Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Mio figlio è proprio un cavaliere!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Mio figlio è proprio un cavaliere!

Messaggio Da Lula il Gio 10 Gen 2008 - 10:06

E' arrivata da venerdì una mia nipotina, in realtà figlia di un mio cugino di primo grado che vive a La Spezia, la ospitiamo per una settimana ha 10 anni e Luca ha accolto la notizia con grande gioia.

Sabato pomeriggio siamo andati a fare una passeggiata, loro due con la bici, io e mia mamma a piedi con il cane. Ci siamo fermati ad una gelateria e ad un certo punto luca è entrato per prendere un bicchiere d'acqua: quando è uscito aveva un bicchiere d'acqua anche per lei, senza che lei lo avesse chiesto!

Poi ieri siamo andati al mare, e c'erano anche i figli di una mia amica, il più grande ha 9 anni e tutti e tre hanno giocato tutto il giorno in maniera molto affiatata. Ad un certo punto lei si stava cambiando il costume (coperta da un telo) e quest'altro bambino la stava guardando con sfacciata curiosità, allora mio figlio gli ha detto: aò ma che ti guardi????

Poi ieri sera, mentre andavano a letto, luca gli ha fatto trovare lo spazzolino con sopra il dentifricio già pronto per l'uso!!!

Che tenerone che è, ha delle accortezze che davvero non mi sarei aspettata!!

Invecchia insieme a me, il meglio deve ancora venire. G. Sandg
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femminile
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....

Tornare in alto Andare in basso

Re: Mio figlio è proprio un cavaliere!

Messaggio Da Lula il Gio 10 Gen 2008 - 10:06

sabry ha scritto:Ma che carino, Laura!!! E' proprio un ometto!!! Premuroso, gentile, protettivo, e' proprio un amore [smilie=abbraccio.gif] , vedrai che sara' un uomo davvero speciale

Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femminile
30.06.68

Messaggio Da Lula il Gio 10 Gen 2008 - 10:07

Ninfa ha scritto:aspetta che diventi grande e mi sa che dovrai farle da segretaria! Chissà quante richieste avrà....
E' proprio un bravo bambino.
Fai bene ad esserne orgogliosa.

Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femminile
30.06.68

Messaggio Da Lula il Gio 10 Gen 2008 - 10:09

Inviato: 09 Lug 2007 12:36 pm Oggetto:

si devo dire che gli sforzi ripagano, ne sono sempre più convinta. Ma è anche vero che spesso e volentieri ci versa l'acqua nel bicchiere o a me apre la porta del portono o dell'ascensore...io credo che un certo tipo di educazione forse oggi è sottovalutata, io invece la ritengo ancora importante!

Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femminile
30.06.68

Messaggio Da Lula il Gio 10 Gen 2008 - 10:09

Ninfa ha scritto:è vero che è sottovalutata ma credo anche che noi donne ci facciamo ancora caso se un uomo ci apre la portiera della macchina o quant'altro. Un esempio. Pensa che ero convinta che una donna dovesse entrare sempre per prima in un locale. Invece il galateo dice che deve essere prima l'uomo a entrare e questo per verificare che sia tutto a posto prima dell'ingresso di una donna. Raramente trovo uomini galanti e sorrido sempre quando mi capita. Se me lo fanno presente dico sempre che non è così ovvio oggi come oggi e quindi apprezzo sempre questi atteggiamenti. E se li imparano da piccoli è ancora meglio. Saranno uomini migliori da adulti. E credo che Luca sia sulla buona strada. [smilie=abbraccio.gif]

Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femminile
30.06.68

Messaggio Da Lula il Gio 10 Gen 2008 - 10:10

Si è vero elena, anche io ci faccio caso..oggi se un uomo ti viene a prendere magari ti fa uno squillo sul cell e nemmeno si spreca a venirti a citofonare..per fortuna ancora qualcuno c'è (rarissimi casi) ma io invece vorrei che Luca imparasse anche questo buone maniere..speriamo bene!

Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femminile
30.06.68

monica ha scritto:Che carino Luca!! [smilie=427wa.gif]

Devo dire che anche il mio cucciolo è così carino e premuroso, anche noi ci teniamo tanto a queste cosine, e l'insegnamento e soprattutto il buon esempio si vedono! è una bella soddisfazione!
Stasera Lorenzino senza un motivo specifico mi ha regalato 10 euro dei suoi, per me, ha detto per comprarmi quello che mi pare, che vi devo dire, mi ha commosso....
per non deluderlo li ho presi, poi fra un paio di giorni glieli regalo di nuovo io a lui! :lol:

Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femminile
30.06.68

bravo Lorenzo! che tenero che è! e al papà nulla??? si Monica non c'è un cavolo da fare, è vero che l'esempio viene dalla famiglia e se noi diamo valore a certe cose, anche loro lo daranno!

Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femminile
30.06.68

Messaggio Da Lula il Gio 10 Gen 2008 - 10:11

Ninfa ha scritto:ragazze mi fa piacere vedere che ci sono ancora mamme che puntano molto sull'educazione. Voi direte che è ovvio eppure sono convinta che non è così. Altrimenti non si leggerebbe di genitori che picchiano presidi perchè i figli vanno male o perchè vengono sequestrati i cellulari!!!
Sarò all'antica ma vorrei che i valori di una volta venissero "pubblicizzati" meglio.
Brave!

Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femminile
30.06.68

io quando ho letto la notizia di quell'insegnante che ha fatto scrivere 100 volte sono deficiente all'allunno sono stata d'accordo..forse poteva trovare una frase meno pesante e più istruttiva, ma sul concetto sono d'accordo...

Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femminile
30.06.68

Ninfa ha scritto:guarda, la bacchetta ormai è fuori luogo e non sono mai stata molto d'accordo, ma per il resto io ricordo alcune sedute dietro la lavagna e nessun genitore, professore o psicologo ha mai pensato che era disonorevole per l'orgoglio dell'alunno.
La frase preferita di mia madre era "se sei stata punita un motivo c'era e ringrazia che non rincaro la dose".
Certo, si esagerava a volte ma c'era sicuramente più rispetto.
Ricordo un mio professore di disegno alle medie che mi aveva punita perchè non sapevo fare bene le prospettive e mi aveva messa alla cattedra con davanti il cestino dell'immondizia pieno e puzzolente e dovevo disegnarlo in prospettiva.
L'avrei ammazzato tanto l'ho odiato e forse ha esagerato ma non volava una mosca in quella classe.
Però da quella classe sono usciti 6 ingegneri!!!
n.b. non io. a 40 anni non sono ancora in grado di fare un disegno decente! Vabbè...

Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femminile
30.06.68

ci sono molte mamme di compagni di scuola di Luca che le ho sentite lamentarsi delle "punizioni" delle maestre della serie niente giardino a tutta la classe quando tutti non seguono le lezioni, o quando c'è qualcuno che ha fatto cosa di sbagliato e non esce fuori il colpevole, e quando Luca si lamentò di questo dicendo che non era giusto che venisse punita tutta la classe io gli ho spiegato che secondo me avevano fatto bene, perchè questo aiuta tutti a responsabilizzarsi e a non prendere l'esempio dal responsabile, anzi avrebbe dovuto insegnare che quando uno di loro avesse visto fare qualcosa di sbagliato da un loro compagno avrebbe dovuto fargli capire che non avrebbe dovuto perchè questo avrebbe coinvolto tutta la classe al di là poi del fatto che il non ubbidire alle maestre è sbagliato di per sè. Io credo che le punizioni che non offendono i bambini siano educative e giuste.

Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femminile
30.06.68

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: