace conoscere gli altri e condividere
Data d'iscrizione : 12.03.08

Torna in alto Andare in basso

compromessi Empty Re: compromessi

Messaggio Da Dida Sab 28 Giu 2008 - 8:40

Sono d'accordo con Cekko!
Elena :o:
Dida
Dida
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Numero di messaggi : 806
Località : Italia
"Chi sei" in poche parole : mamma
Data d'iscrizione : 26.06.08

Torna in alto Andare in basso

compromessi Empty Re: compromessi

Messaggio Da sabrival Mar 11 Ago 2009 - 7:40

Credo sia del tutto naturale accettare dei compromessi per fare funzionare un rapporto. Bisogna essere abbastanza elastici perché se non si accettano anche i difetti del proprio partner non si va da nessuna parte...almeno nel mio caso li accetto, anche con qualche sacrificio...ma di certo non voglio ritrovarmi come i tantissimi single di Bologna, la mia città, che brulica di gente alla ricerca di un partner...anch e con milioni di lati negativi!!!

sabrival
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina
Numero di messaggi : 9
Località : milano
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : dinamica, solare, a volte nostalgica
Data d'iscrizione : 29.07.09

Torna in alto Andare in basso

compromessi Empty Re: compromessi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.