Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il linguaggio

+10
Mimosa
Inti
fatina
Paola
Lula
Earthquake
Annarita
anni
goku83
gaietta2710
14 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

il linguaggio - Pagina 3 Empty Re: il linguaggio

Messaggio Da prettygirl Dom 3 Gen 2010 - 19:01

Ti capisco, anche io dicevo di non volere piu' nessuno ad abitare a casa mia, dicevo persino non volere MAI piu' figli, che ne avevo 2 e che bastavano. Fino al giorno di avere incontrato il mio marito attuale, di avere imparato a conoscerlo e avergli lasciato il tempo soprattutto di conoscere i miei bimbi. Ed ora é come se fosse lui il vero papà, e non fa alcuna differenza con la bimba che ora abbiamo assieme. Siamo ridiventati una vera famiglia e davvero ti assicuro che fa bene potere contare su qualquno che ti sta accanto . Ti auguro di riuscire a conciliare tutto anche a te , perché é difficile essere giovani mamme e giovani donne
prettygirl
prettygirl
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Acquario Numero di messaggi : 1316
13.02.73
Età : 51
Località : Monaco
Occupazione/Hobby : lettura
"Chi sei" in poche parole : sincera
Data d'iscrizione : 27.12.09

Torna in alto Andare in basso

il linguaggio - Pagina 3 Empty Re: il linguaggio

Messaggio Da Silvietta78 Lun 4 Gen 2010 - 10:52

Credo che Prettygirl abbia centrato il punto.
Infatti annullarsi per il proprio figlio è quello che si dice non si debba fare,ma che puntualmente un genitore tende a fare.
Io lo stò facendo.Non credo sia giusto,forse non lo è......forse.
Si segue solo la propria natura,io non sono più uscita da sola con mio marito da quando è nata lei.
Non faccio un passo senza lei.
Questo non mi rende un genitore migliore,forse più fragile.
Forse......

Silvietta78
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 1663
Località : Terni
Occupazione/Hobby : Mamma,moglie,operaia
"Chi sei" in poche parole : Malinconica?
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

il linguaggio - Pagina 3 Empty Re: il linguaggio

Messaggio Da gaietta2710 Lun 4 Gen 2010 - 10:58

silvia la mia situazione è totalmente diversa dalla tua...
io esco ogni tanto (quando ne ho voglia) bisogna ricordarsi ke siamo donne senza dimenticarsi ke siamo mamme....e tra conti da fare per arrivare alla fine del mese con poco meno di 800 euro, con gaia ke mi asciuga le lacrime e a 3 anni mi dice "mamma ce la faremo io e te" e tutta una serie di cose....posso assicurarvi ke è un piacere per me tenerla nel mio letto.

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Età : 41
Località : trento
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
Data d'iscrizione : 05.03.08

Torna in alto Andare in basso

il linguaggio - Pagina 3 Empty Re: il linguaggio

Messaggio Da Lula Lun 4 Gen 2010 - 11:00

io sono d'accordo con Pretty per via del lettone, nel senso che luca ogni tanto dorme con me, ad esempio i giorni di festa, o il fine settimana ma ora è più grande ed è in grado di capire che lui ha la sua camera, io la mia, che dormire un insieme è un fatto particoalre con la quotidianità, non vorrei mai che in un certo senso prendesse il posto di un "compagno" sapendo che i genitori dormoni insieme e poi anche per una questione di intimità, igienica...che ne so capita che io faccia l'amore nel mio letto e magari non ho cambiato le lenzuola...e poi sinceramente ho anche io voglia di godermi il mio letto da sola!!!

riguarda l'altra cosa concordo...un genitore onnipresene non è detto sia un genitore migliore di altri, io credo che sia educativo far capire ai figli che anche noi abbiamo una nostra vita, necessità di momenti da dedicare a noi stessi ecc....l'importante secondo me è parlare con i nostri figli, aprire un sano dialogo
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

il linguaggio - Pagina 3 Empty Re: il linguaggio

Messaggio Da gaietta2710 Lun 4 Gen 2010 - 11:02

eh si hai proprio ragione

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Età : 41
Località : trento
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
Data d'iscrizione : 05.03.08

Torna in alto Andare in basso

il linguaggio - Pagina 3 Empty Re: il linguaggio

Messaggio Da fatina Lun 4 Gen 2010 - 11:20

gaietta2710 ha scritto:
prettygirl ha scritto:. Il ché fa fuggere gli uomini conosciuti da poco ... Adesso mi detesteranno tutti nel forum xché dico le mie cosi' un po' crude ... ma é che ho esperimentato che gli uomini hanno "paura" di queste situazioni.

Bella, se un uomo scappa per una cosa del genere, con me puo pure kiudere

quando ho conosciuto il mio compagno il fabio dormiva ancora con me a volte.. e le prime volte abbiamo dormito tutti e tre nel lettone.. è stato un modo anche per inserire il mio compagno nel nostro mondo a due,, io e di mio figlio.. poi piano piano ha capito che doveva dormire nel suo letto.. oggi quando capita dormiamo ancora tutti insieme.. è bello e dolce.. oppure viene prorpio nel lettone per fare la lotta con il mio compagno e mica li caccio.. amzi ogni tanto mi ci butto pure io

però come ha detto Ale se trovavo un uomo che subito si lamentava per quello forse con me avrebbe chiuso subito.
io forse sono stata fortunata
fatina
fatina
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Scorpione Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Età : 45
Località : como
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

il linguaggio - Pagina 3 Empty Re: il linguaggio

Messaggio Da fatina Lun 4 Gen 2010 - 11:23

gaietta2710 ha scritto:silvia la mia situazione è totalmente diversa dalla tua...
io esco ogni tanto (quando ne ho voglia) bisogna ricordarsi ke siamo donne senza dimenticarsi ke siamo mamme....e tra conti da fare per arrivare alla fine del mese con poco meno di 800 euro, con gaia ke mi asciuga le lacrime e a 3 anni mi dice "mamma ce la faremo io e te" e tutta una serie di cose....posso assicurarvi ke è un piacere per me tenerla nel mio letto.

ti capisco...a volte quando vivevo da sola con il mio bimbo non c'era situazione più scaldacuore che dormire insieme.. abbracciandoci stretti stretti.. magari raccontadogli una storia o vedendolo addormentare mentre chiaccheravamo della giornata..forse perchè il mio bimbo all'epoca aveva l'eta dell'asilo.. adesso ovviamente è cresciuto e le occasioni sono più rare
fatina
fatina
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Scorpione Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Età : 45
Località : como
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

il linguaggio - Pagina 3 Empty Re: il linguaggio

Messaggio Da Silvietta78 Lun 4 Gen 2010 - 11:40

Gaietta infatti io ti venivo a favore....anche mia figlia dorme con me.forse non mi sono spiegata bene.scusate. :testalamuro: :meaculpa:

Silvietta78
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 1663
Località : Terni
Occupazione/Hobby : Mamma,moglie,operaia
"Chi sei" in poche parole : Malinconica?
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

il linguaggio - Pagina 3 Empty Re: il linguaggio

Messaggio Da prettygirl Lun 4 Gen 2010 - 11:51

Dunque per Alessandra, infatti penso che il fatto di dormire a volte con il tuo bimbo dev'essere rassicurante. Ti stimo, davvero, scusa non avevo capito bene la tua situazione. In certi casi é meglio far valere la tenerezza per surmontare certi momenti difficili ! Quando io ho divorziato avevo due bimbi di 1 e 4 anni ma fortunatamente avevo un lavoro che mi permetteva di vivere spensierata dal punto di vista economico. Ti capisco lo stesso xché é già stato difficile per me di ritrovarmi sola con i 2 bimbi e immagino che per te non debba essere facile. Quanti anni ha la tua bimba ?
prettygirl
prettygirl
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Acquario Numero di messaggi : 1316
13.02.73
Età : 51
Località : Monaco
Occupazione/Hobby : lettura
"Chi sei" in poche parole : sincera
Data d'iscrizione : 27.12.09

Torna in alto Andare in basso

il linguaggio - Pagina 3 Empty Re: il linguaggio

Messaggio Da prettygirl Lun 4 Gen 2010 - 11:58

Per Silvietta, certo ognuna fa come se la sente e segue il proprio istinto di mamma, ma a volte sai i mariti possono sentirsi un po' messi da parte. Volevo solo dire che é importante crearsi dei momenti a 2 son il proprio marito, senza figli, senza pianti, senza pannolini ecc. Fare piu' spesso appello ai nonni quando puoi x ritrovarti tranquilla. Io faccio cosi' ma non vuol dire che é il modo "unico" e giusto. So solo che con il mio primo marito é andato tutto a male xché non avevamo piu' vita di coppia, eravamo giovani ma no ci ritrovavamo mai per fare cose della nostra età. Eravamo presi solo dai bimbi e il lavoro. Ora che sono con il mio secondo marito so che é importante dare spazio anche a loro (i mariti) e non esitare a organizzare viaggi, ristoranti, o solo piccole passeggiate semplicemente senza i marmocchi e devo dire che la vita di coppia diventa diversa. Abbiamo souvenirs di "famiglia" e souvenirs si"coppietta".
prettygirl
prettygirl
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Acquario Numero di messaggi : 1316
13.02.73
Età : 51
Località : Monaco
Occupazione/Hobby : lettura
"Chi sei" in poche parole : sincera
Data d'iscrizione : 27.12.09

Torna in alto Andare in basso

il linguaggio - Pagina 3 Empty Re: il linguaggio

Messaggio Da Lula Lun 4 Gen 2010 - 12:01

io invece non penso che la situazione di Ale debba essere giustificare il fatto che la figlia debba dormire con lei (scusami ale!)..nel sensio che lei è una bambina come tutti gli altri, ha una famiglia presente..ok non ha un papà e con questo? ale è bravissima ed è molto presente.

Io penso, che al di là delf atto che ai figlia piaccia dormire con i genitori, accettarlo da parte nostra è molto egoistico e secondo me un modo per non spezzare mai il cordone.

qualche volta ok, come se fosse un premio (detto così è brutto, passatemi il termine) ma tutti i giorni come se fossi una normalità non so secondo me sarà molto difficile poi staccarla. Tra l'altro se avessi un compagno con cui non vivo non so nemmeno se lo farei dormire tra di noi io credo cheper certe cose ci deve essere privacy, ci sono tanti modi per far sentire un figlio accettato all'interno della coppia
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

il linguaggio - Pagina 3 Empty Re: il linguaggio

Messaggio Da Lula Lun 4 Gen 2010 - 12:06

prettygirl ha scritto:Volevo solo dire che é importante crearsi dei momenti a 2 son il proprio marito, senza figli, senza pianti, senza pannolini ecc. Fare piu' spesso appello ai nonni quando puoi x ritrovarti tranquilla. ".
non ho quotato tutto solo per non utilizzare tanto spazio ma sono d'accordo con te
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

il linguaggio - Pagina 3 Empty Re: il linguaggio

Messaggio Da gaietta2710 Lun 4 Gen 2010 - 12:38

fatina ha scritto:
gaietta2710 ha scritto:silvia la mia situazione è totalmente diversa dalla tua...
io esco ogni tanto (quando ne ho voglia) bisogna ricordarsi ke siamo donne senza dimenticarsi ke siamo mamme....e tra conti da fare per arrivare alla fine del mese con poco meno di 800 euro, con gaia ke mi asciuga le lacrime e a 3 anni mi dice "mamma ce la faremo io e te" e tutta una serie di cose....posso assicurarvi ke è un piacere per me tenerla nel mio letto.

ti capisco...a volte quando vivevo da sola con il mio bimbo non c'era situazione più scaldacuore che dormire insieme.. abbracciandoci stretti stretti.. magari raccontadogli una storia o vedendolo addormentare mentre chiaccheravamo della giornata..forse perchè il mio bimbo all'epoca aveva l'eta dell'asilo.. adesso ovviamente è cresciuto e le occasioni sono più rare


aveva l eta di gaia allora

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Età : 41
Località : trento
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
Data d'iscrizione : 05.03.08

Torna in alto Andare in basso

il linguaggio - Pagina 3 Empty Re: il linguaggio

Messaggio Da gaietta2710 Lun 4 Gen 2010 - 12:45

Lula ha scritto:io invece non penso che la situazione di Ale debba essere giustificare il fatto che la figlia debba dormire con lei (scusami ale!)..nel sensio che lei è una bambina come tutti gli altri, ha una famiglia presente..ok non ha un papà e con questo?

lo so ke è come tutti i bimbi e so anke che se per caso tiro fuori la storia ke gaiai non ha il papa tu te la "prendi" ma sta di fatto ke è vero, ora scusami se sembra ke ti salto addosso, però dobbiamo dividere le ns. situazioni, TU sai dovè suo papa io no non esiste piu e forse se n è andato forse è morto oppure boh, cioè gaia non lo ha proprio il papà...è una storia totalmente diversa. e questo è il primo punto. poi volevo dire ke se per caso dico ste cose non è certo per farmi compatire, ma solo per spiegare perke mi sembra ke la mia storia l avevo scritta sul forum vekkio e qui non l ho piu ripresa e tatne ragazze non lo sanno e non capiscono altrimenti e anke per sfogarmi ke a volte mi serve pure a me.

poi gaia non è ke la cambio e viene nel letto con me direttamente , magari viene la mattina alle 5 o se ne sta li tutta notte....oppure se non sta bene viene prima. e non credo ke si confonda pensando di essere un compagno

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Età : 41
Località : trento
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
Data d'iscrizione : 05.03.08

Torna in alto Andare in basso

il linguaggio - Pagina 3 Empty Re: il linguaggio

Messaggio Da gaietta2710 Lun 4 Gen 2010 - 12:47

Silvietta78 ha scritto:Gaietta infatti io ti venivo a favore....anche mia figlia dorme con me.forse non mi sono spiegata bene.scusate. :testalamuro: :meaculpa:

nono figurati avevo ben capito

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Età : 41
Località : trento
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
Data d'iscrizione : 05.03.08

Torna in alto Andare in basso

il linguaggio - Pagina 3 Empty Re: il linguaggio

Messaggio Da Lula Lun 4 Gen 2010 - 12:54

Ale non era un 'offesa considerare Gaia come tutti gli altri bambini! e credimi non fa molta differenza, quello che hanno in comune è comunque la mancanza della figura paterna e l'affetto e lo sai benissimo che anche per luca è così! anzi credo che per lui sarebbe stato mille volte meglio non averlo per niente unpadre piuttosto che confrontarsi raramente con un soggetto simile, non credi? pensi davvero che portare il cognome del padre gli faccia sentire di avere un padre? che tra l'altro preferisce i fratelli a lui?

comunque entrami hanno il nonno che è sempre meglio di niente...almeno io non voglio che luca si senta un diverso solo perchè il papà alla fine non c'è! ma ovvio questo è quello che penso io!!!

per il resto tu sei libera di fare quello che credi, ma come sempre visto che in questo forum non ci diano sempre ragione per falsità e cortesia(come ci è stato detto ricordi?), io ti ho espresso il mio parere..tutto qua!

e poi lo so benissimo che non parli della tua situazione per farti compatire, tutt'altro! sei una donna forte che ammiro e te l'ho detto tante volte!

36
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

il linguaggio - Pagina 3 Empty Re: il linguaggio

Messaggio Da gaietta2710 Lun 4 Gen 2010 - 13:02

si però se volesse almeno insultarlo potra gaia no. ecco cosè secondo me ke è diverso...non lo so almeno potra dire ke ce l ha avuto....e odiarlo...e gaia non potra odiare nessuno se non un uomo ke non sa nemmeno ke faccia abbia.....meno male ke passeranno diversi anni...

non voglio ke mi diate ragione, però posso scrivere ankio quello ke penso, credo .



abbraccio
abbraccio
abbraccio

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Età : 41
Località : trento
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
Data d'iscrizione : 05.03.08

Torna in alto Andare in basso

il linguaggio - Pagina 3 Empty Re: il linguaggio

Messaggio Da gaietta2710 Lun 4 Gen 2010 - 13:03

poi un giorno apriremo un altro topic per parlare se cè differenza o meno, perke ora ci siamo allargate e non centrava col linguaggio :)

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Età : 41
Località : trento
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
Data d'iscrizione : 05.03.08

Torna in alto Andare in basso

il linguaggio - Pagina 3 Empty Re: il linguaggio

Messaggio Da prettygirl Lun 4 Gen 2010 - 13:05

E colpa mia ! Ma non sapevo di tutte queste cose !!
prettygirl
prettygirl
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Acquario Numero di messaggi : 1316
13.02.73
Età : 51
Località : Monaco
Occupazione/Hobby : lettura
"Chi sei" in poche parole : sincera
Data d'iscrizione : 27.12.09

Torna in alto Andare in basso

il linguaggio - Pagina 3 Empty Re: il linguaggio

Messaggio Da fatina Lun 4 Gen 2010 - 13:13

gaietta2710 ha scritto:si però se volesse almeno insultarlo potra gaia no. ecco cosè secondo me ke è diverso...non lo so almeno potra dire ke ce l ha avuto....e odiarlo...e gaia non potra odiare nessuno se non un uomo ke non sa nemmeno ke faccia abbia.....meno male ke passeranno diversi anni...

non voglio ke mi diate ragione, però posso scrivere ankio quello ke penso, credo .



abbraccio
abbraccio
abbraccio

non so se ciò che scrivi sia giusto oppure no.. a livello pedagogico.. ma ti capisco a livello di sentimenti... io non ho vissuto la tua situazione.. la mia alla fine è una semplice separazione, dove come dici tu i ruoli sono presenti e ben distinti.. ma ciò che si apre nel cuore di una mamma, come apprensioni e paure per i propri figli le posso capire
telodicocolcuore
io poi sono molto emotiva e a volte faccio l'errore di riempirmi la testa di seghe mentali che magari non hanno ne capò ne coda.. ma sono così...


rispetto a te Lula, da come racconti, sono molto meno autorevole e forse meno sicura.. per questo ti ammiro su alcune cose

un giorno uno psicoterapeuta mi disse che lasciare il fabio a dormire nel lettone era segno di una mancanza mia non tanto una necessità del bimbo stesso.. noi donne conosciamo la dimensione del lettone e quando manca un uomo sentiamo il "freddo emotivo" e la situazione più rassicurante e più a portata di mano per non sentirsi soli è l'attaccarsi maggiormente all'affetto per i figli...
adesso credo che ciò che abbia detto sia giusto... però se un genitore ha momentaneamente bisogno della presenza del figlio per sentirsi meglio, e magari trasmettergli più serenità anche a lui, ben ci sta...nei limiti ovviamente della normalità
fatina
fatina
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Scorpione Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Età : 45
Località : como
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

il linguaggio - Pagina 3 Empty Re: il linguaggio

Messaggio Da conte Lun 4 Gen 2010 - 14:22

certo che non siam o nemmeno andati poi così tanto fuori argomento risatissima in questo post non si doveva parlare del linguaggio dei bambini risatissima
Lettone o non lettone i due bambini che conosco (luca e gaia) sono parecchio svegli e intelligenti forse, e lo toglierei pure il forse, pure più di tanti bambini che vivono una famiglia "normale" se confrontati con bimbi di miei amici.
conte
conte
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Numero di messaggi : 7319
Località : pisa
Occupazione/Hobby : impiegato/beach volley & pallavolo
"Chi sei" in poche parole : boh!!
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

il linguaggio - Pagina 3 Empty Re: il linguaggio

Messaggio Da Lula Lun 4 Gen 2010 - 14:49

gaietta2710 ha scritto:si però se volesse almeno insultarlo potra gaia no. ecco cosè secondo me ke è diverso...non lo so almeno potra dire ke ce l ha avuto....e odiarlo...e gaia non potra odiare nessuno se non un uomo ke non sa nemmeno ke faccia abbia.....meno male ke passeranno diversi anni...

non voglio ke mi diate ragione, però posso scrivere ankio quello ke penso, credo .



abbraccio
abbraccio
abbraccio

ma certo, ci mancherebbe!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

il linguaggio - Pagina 3 Empty Re: il linguaggio

Messaggio Da Lula Lun 4 Gen 2010 - 14:52

vedi non essendo una psicologa o quello che è ho pensato la stessa cosa cioè che farli dormire nel lettone sia più una nostra esigenza. Anche ame fa piacere non pensiate che sia così tedsca, però voglio che sia ben chiaro che lui ha il suo letto che non è il mio lui ha il SUO SPAZIO, LA SUA CAMERA, io la mia...i ruoli devono essere ben distinti! poi certo si fa lo strappo alla regola e il sabato si guarda il filmone nel lettone di mamma fino a tardi, ma poi tutto torna come prima!

Io credo che dipenda da un equilibrio personale il fatto di non aver bisogno di dormire con lui....
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

il linguaggio - Pagina 3 Empty Re: il linguaggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.