Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Film: blood diamond

Andare in basso

Film: blood diamond Empty Film: blood diamond

Messaggio Da Lula il Ven 13 Mar 2009 - 13:02

Lo hanno dato ieri sera su Italia Uno.

Conoscevo le vicende di cui parla il film, perchè poco tempo fa su Le Jene hanno fatto un servizio che parlava del dramma vissuto dal popolo della Sierra Leone, al quale venivano tagliate le mani o le braccia dai ribelli (con la domanda "maniche corte o lunghe" a seconda se volevano che gli venissero tagliate le mani o tutto il braccio) per paura che potessero rubare i diamanti scoperti nelle loro paese. Al di là del fatto che parla di una storia vera, e quindi molto drammatico e toccante, ho trovato bravissimo Leonardo di Caprio, attore che ho rivalutato. Mi è piaciuto tantissimo.Qualcuno di voi lo ha visto?
Il mio voto 5/5

Film: blood diamond Theblooddiamond
Titolo originale: The blood diamond
Nazione: U.S.A.
Anno: 2007
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 143'
Regia: Edward Zwick
Trama:
Sierra Leone, 1999. Durante la terribile guerra civile, un trafficante di diamanti, che servono per finanziare le attività dei ribelli e dei terroristi, mentre si trova in carcere viene a sapere che un contadino Mende ha trovato un diamante rosa, una pietra rarissima che potrebbe permettergli di cambiare vita, lasciare l'Africa e scappare da tutta quella malvagità di cui lui stesso é stato artefice. Allo sesso modo, anche la vita del contadino può cambiare radicalmente, salvando la sua famiglia e soprattutto suo figlio dal rischio che venga rapito e fatto combattere dai guerriglieri. Con l'aiuto di una reporter che vuole denunciare il traffico illecito di diamanti, i tre affronteranno diversi rischi pur di ritrovare il diamante nascosto dal contadino.

Film: blood diamond Signat10Film: blood diamond Occhi_11Film: blood diamond Mouse_lemur_mortFilm: blood diamond Cagnolino_1
Invecchia insieme a me, il meglio deve ancora venire. G. Sandg
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....

Torna in alto Andare in basso

Film: blood diamond Empty Re: Film: blood diamond

Messaggio Da Astrolabio_61 il Ven 13 Mar 2009 - 17:02

Molto bello, lo vidi al cinema.
Ce l'ho anche in DVD, presto lo riguardero.
Astrolabio_61
Astrolabio_61
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Gemelli Numero di messaggi : 2929
11.06.61
Occupazione/Hobby : Commerciante/Cinema-Musica
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile

Torna in alto Andare in basso

Permessi di questa sezione del forum: