Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Il diritto di sognare

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Il diritto di sognare

Messaggio Da Betty Boop il Ven 11 Gen 2008 - 16:44

Scrive Marco Lodoli:
"E' giusto che qualcuno si prenda la briga di distruggere i sogni dei bambini? La verità può essere così arrogante da imporsi violentemente sulle piccole menzogne che sono parte integrante dell'infanzia? Insomma, si può dire ad un bambino che Babbo Natale è solo una truffa ordita ai suoi danni, che non ci sono alci nè slitte, ma solo negozi dove si comprano regali?
La disillusione è una tappa fondamentale della nostra esistenza, ma dobbiamo arrivarci da soli. E' un nostro diritto quello di intuire da soli che dietro le vesti e la pancia di Babbo Natale cè lo zio Vittorio, e che la magia non esiste, non esiste il premio miracoloso di un dono arrivato dal cielo, dopo avere tanto temuto un sacco di carbone. [...]
La delusione è una conquista, il frutto di una crescita privata: guai se ci viene imposta da qualcuno che ne sa più di noi. Ognuno deve capire, da solo, che la vita ha poco a che fare con la poesia, che il mondo funziona secondo altre regole".
Che ne pensate?

Lula ha scritto:Sono pienamente d'accordo, i sogni sono una realtà importante per tutti, è bello per tutti poter sognare.
Luca che ha 8 anni ancora crede a Babbo Natale certo ora è più difficile dare una risposta credibile alle sue domande, però non sarò io quella che gli negherà l'esistenza di Babbo Natale, sarà una verità che scoprirà da solo e che sarò pronta a confermagli.

Betty Boop
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femminile
Numero di messaggi : 1817
Occupazione/Hobby : recitazione, lettura, scrittura
"Chi sei" in poche parole : amo il teatro e la buona conversazione

Tornare in alto Andare in basso

Re: Il diritto di sognare

Messaggio Da Mimosa il Dom 13 Gen 2008 - 22:41

sono pienamente daccordo con laura
la vita è già tanto dura ed amara..perchè non guardare a certe cose con gli occhi di un bambino????
ora che ho martina vedo le cose con occhi diversi e mi piace immaginare come le vede lei...tutto assume una magia diversa ed anche un fiore che sboccia o un libro che si apre visto da lei diventa una cosa meravigliosa!!!
quindi IO VOGLIO CREDERE A BABBO NATALE!!!
chi lo ha detto che non esiste?
Mimosa

Femminile
Scorpione Numero di messaggi : 1865
07.11.77
Occupazione/Hobby : mamma
"Chi sei" in poche parole : la mia vita: MARTINA

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili