Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli per la pulizia del viso

+4
marinella
Lula
conte
Maggie50
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Consigli per la pulizia del viso - Pagina 2 Empty Re: Consigli per la pulizia del viso

Messaggio Da Shangai Mar 22 Dic 2009 - 15:05

Senti, Lula , ma ultimamente lo hai fatto vedere ? Col tempo si è ingrandita ?

Cmq anche fosse vitilligine dai miei ricordi di scuola, non è una cosa grave, solo estetica, stai tranquilla, poi ti dirò bene .
Shangai
Shangai
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Ariete Numero di messaggi : 1511
12.04.69
Età : 55
Località : Mi prov
Occupazione/Hobby : Tanti
"Chi sei" in poche parole : Voglio andare al mare .
Data d'iscrizione : 20.12.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli per la pulizia del viso - Pagina 2 Empty Re: Consigli per la pulizia del viso

Messaggio Da Lula Mar 22 Dic 2009 - 15:16

no no è così da anni
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Consigli per la pulizia del viso - Pagina 2 Empty Re: Consigli per la pulizia del viso

Messaggio Da Lula Mar 22 Dic 2009 - 15:18

comunque ho visto delle foto su internet..non mi pare che lo sia..questa è diversa..è circolare non è come se mancasse il colore della pelle..è proprio una macchia bianca screpolata, molto secca
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Consigli per la pulizia del viso - Pagina 2 Empty Re: Consigli per la pulizia del viso

Messaggio Da Shangai Mar 22 Dic 2009 - 21:50

Lula ascolta :

Ittiosi Volgare:

E' una malattia della pelle caratterizzata da un disordine della cheratinizzazione, che si manifesta con secchezza della cute e particolarmente con desquamazione per la diminuzione della secrezione sebacea e sudorale (spesso su base ereditaria) .

Non è presente alla nascita e compare tra i 3 mesi ed i 3 anni di vita, perdurando per tutta la vita .

Le squame cutanee sono bianco-grigiastre , tra di loro si possono disegnare fenditure ed a un certo punto cadono per poi riformarsi.

Le squame sono sottili nella forma meno grave , sono invece di spessore maggiore nella forma di media gravità e più larghe, con rilievi cornei, nella forma grave.

I peli sono spesso poco sviluppati, il prurito generalmente è assente .

Si manifesta di solito su quasi tutta la superficie corporea prediligendo però le superfici estensorie degli arti, i gomiti, le ginocchia, il tronco ed il cuoio capelluto (alopecia spesso associata) e risparmia sempre le regioni palmo-plantari, le pieghe del corpo ed i genitali (regioni ricche di ghiandole sudoripare).

Terapia:
di competenza medica , è esclusivamente sintomatica essendo una malattia ereditaria e difficilmente suscettibile di guarigione . Localmente si può ammorbidire la pella con prodotti emollienti (olio di mandorle, olio di vasellina )associati a cheratoliti (acido acetisalicilico al 5% e resorcina con cautela) . Per via generale vitamina A in quanto protegge la pelle dalla secchezza (antixerodermica) e ormonoterapia (estratti di timo e altre ghiandole endocrine) potendo dipendere la malattia , da uno squilibrio endocrino .
____________________________________________________________________________________________________________

Lula da quello che mi hai detto credo proprio possa essere questa . Come vedi non è cmq una cosa grave che possa destare preoccupazioni cmq fossi in te approfondirei e oltre a prendere in considerazione quanto sopra riportato , per ammorbidire la pelle io ci metterei il burro di karitè che ha una frazione insaponificabile molto alta , e assunzione di vitamina C giornalmente .

Parlane cmq col medico . Non capisco come possano non essere riusciti ad individuare la problematica ... è grave . Non lo capisco ma me lo aspetto da certa gente !!! ggggrrrrrr

Spero possa tornarti utile . Io credo che riuscirai a guarirlo del tutto con voglia, costanza ed impegno !

Ciao Lula
Shangai
Shangai
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Ariete Numero di messaggi : 1511
12.04.69
Età : 55
Località : Mi prov
Occupazione/Hobby : Tanti
"Chi sei" in poche parole : Voglio andare al mare .
Data d'iscrizione : 20.12.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli per la pulizia del viso - Pagina 2 Empty Re: Consigli per la pulizia del viso

Messaggio Da Lula Mer 23 Dic 2009 - 7:39

Si guarda da come viene descritto penso proprio che sia questo! che bravo! in effetti dovrei avere la costanza di mettergli le creme ma spesso si lava al campo dove fa rygby e lui di certo non si mette la cremina sulle ginocchia! ora sto provando una crema che mi hanno dato in farmacia molto emolliente, comunque voglio comprare il burro di karitè anche per me e proverò quello. Però sopra c'è scritto che non si cura....
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Consigli per la pulizia del viso - Pagina 2 Empty Re: Consigli per la pulizia del viso

Messaggio Da Shangai Mer 23 Dic 2009 - 8:24

Certo . però credo che si possa migliorare parecchio . Pure l'orticaria cronica per la medicina non si cura eppure ho scoperto che non è affatta così ! Forse non si curerà , ma si è potuta migliorare di moltissimo ! (ovviamente non con le stesse cose)

Ciao
Shangai
Shangai
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Ariete Numero di messaggi : 1511
12.04.69
Età : 55
Località : Mi prov
Occupazione/Hobby : Tanti
"Chi sei" in poche parole : Voglio andare al mare .
Data d'iscrizione : 20.12.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli per la pulizia del viso - Pagina 2 Empty Re: Consigli per la pulizia del viso

Messaggio Da fatina Lun 28 Dic 2009 - 9:44

sulla pulizia del viso anch'io ho provato a fare in casa i vari abbinamenti... sale grosso e olio di mandorla......adesso ho comprato un nuovo gel detergente della nivea visage.. quello oxigen power.. e devo dire che trovo migliormenti nel colore della pelle e nella sua grana...
pe il burro di karitè.. ne uos molto sul corpo.. soprattutto d'inverno.... ma non sul viso... tende a essere troppo lucido..
fatina
fatina
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Scorpione Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Età : 45
Località : como
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

Consigli per la pulizia del viso - Pagina 2 Empty Re: Consigli per la pulizia del viso

Messaggio Da fatina Lun 28 Dic 2009 - 9:47

... però veramente peccato che non ci sia un dottore che ti abbia dato una spiegazione un pò più logica a questo inconveniente di Luca... ma neanche un dermatologo?...però provalo il burro di karitè..
fatina
fatina
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Scorpione Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Età : 45
Località : como
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

Consigli per la pulizia del viso - Pagina 2 Empty Re: Consigli per la pulizia del viso

Messaggio Da cinzia Ven 1 Gen 2010 - 16:07

Vi consiglio i prodotti della directalab. Sono veramente fantastici. Io ho usato una crema bifasica schiarente che è miracolosa per le macchie del viso. sono prodotti che spesso usano anche i professionisiti nel campo medico-estetico. Si ordinano telefonicamente ad un numero verde che vedete qui
http://www.directalab.it/
il sito mom non è disponibile, ma le signorine del call center sono gentilissime.
cinzia
cinzia
Giovane
Giovane

Femmina
Leone Numero di messaggi : 123
10.08.69
Età : 54
Località : Francavilla al mare
Occupazione/Hobby : insegnante
"Chi sei" in poche parole : sincera, volitiva, trasparente
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli per la pulizia del viso - Pagina 2 Empty Re: Consigli per la pulizia del viso

Messaggio Da Lula Ven 1 Gen 2010 - 18:19

fatina ha scritto:... però veramente peccato che non ci sia un dottore che ti abbia dato una spiegazione un pò più logica a questo inconveniente di Luca... ma neanche un dermatologo?...però provalo il burro di karitè..

si si lo sto provando e la macchia bianca si è schiarita nel senso che sta tornando il suo colore della pelle
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Consigli per la pulizia del viso - Pagina 2 Empty Re: Consigli per la pulizia del viso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.