Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

l'arte dell'origami

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

l'arte dell'origami

Messaggio Da ninfa il Mer 12 Nov 2008 - 13:40

se non ricordo male è Maggie che sa fare l'origami. Sono incappata in un sito di questa arte. Mi ha sempre incuriosita. Stavo pensando di impararla. Magari per l'anno prossimo riesco a mettere insieme qualcosa per il nostro mercatino per l'associazione.
Magari riesco a coinvolgere altre persone. Tu come hai imparato? Ci sono libri validi?

Vorrei che il mio viaggio di gran vagabondo finisse con te (F.Simone)

ninfa
Admin
Admin

Femminile
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile

Tornare in alto Andare in basso

Re: l'arte dell'origami

Messaggio Da Maggie50 il Gio 13 Nov 2008 - 15:15

Ciaooo.si so fare l'origami. Mi sono avvicinata a quest'arte nel periodo in cui praticavo Karate e non ho mai smesso. Su di me ha un'effetto rilassante... sono nervosa? piego... piego e la mente abbandona i problemi perchè deve usare l'attenzione per produrre...io amo molto la gru porta fortuna....flower

Ci sono meravigliosi libri e la carta colorata costa poco, la trovi nelle librerie o nei negozi di didattica.
Prova, vedrai che bello .. diventa un'artista e divertiti!!! La pazienza è una virtù e l'origami ti aiuta a migliorarla.
http://www.scuola-judo-tomita.com/varie/appoggio/gru.html
In questo sito trovi belle cose e la storia dell'Origami. buon divertimento.... e a Natale un origami qua e là.. più dolcezza a tutto darà
36
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femminile
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo

Messaggio Da ninfa il Gio 13 Nov 2008 - 15:37

grazie Maggie. Proverò a guardare in qualche libreria. magari può essere una alternativa al punto croce. ma è difficile da imparare?

Vorrei che il mio viaggio di gran vagabondo finisse con te (F.Simone)

ninfa
Admin
Admin

Femminile
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile

Messaggio Da Maggie50 il Sab 15 Nov 2008 - 14:03

No, fatina, non è difficile. Alcuni penso che li sai già fare...: barchetta, cappello da muratore, inferno-paradiso..
se vai giù nel sito c'è la spiegazione per la gru.. e altri , semplici, divertenti..
comunque per provare puoi prendere un foglio di quaderno, misura il foglio in modo che sia quadrato , poi, seguendo le istruzioni, prova a fare la casetta o ciò che ti è più gradito...è difficile spiegarti scrivendo perchè è necessario eseguire pieghe a monte e a valle ect.. e risulta semplice vedendole... buon divertimento! flower
Maggie50

Femminile
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo

Messaggio Da primula il Gio 20 Nov 2008 - 18:25

ke belli ke sono!!!
Mi sono sempre piaciuti e una volta mi avevano insegnato a fare il ranokkio ma ora nn mi riesce più piango
primula
Giovane
Giovane

Femminile
Numero di messaggi : 121
Occupazione/Hobby : divertirsi sempre!
"Chi sei" in poche parole : ghiaccio bollente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato