Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Luca e la paura della morte

Andare in basso

Luca e la paura della morte Empty Luca e la paura della morte

Messaggio Da Lula Gio 10 Gen 2008 - 9:56

E' successo anche ieri sera..stava sul mio lettone a riposare un pò gli occhi, io stavo lavando i piatti, era tranquillo, all'improvviso sento un pianto accorato, sono corsa e mi ha detto che piangeva pensando a quando io morirò, e che non avrà più una mamma, una mamma come me..spesso piange all'improvviso pensando al nostro cane rocky che è morto due anni fa..è successo anche in vacanza...basta che esca fuori la parola morte e li si innesca il meccanismo, ma spesso accade così all'improvviso...che cosa posso fare? da cosa può dipendere?
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Luca e la paura della morte Empty Re: Luca e la paura della morte

Messaggio Da Lula Gio 10 Gen 2008 - 9:56

monica ha scritto:non lo so laura, non lo so proprio. ne hai parlato con massimo, con le maestre? io trovo sempre un validissimo supporto in una delle sue maestre, è davvero in gamba.
povero luchino mi dispiace tanto.
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Luca e la paura della morte Empty Re: Luca e la paura della morte

Messaggio Da Lula Gio 10 Gen 2008 - 9:57

anche a me Monica dispiace perchè non voglio che abbia l'incubo della morte..so che in genere è una fase di crescita, ma per lui mi sembra una cosa veramente problematica..tra l'altro spesso sogna anche di perdermi, che magari rimane dal benzinaio ed io non ci sono.
Probabilmente sa che io sono il suo unico e forte punto di riferimento e quindi ha solo paura di perdermi.
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Luca e la paura della morte Empty Re: Luca e la paura della morte

Messaggio Da Lula Gio 10 Gen 2008 - 9:57

Ninfa ha scritto:una domanda Laura: tu cosa hai spiegato a Luca sulla morte? Cosa crede che ci sia dopo? Da quello che dici, sicuramente tu sei il fulcro della sua vita e non riesce a concepire di vivere con altri, padre compreso.
Ha un concetto di morte=abbandono. Non è che a scuola hanno affrontato questo argomento e lui ha dei dubbi? Ha ragione Monica, prova magari a sentire qualche maestra.
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Luca e la paura della morte Empty Re: Luca e la paura della morte

Messaggio Da Lula Gio 10 Gen 2008 - 9:57

della morte gli ho detto che è un passaggio da questa vita ad una vita "diversa" in cielo con geù e angeli..quando morì rocky gli dissi che comunque lui ci sentiva e ci vedeva e che comunque ci saremmo tutti ritrovati lassù...
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Luca e la paura della morte Empty Re: Luca e la paura della morte

Messaggio Da Lula Gio 10 Gen 2008 - 9:58

Mimosa ha scritto:povero luca, mi dispiace molto...
prova a sentire il pediatra e vedi cosa ti consiglia di fare...
e spiegagli che tu resterai x sempre con lui...anche quando un giorno non ci sarai più potrà contare sempre su di te!!!
[smilie=676.gif]
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Luca e la paura della morte Empty Re: Luca e la paura della morte

Messaggio Da Lula Gio 10 Gen 2008 - 9:58

credimi Mimosa io lo tranquillizzo in mille modi...gli dico che sono giovane, che ancora mi deve sopportare per tanto tanto tempo, che comunque io gli sono sempre vicina...ma pare che questo poi alla fine lo rassicura momentaneamente perchè poi magari dopo qualche giorno o settimane risuccede!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Luca e la paura della morte Empty Re: Luca e la paura della morte

Messaggio Da Lula Gio 10 Gen 2008 - 9:58

sabry ha scritto:Non so cosa consigliarti Laura, io ai tempi ho trovato un valido aiuto nella pediatra di Ale quando e' morto mio padre, pero' aveva 2 anni e mezzo e le spiegazioni erano decisamente piu' semplici di quelle che dovrei dare adesso a 8 anni. Fortunatamente per ora Ale non ha di questi problemi, mi ciede solo ogni tanto se sono giovane, a che eta'si diventa anziani e via dicendo, ma non espressamente della morte.
Prova a parlarne con qualcuno che conosca bene Luca e di cui tu ti possa fidare, magari ti sa dare un buon consiglio
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Luca e la paura della morte Empty Re: Luca e la paura della morte

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.