Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

troppo socievole...

3 partecipanti

Andare in basso

troppo socievole... Empty troppo socievole...

Messaggio Da Mimosa Dom 13 Gen 2008 - 22:36

pregio o difetto oggi giorno???
Mi riferisco a mia figlia Martina che nonostante i suoi quasi 18 mesi è una bambina super socievole...
qualche esempio:
siamo andati a napoli dove non vedeva nessuno da 5 mesi e più...beh nessun imbarazzo ma con tanta tranquillità e naturalezza è andata in braccio a tutti ed ha giocato e riso con tutti...
non andava al nido da due mesi e quando l'ho riportata è entrata da sola senza aspettare l'educatrice e senza mai voltarsi indietro per salutare la povera mamma...
se per strada vede barboni, zingari o mendicanti lei ci parla, attira la loro attenzione (a napoli fuori chiesa si voleva mettere per forza seduta a terra con una bimba che stava li con la sua mamma a chiedere l'elemosina...ci lascio immaginare)
in chiesa a natale andava vicino alle persone ed allungava le braccia per farsi prendere in braccio...
stessa cosa la fa al parco, in attesa alla posta, dal medico ecc ecc
ora mi domando e dico: come ha fatto una bimba che da quando è nata vive sola con me tutto il giorno a venire con questo carattere???mi immaginavo che veniva su musona, taciturna, mammona, piagniucolona, introversa e chi più ne ha più ne metta ed invece è una bimba allegra, solare, chiacchierona, indipendente....
non è che la cosa mi dispiace..però cavoli oggi giorno non ci si può fidare di nessuno...e lo trovo pericoloso...ci vogliono cento occhi quando si è fuori...un attimo e non la trovi più (vedi denise pipitone) insomma sono un pò preoccupata da questa cosa...ora cerco di tenerla il più possibile nel passeggino ben legata ma tra un pò sarà davvero difficile gestire la cosa...
che fareste al posto mio?
Mimosa
Mimosa
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Scorpione Numero di messaggi : 1865
07.11.77
Età : 46
Località : Bassano del grappa ma NAPOLETANA
Occupazione/Hobby : mamma
"Chi sei" in poche parole : la mia vita: MARTINA
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

troppo socievole... Empty Re: troppo socievole...

Messaggio Da Lula Lun 14 Gen 2008 - 7:53

Si Mimosa capisco il tuo timore. io trovo che sia unp regio essere socievoli, anche Luca si è sempre adattato con facilità alle nuove maestre, ai nuovi compagni, al centro estivo e quando ha avuto l'età per potergli spiegare e lui capire che al mondo non ci sono solo persone buone, l'ho messo in guardia spiegandogli che fuori ci sono dei pericoli, che non deve dare confidenza a tutti, quantomeno quando è solo..insomma è un pregio ma è anche giusto fargli capire che non bisogna fidarsi di tutti allo stesso modo.
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

troppo socievole... Empty Re: troppo socievole...

Messaggio Da Betty Boop Mer 16 Gen 2008 - 18:06

Credo che sia una qualità straordinaria in una bimba così piccola...
C'è tempo perchè capisca che non può fidarsi di tutti, può permetterselo perchè sarà sempre sorvegliata.
Adoro i bimbi che ridono quando faccio loro le "facce" al supermercato o in giro per strada...
flower

Betty Boop
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 1817
Località : nei pressi di Roma
Occupazione/Hobby : recitazione, lettura, scrittura
"Chi sei" in poche parole : amo il teatro e la buona conversazione
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

troppo socievole... Empty Re: troppo socievole...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.