Block Notes Genitori
Benvenuti sul forum "Block Notes Genitori" !!

Vieni a farci visita, e se ti piace, iscriviti!

Ti aspettiamo!

allattamento al seno

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

allattamento al seno

Messaggio Da ninfa il Mar 14 Ott 2008 - 12:51

Su www.alice.it questa mattina ho trovato questo articolo. Mamme del forum cosa ne pensate?

L'allattamento al seno in pubblico continua ad essere un tema che divide le coscienze e che genera spesso proteste. Eppure il gesto più naturale viene ritenuto sconveniente da una parte consistente della popolazione e sono frequenti i casi in cui la mamma che decida di offrire il pasto al poppante davanti a tutti sia costretta a cambiare luogo o a ricoprirsi. In alcune città italiane hanno persino approntato apposite aree per l'allattamento e abbigliamenti su misura per consentire alle mamme di nutrire in libertà il proprio lattante. Per sensibilizzare su questo tema a Malaga in Spagna è stata messa in scena in questi giorni una vera "poppata di gruppo".
In coincidenza con la Settimana internazionale dell'allattamento materno, gli organizzatori dell'atto hanno diffuso materiale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) e dell'associazione spagnola di pediatria. Le mamme hanno dato vita a questa particolare manifestazione in un centro commerciale della città andalusa, il 'Vialia', dove nel giugno del 2007 - secondo quanto spiega l'edizione elettronica del giornale 'El Mundo' - un vigilante di sicurezza rimproverò una donna per il fatto che stava allattando in pubblico.
Delia Carballo, presidente dell'associazione "Allevare con affetto", che ha organizzato l'atto, ha ricordato che il centro commerciale successivamente si scusò e oggi ha messo molte comodità a disposizione delle donne: Carballo ha rivendicato il diritto di ogni madre ad allattare in pubblico, "perché sta alimentando il suo bebé". Meno problemi si è fatta Angelina Jolie che in questi giorni è apparsa su un noto magazine nell'atto di allattare uno dei suoi pargoletti.

Vorrei che il mio viaggio di gran vagabondo finisse con te (F.Simone)

26/06/2010 Kg 115,0 - inizio dieta
23/09/2010 Kg 102,9 - raggiunto 1° obiettivo - BMI obesità di 2° grado
17/01/2011 Kg 97,3 - raggiunto 2° obiettivo - metà del peso finale da perdere
prossimo obiettivo: i miei primi 20 kg in meno... devo arrivare a kg 95

ninfa
Admin
Admin

Femminile
Vergine Numero di messaggi: 9507
17.09.67
Occupazione/Hobby: impiegata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole: sereno variabile

Tornare in alto Andare in basso

Re: allattamento al seno

Messaggio Da Dida il Ven 31 Ott 2008 - 12:09

Guarda, questo post per mecapita proprio, come si suol dire, a fagiuolo... :;si:
proprio la scorsa domenica eravamo in una piazza del centro a passeggiare con la bimba....era una bella giornata di sole, e ci siamo seduti su una panchina, la piazza era gremita di gente....qund'ecco che Melissa inizia a piangere per la fame, il pianto va in crescendo, i lamenti diventano strilli...ed ecco che, superandoogni remora(che fino a quel momento avevo), tiro fuori la tetta e la allatto...e sinceramente non ho provato alcun imbarazzo, cavoli stavo NUTRENDO MIA FIGLIA!!!! la gente che passava non sembrava avere nessun problema, ma a un certo punto una coppia di anziani si è fermata e la signora mi ha guardata scandalizzata, e con fastidio ha farfugliato che avrei dovuto andare a casa ad allattarla!
ma accidenti, se aveva fame in quel momento?!?! mallett che rabbia!!!!!!!!!!!!! quindi per lei avrei dovuto lasciarla strilare, correre fino all'auto, staccare la navicella dalle ruote della carrozzina mentre lei piangeva, guidare sentendo i suoi strilli, cercare parcheggio mentre continuava a strillare, ...e finalmente portarla a casa, dopo esserci stremate tutt'e due?!!! ma per favore!!!!!!!!!!!!!!!!
chi non prova non sa! è facile giudicare!!

Dida
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femminile
Numero di messaggi: 806
"Chi sei" in poche parole: mamma

Messaggio Da Inti il Ven 31 Ott 2008 - 14:46

Credo che non ci sia visione più dolce e più toccante di una mamma che allatta al seno il suo bambino!!!!

Le cose di cui vergognarsi..credimi..sono ben altre..magari avessi potuto farlo io!!!!

Dammi retta...non farlo mai piangere per aspettare la sua poppata.....ovunque tu sia!

Inti
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femminile
Numero di messaggi: 242
Occupazione/Hobby: impiegata/trekking
"Chi sei" in poche parole: Cavillosa

Messaggio Da fatina il Lun 3 Nov 2008 - 9:12

io allatto comunque e ovunque..alla fine trovo meno scandaloso un seno di mamma che allatta piuttosto che un seno provocante esposto senza neanche troppa tattica femminile...
non mi interessa il parere della gente.
ovviamente cerco sempre di mettermi in un posto tranquillo, ma principalmente per la mia bimba in modo che non venga distratta da rumori e altro e possa mangaire in tranquillità..ma mi è capitato sia al ristorante che al supermercato piuttosto che all'aria aperta...alla fine non ti togli la maglietta ma al massimo scopri un seno e vedi veramente poco!!
quindi poche scene da finti moralisti e preoccupiamoci di cose molto più importanti..ecco questa è la risposta che darei io a chi potrebbe provare a dirmi qualcosa
flower

fatina
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femminile
Scorpione Numero di messaggi: 1971
02.11.78
Occupazione/Hobby: impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole: istintiva e trasparente. onesta e fedele

Messaggio Da Dida il Mar 4 Nov 2008 - 16:20

clapclap
BRAVA FATINA!!!!!
Sono perfettamente d'accordo con te! ...e sì ,anch'io son rimasta costernata dal fatto che una donna anziana, invece di provare tenerezza, mi abbia guardata male!! Mah......

Dida
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femminile
Numero di messaggi: 806
"Chi sei" in poche parole: mamma

Messaggio Da fatina il Mar 4 Nov 2008 - 21:22

Elena ha scritto:clapclap
BRAVA FATINA!!!!!
Sono perfettamente d'accordo con te! ...e sì ,anch'io son rimasta costernata dal fatto che una donna anziana, invece di provare tenerezza, mi abbia guardata male!! Mah......

beh posso capire perfettamente la tua costernazione..
gli anziani sono una importantissima fonte di saggezza a mio avviso e meritano rispetto ma credo che a volte ci siano le eccezioni anche tra loro..
cmq continuiamo così perchè stiamo difendendo e facendo pubblicità a una cosa naturale e magica!!! viva le mamme!!!e i papà e i nonni ecc (senza retorica alcuna)

fatina

Femminile
Scorpione Numero di messaggi: 1971
02.11.78
Occupazione/Hobby: impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole: istintiva e trasparente. onesta e fedele

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: