Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

la mia Camilla

4 partecipanti

Andare in basso

la mia Camilla Empty la mia Camilla

Messaggio Da ninfa Mar 13 Gen 2009 - 8:48

Nei giorni scorsi avevo accennato che la mia peste non stava bene. Venerdì e sabato sera verso le nove e mezza cominciava a diventare irrequieta, paurosa, come se ci fossero 40 gradi all'ombra, ansimava e respirava affannosamente.
venerdì notte si sono spaventati e l'hanno portata al pronto soccorso veterinario ma era chiuso (meno male che c'è scritto 24 ore su 24!!!). L'hanno riportata a casa e si è tranquillizzata.
Sabato sera ero dai miei ed è successa la stessa cosa. Allora abbiamo chiamato un pronto soccorso veterinario a Milano e abbiamo spiegato il tutto. Ci ha detto che probabilmente sono coliche e quella reazione è perchè sente dolore e lo "spiega" così.
Le abbiamo dato una camomilla e la notte ha dormito. Ieri pomeriggio l'hanno portata dal veterinario. Tra l'altro è lo stesso che aveva in cura la Daisy (la cagnolina che avevamo prima). E' un uomo fantastico. Ha una pazienza infinita con gli animali e loro lo sentono e si fidano. Era la prima volta che la vedeva (da quanto si sono trasferiti hanno cambiato veterinario). L'ha presa in giro, ha usato lo stesso trucco che usava anche con Daisy. La ignora fino a quando è lei che lo va a cercare e a quel punto dice "ma buongiorno era ora che ti calmassi...". Troppo forte.
Le ha fatto una bella visita e anche una radiografia. Beh è saltato fuori che la razza dei pastori tedeschi (lei è una meticcia) ha problemi di stomaco e Camilla ha un difetto congenito che le disturba la digestione. L'ha messa a regime. Non più 2 pasti al giorno ma la stessa quantità divisa in 4. Deve inoltre prendere delle gocce calmanti per far passare queste coliche gassose (vi lascio immaginare l'altra reazione.... bombe atomiche!!!!).
Inoltre, e questo mi preoccupa un pò di più, ha un principio di artrosi alla spina dorsale (altro difetto della razza). Questo potrebbe portarle problemi con l'età. Già adesso ogni tanto fa fatica a salire sul letto. A me sono venuti in mente quei poveri cani che vanno in giro con il carrellino dietro. Non ci voglio pensare...
Poi ha detto che è iperattiva, che sembra un cane felice e che per qualche tempo non dobbiamo sgridarla troppo. L'ansia si ripercuote sulla digestione come per noi.
Piccolina.... quando la vedo me la mangio di baci...
36
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

la mia Camilla Empty Re: la mia Camilla

Messaggio Da conte Mar 13 Gen 2009 - 12:40

Povera cucciola, ma sono sicuro che la trattate sempre tra due cuscini e che starà meglio e bene! flower
conte
conte
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Numero di messaggi : 7319
Località : pisa
Occupazione/Hobby : impiegato/beach volley & pallavolo
"Chi sei" in poche parole : boh!!
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

la mia Camilla Empty Re: la mia Camilla

Messaggio Da ninfa Mar 13 Gen 2009 - 12:59

a su questo puoi starne certo. mia mamma tratta meglio lei delle figlie e del marito! guai a chi gliela tocca!
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

la mia Camilla Empty Re: la mia Camilla

Messaggio Da Lula Mar 13 Gen 2009 - 16:51

che tenera Elena..sai il mio vecchio datore di lavoro aveva un pastore belga e anche lui ebbe problema alla spina dorsale...però senti, ci penserete quando sarà, intanto curatele sti dolori al pancino e poi tante coccole!!!!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

la mia Camilla Empty Re: la mia Camilla

Messaggio Da ninfa Mer 14 Gen 2009 - 8:05

si è meglio non fasciarsi la testa. ma dovevi vedere mia mamma venerdì notte. piangeva come se stesse male una di noi. quando si dice amore per gli animali.
ieri l'ho chiamata un paio di volte e c'era la camilla che si aggrappava al calzino pur di avere qualcosa da mangiare. ha detto che faceva lo sguardo da triglia e da cane abbandonato, si metteva a mancia in su per farsi coccolare e guardava languida lo scaffale dove tengono la sua pappa.
ho riso per mezz'ora.
comunque mi sembra strano che un cane di più di venti chili debba mangiare solo un barattolo di carne in scatola e qualche croccantino.
tra un paio di giorni richiama il veterinario e implora pietà
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

la mia Camilla Empty Re: la mia Camilla

Messaggio Da marinella Gio 22 Gen 2009 - 8:46

anch'io ho problemi con la mia gattona,ha dolori ed è una vecchietta alla quale devo accudire in tutto.
Ma si vuole talmente bene ai nostri amici che sono già disperata al pensiero che un giorno se ne andrà.
ma così è......... :baciouomo:
marinella
marinella
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3049
Località : massarosa lucca
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

la mia Camilla Empty Re: la mia Camilla

Messaggio Da ninfa Gio 22 Gen 2009 - 9:02

È vero fa parte del ciclo della vita ma dispiace. Ora sta meglio. Mangiando più regolare non arriva a sera con il peso e dorme tranquilla. E con lei anche mia mamma che non deve alzarsi quattro volte a notte x farla uscire in giardino
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

la mia Camilla Empty Re: la mia Camilla

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.