Giornata mondiale dei disabili
Pagina 1 su1 • Condividere •
Giornata mondiale dei disabili
Il 10% della popolazione mondiale (circa 650.000 persone) appartiene alla categoria dei disabili.
Si celebra la loro giornata, in tutto il mondo, per ricordare ai fortunati "abili" che questa è una realtà visibile, e che spesso si dimentica.
Per fortuna oggi non vi sono più tante barriere architettoniche, a rendere impossibile la vita ai disabili costretti a deambulare su una sedia a rotelle, salvo poi constatare che accanto alla rampa del marciapiede c'è sempre il deficiente che parcheggia...
Si celebra la loro giornata, in tutto il mondo, per ricordare ai fortunati "abili" che questa è una realtà visibile, e che spesso si dimentica.
Per fortuna oggi non vi sono più tante barriere architettoniche, a rendere impossibile la vita ai disabili costretti a deambulare su una sedia a rotelle, salvo poi constatare che accanto alla rampa del marciapiede c'è sempre il deficiente che parcheggia...
Ninfa ha scritto:giusto stamattina avrei strangolato un deficente sul treno. Scena: treno pieno. tutte le mattine salgono due ragazzi ciechi che trovano sempre posto nello stesso vagone e nello stesso sedile. Ormai tutti lo sappiamo e non importa se non c'è il cartello riservato ai disabili.
Beh, tutto occupato, la ragazza chiede se per favore qualcuno si può alzare. Già il per favore era per me superfluo ma questo denota la sua educazione e la sua intelligenza. Si alza un ragazzo e il signore, di mezza età, seduto vicino, fa bellamente finta di niente e continua a leggere il giornale. I due ragazzi non dicono nulla. Io e la signora seduta vicino a me ci alziamo e lasciamo il posto ai due ragazzi.
Il posto rimasto libero ce lo alterniamo fino a milano.
E il deficente ha continuato tutto il viaggi testa bassa sul giornale, credo abbia letto perfino la pubblicità a piccole righe!
E poi dicono che i giovani sono maleducati!
Non ho avuto voglia di fare una piazzata ma sono scesa dal treno con una rabbia dentro...
Buona giornata del disabile. Ottima iniziativa ma la cosa migliore sarebbe lavorare sull'ignoranza dei normodotati e sulla loro maleducazione.
Betty Boop- Nonna Belarda/Nonno Geppo

-

Numero di messaggi: 1817
Occupazione/Hobby: recitazione, lettura, scrittura
"Chi sei" in poche parole: amo il teatro e la buona conversazione
Re: Giornata mondiale dei disabili
eh ninfa ma questo è un classico, mi è successo pure quando ero incinta di 9 mesi! 

monica- Pischella/Pischello

-

Numero di messaggi: 97
Occupazione/Hobby: Mamma di Lorenzo, 5 anni
penso che molte volte in questi casi basterebbe un pò di educazione e di buon senso e tanti problemi verrebbero superati. Basta vedere chi parcheggia nei posti riservati per i disabili......o chi lascia l'auto parcheggiata davanti allo scivolo del marciapiede.

conte- Nonna Belarda/Nonno Geppo

-

Numero di messaggi: 7319
Occupazione/Hobby: impiegato/beach volley & pallavolo
"Chi sei" in poche parole: boh!!
Ho sempre portato rispetto verso gli anziani ed i disabili, da questo punto di vista sono in pace con la coscienza.
Questi piccoli gesti li impariamo da bambini e sono i nostri genitori ad insegnarci il buon comportamento verso i più deboli.
Però e ce l' ho con alcune leggi assurde, al mio locale manca il bagno per gli handicappati. Il ristorante è grande eppure fare dei lavori per un servizio simile non è per niente facile oltre che molto dispendioso.
tuttavia, qualche anno fa, ho provato a fare i permessi per abilitare lamia terrazza al ballo.
Ebbene, non lo posso fare perche manca il bagno per gli handicappati.
Non siamo una discoteca ed abbiamo evitato di fare questa spesa, ma la legge in questo caso, mi è sembrata piuttosto eccessiva.
Magari, la penserete in modo dimatralmente diverso dal mio, ma sono sincero e vi ho detto quello che penso.
Marco
Questi piccoli gesti li impariamo da bambini e sono i nostri genitori ad insegnarci il buon comportamento verso i più deboli.
Però e ce l' ho con alcune leggi assurde, al mio locale manca il bagno per gli handicappati. Il ristorante è grande eppure fare dei lavori per un servizio simile non è per niente facile oltre che molto dispendioso.
tuttavia, qualche anno fa, ho provato a fare i permessi per abilitare lamia terrazza al ballo.
Ebbene, non lo posso fare perche manca il bagno per gli handicappati.
Non siamo una discoteca ed abbiamo evitato di fare questa spesa, ma la legge in questo caso, mi è sembrata piuttosto eccessiva.
Magari, la penserete in modo dimatralmente diverso dal mio, ma sono sincero e vi ho detto quello che penso.
Marco

Astrolabio_61- Nonna Belarda/Nonno Geppo

-

Numero di messaggi: 2929
11.06.61
Occupazione/Hobby: Commerciante/Cinema-Musica
"Chi sei" in poche parole: sereno variabile
Argomenti simili» Giornata mondiale dei disabili
» 2LEI: giornata mondiale contro la violenza sulle donne in Second Life
» 7 febbraio 2010: XXXII GIORNATA MONDIALE PER LA VITA - La forza della vita: una sfida nella povertà
» Giornata mondiale contro la violenza sulle donne
» Giornata mondiale della Terra
» 2LEI: giornata mondiale contro la violenza sulle donne in Second Life
» 7 febbraio 2010: XXXII GIORNATA MONDIALE PER LA VITA - La forza della vita: una sfida nella povertà
» Giornata mondiale contro la violenza sulle donne
» Giornata mondiale della Terra
Pagina 1 su1
Permesso del forum: