Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

la dieta

4 partecipanti

Andare in basso

la dieta Empty la dieta

Messaggio Da marinella Mer 1 Apr 2009 - 7:18

(AGI) - Washington, 31 mar. - La dieta puo' anche aiutarci ad avere un fisico piu' snello, ma ha l'effetto collaterale di invecchiarci il viso. Infatti, le donne che perdono quasi 5 chili di peso - all'incirca una taglia - sembrano avere anche il viso piu' vecchio di 4 anni. Almeno questo e' quanto emerso da uno studio condotto da un gruppo di ricercatori della Case Western Reserve University di Cleveland (Ohio) e pubblicato sulla rivista Plastic and Reconstructive Journal. La scoperta di un legame tra peso ed eta' percepita' e' stata possibile grazie all'analisi dell'indice di massa corporea (Bmi) di 200 coppie di gemelli per due anni. Ebbene, secondo i ricercatori le donne con un'eta' vicina ai 40 anni che avevano un Bmi superiore a quattro punti rispetto alle proprie gemelle sono risultate in apparenza piu' giovani. Le gemelle piu' magre, invece, hanno dimostrato in apparenza quattro anni in piu' rispetto alla loro reale eta'. Questo, secondo gli esperti, perche' la perdita di peso riguarderebbe tutto il corpo, quindi anche il viso, il che le invecchierebbe di qualche anno. Anche la situazione familiare di ognuno e' risultata importante nelle'eta' percepita. Ad esempio, i soggetti divorziati sembravano piu' vecchi rispetto agli sposati o ai single



ewwiwaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa una buona notizia per le cicciottelle ...come me !
marinella
marinella
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3049
Località : massarosa lucca
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

la dieta Empty Re: la dieta

Messaggio Da ninfa Mer 1 Apr 2009 - 11:14

tanti anni fa quando persi ben 27 chili ricordo che mi dicevano sempre che avevo un viso troppo smagrito e "triste" e che, effettivamente, sembravo più vecchia. E pensa che allora avevo solo 23 anni!!!!!
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

la dieta Empty Re: la dieta

Messaggio Da vampiraangelica Ven 3 Apr 2009 - 16:01

io penso che il sembrare più vecchi dipenda dal fatto che finchè c'è ciccia in viso, la pelle è bella tirata e soda, togliendo la ciccia, come in qualsiasi altra parte del corpo, se non è prennemente idratata da essere morbida ed elastica, perde consistenza, quindi si notano le rughe o la pelle lenta nel caso del corpo...io ad esempio che non ho per niente la pelle elastica nel corpo, dopo aver partorito ho rimasto la pelle dell'addome lenta, la stessa cosa vale per il viso, se lo sgonfi, la pelle in eccesso forma rughe, quindi dovrebbe essere sufficiente in seguito trovare una bella crema, magari naturale perchè le cose chimiche non sempre a lungo andare fanno bene alla pelle, e sperare che prima o poi qualcosa migliori.... la sensazione che uno che dimagrisce abbia il viso triste invece secondo il mio parere è da associare a fatto che a nessuno piace fare una dieta, o per lo meno, se si devono perdere giusto di due o tre kg per la prova costume, dire che si è a dieta da un certo tono..... se invece si parla di persone che ne hanno tanti da perdere, è una costrizione e una sofferenza, quindi già sgonfiandosi, ci si vede con le rughette o la pelle in eccesso che non si riprende subito, poi in più si ha la rabbia di non poter mangiare tutto quello che si vuole, e ci si aggiunge poi la vicina di casa supermagra, o le persone al ristorante con la porzione mega di mascarpone o profitterol, e sfido chiunque ad apparire gioso e allegro.....

caso mai il viso bello radioso, lo si può avere dopo aver concluso una bella dieta con ottimi risultati, e magari la convinzione di non prenderli più perchè nel frattempo convertiti a qualche forma perversa di sanismo alimentare, ginnastica, e robe del genere...

pernacchia
vampiraangelica
vampiraangelica
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina
Numero di messaggi : 73
Località : castel bolognese
Occupazione/Hobby : disegno, sapone, perline, musica, internet, lettura, e di tutto un po\\\'
"Chi sei" in poche parole : timida, solare, sensibile...
Data d'iscrizione : 07.05.08

Torna in alto Andare in basso

la dieta Empty Re: la dieta

Messaggio Da conte Ven 3 Apr 2009 - 16:07

con questa teoria io dovrei dimostrare 300 anni, poi sti americani fino a ieri si lamentavano dei troppi obesi che costano troppo sul loro sistema sanitario tanto che volevano tassarli???
conte
conte
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Numero di messaggi : 7319
Località : pisa
Occupazione/Hobby : impiegato/beach volley & pallavolo
"Chi sei" in poche parole : boh!!
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

la dieta Empty Re: la dieta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.