Giornata mondiale dei disabili
Pagina 1 su1 • Condividere •
Giornata mondiale dei disabili
Il 10% della popolazione mondiale (circa 650.000 persone) appartiene alla categoria dei disabili.
Si celebra la loro giornata, in tutto il mondo, per ricordare ai fortunati "abili" che questa è una realtà visibile, e che spesso si dimentica.
Per fortuna oggi non vi sono più tante barriere architettoniche, a rendere impossibile la vita ai disabili costretti a deambulare su una sedia a rotelle, salvo poi constatare che accanto alla rampa del marciapiede c'è sempre il deficiente che parcheggia...
Si celebra la loro giornata, in tutto il mondo, per ricordare ai fortunati "abili" che questa è una realtà visibile, e che spesso si dimentica.
Per fortuna oggi non vi sono più tante barriere architettoniche, a rendere impossibile la vita ai disabili costretti a deambulare su una sedia a rotelle, salvo poi constatare che accanto alla rampa del marciapiede c'è sempre il deficiente che parcheggia...
Ninfa ha scritto:giusto stamattina avrei strangolato un deficente sul treno. Scena: treno pieno. tutte le mattine salgono due ragazzi ciechi che trovano sempre posto nello stesso vagone e nello stesso sedile. Ormai tutti lo sappiamo e non importa se non c'è il cartello riservato ai disabili.
Beh, tutto occupato, la ragazza chiede se per favore qualcuno si può alzare. Già il per favore era per me superfluo ma questo denota la sua educazione e la sua intelligenza. Si alza un ragazzo e il signore, di mezza età, seduto vicino, fa bellamente finta di niente e continua a leggere il giornale. I due ragazzi non dicono nulla. Io e la signora seduta vicino a me ci alziamo e lasciamo il posto ai due ragazzi.
Il posto rimasto libero ce lo alterniamo fino a milano.
E il deficente ha continuato tutto il viaggi testa bassa sul giornale, credo abbia letto perfino la pubblicità a piccole righe!
E poi dicono che i giovani sono maleducati!