Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

come scegliere gli occhiali

Andare in basso

come scegliere gli occhiali Empty come scegliere gli occhiali

Messaggio Da Lula il Mar 28 Ott 2008 - 13:57

prelevato da www.alfemminile.com come scegliere gli occhiali Coconut01_H124646_L
Che tu sia miope, astigmatica o che tu faccia semplicemente attenzione ai tuoi occhi, un giorno o l'altro avrai bisogno di acquistare un paio di occhiali da sole o da vista! Un accessorio prezioso e non sempre facile da scegliere. Per aiutarti nella scelta, facciamo il punto sulle regole per capire quali occhiali ti stanno meglio.

La scelta della forma
Prima che quella del colore, la scelta della montatura è essenziale. Se trovi quella che ti si addice, a prescindere dal look che scegli, sarai bellissima.

Hai il viso quadrato
Scegli una montatura rotonda o ovale le cui curve ammorbidiscono i tuoi tratti.

Hai il viso rotondo
Opta per una forma squadrata, con angoli evidenti, “per strutturare” il tuo viso. Evita di aggiungere rotondità al tuo viso già rotondo.

Hai il viso ovale
Una montatura rettangolare e spessa renderà il tuo viso più grande e meno lungo. Il viso ovale è il più proporzionato e si adatta a tutti i tipi di montature. Tuttavia, cerca di evitare quelle sottili, rischierebbero di allungare ancora di più il tuo viso.

Hai il viso triangolare

Scegli una montatura ovale con i bordi superiori arrotondati, ideale per controbilanciare il tuo mento un po’ appuntito.

NB: Se hai una prescrizione dell’oculista, non dimenticare di mostrarla al tuo ottico prima di scegliere gli occhiali. Ci sono delle montature che non si prestano a tutti i tipi di correzione.

Buono a sapersi:
- La montatura senza le lenti deve poter restare sul tuo naso senza darti fastidio
- Il ponte deve sposare la forma del naso senza stringere e lasciar segni
- Le stanghette devono posarsi sulle orecchie. Se sono curve, devono seguire la forma dell’orecchio per andare a finire dietro. In genere, sono regolabili.

La scelta del colore
Scegli il colore degli occhiali in funzione alla tonalità della tua pelle.

Hai la pelle chiara?
Osa una montatura nei toni del blu e dei suoi colori complementari: il bianco, il nero perlato, il prugna, il magenta, il rosa e il malva. Per le montature metalliche, scegli lo stagno, il metallo smaltato, l’argento satinato o brillante. Quanto alle montature tartarugate, sceglile scure e ambrate. Le montature verdi staranno particolarmente bene alle rosse.

Hai la pelle ambrata?
Il colore che fa per te è il giallo. Ma anche il verde militare, il blu mare, il rosso-arancione e l'avorio ti stanno molto ben. Scegli una montatura dorata, color rame o bronzo. Anche le montature marrone-dorato sono perfette per la tua carnagione. Chi ha la pelle particolarmente scura può osare scegliendo dei colori vivaci.

Sappi che la montatura ideale deve essere in armonia con il colore dei tuoi capelli. Inoltre, prima di mettere il rossetto, stai attenta ad assicurarti che non stoni con il colore dei tuoi occhiali!


come scegliere gli occhiali Signat10come scegliere gli occhiali Occhi_11come scegliere gli occhiali Mouse_lemur_mortcome scegliere gli occhiali Cagnolino_1
Invecchia insieme a me, il meglio deve ancora venire. G. Sandg
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 51
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum