Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao sono Davide

+7
marinella
guglielmo
conte
ninfa
Lula
Anthony
DAVIDE
11 partecipanti

Andare in basso

perplesso Ciao sono Davide

Messaggio Da DAVIDE Gio 16 Lug 2009 - 21:08

Ciao, sono Davide, papa separato da 1 anno, con un bimbo che all'epoca ne aveva 2...e sono chiaramente inesperto di forum!!!
scusate quindi se sono un po troppo sintetico per ora, magari sapro rifarmi!
DAVIDE
DAVIDE
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Maschio
Scorpione Numero di messaggi : 63
02.11.69
Età : 54
Località : Milano
Occupazione/Hobby : impiegato
"Chi sei" in poche parole : padre single?
Data d'iscrizione : 16.07.09

Torna in alto Andare in basso

perplesso Re: Ciao sono Davide

Messaggio Da Anthony Gio 16 Lug 2009 - 21:27

Ciao Davide e benvenuto in questo forum non ti preoccupare che va benissimo cosi Magari se ti va di racontare la tua storia in questo forum esiste già un topic dove puoi scrivere la tua storia quando vuoi naturalmente. :benvenuto:
Anthony
Anthony
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Maschio
Numero di messaggi : 486
Località : Massarosa
Occupazione/Hobby : Nautica /Nuoto
"Chi sei" in poche parole : Mi piace molto dialogare ma sono anche un buon ascoltatore sono quasi sempre di buon umore
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

perplesso Re: Ciao sono Davide

Messaggio Da Lula Ven 17 Lug 2009 - 6:14

c iao Davide ben arrivto! anzi trovo che tu sia molt bravo visto che hai anche messo il titolo in verde! a livello tecnico è molto semplice e comunque potraiavere aiuto da me e dai modeatori...per quanto riguardo l'utilizzo, qui oguno si racconta, ci sono genitori e non ma siamo tutti molto legati e disposti a darci una mano!

Leggo che sei separato anche io, io ho unfiglio di 10 anni.

Quando ti va, puoiparlarci unpò di te dove vuoi, nella sezione che ritieni più opportuna.

Di nuovo ben arrivato
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

perplesso Re: Ciao sono Davide

Messaggio Da ninfa Ven 17 Lug 2009 - 6:49

ben arrivato Davide. Io sono una dei NON genitori del forum ma fedele a questa combriccola. Vedo che sei di Milano. Io sono nata a Milano e tuttora ci lavoro. Fortunatamente ora vivo sul Lago Maggiore.
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

perplesso Re: Ciao sono Davide

Messaggio Da conte Ven 17 Lug 2009 - 7:12

ciao

:benvenuto:
conte
conte
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Numero di messaggi : 7319
Località : pisa
Occupazione/Hobby : impiegato/beach volley & pallavolo
"Chi sei" in poche parole : boh!!
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

perplesso Re: Ciao sono Davide

Messaggio Da guglielmo Ven 17 Lug 2009 - 7:39

Benvenuto Davide!
guglielmo
guglielmo
Garu
Garu

Maschio
Numero di messaggi : 3431
Località : Pisa
Occupazione/Hobby : impiegato/pallavolo
"Chi sei" in poche parole : io sono come sono
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

perplesso Re: Ciao sono Davide

Messaggio Da marinella Ven 17 Lug 2009 - 7:39

benvenutooo !!!!!!!!!!! rosa
marinella
marinella
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3049
Località : massarosa lucca
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

perplesso Re: Ciao sono Davide

Messaggio Da DAVIDE Ven 17 Lug 2009 - 9:33

Però!!!
Grazie a voi per il benvenuto.... non mi aspettavo una cosa cosi!
Intanto mi ripeto: spero di usare i "tasti" giusti per utilizzare il forum.
Provo a raccontare un pò la mia storia.
Nasco il ...scherzo, c'è già scritto sul mio profilo...
Diciamo che sono stato insieme alla mia ex per 15anni, con 7 anni di convivenza terminata lo scorso agosto per mia decisione poiche non l’amavo…e da un po’ di tempo ormai. Decisione presa dopo qualche mese di riflessioni per trovare il coraggio e capire se era giusto o meno passare i prox 16 anni della mia vita in quella casa per il bene di ns figlio. Pensavo tutto in quell’estate, tranne quelli che si sarebbero rivelati come i problemi piu “complicati” fin ora: il denaro e una nuova vita/compagna!!!!!
Pazzesco!!!!! Vedo mio figlio 2 we al mese e tutti i mercoledì/giovedì. Per ora non abbiamo mai avuto attriti per gestirlo, vederlo o altro… Lui sembra averne risentito relativamente (ma questo è forse piu una speranza che una verita sacrosanta, dopotutto non siamo nella loro testa), è sempre allegro, molto socievole….diciamo che i segnali di un’eventuale malessere per la situazione sembrano piu comuni a tutti i bambini della sua eta. Sotto questo profilo quindi sembra che vada tutto bene…
Quello su cui non avevo mai riflettuto era principalmente la questione economica: ora comprendo perché alcuni uomini preferiscono portare avanti storie/matrimoni ormai inesistenti creandosi una seconda vita dove illudersi di poter esser se stessi (è anche vero che molti sono solo “furbi” che pensano solo a sco__re!!)! La legge in materia è a dir poco deficitaria, uno scandalo!
E purtroppo quando tocca a te scopri che la persona con cui sei stato affianco per cosi tanto tempo ti sorprende negativamente dimostrandoti un’attaccamento viscerale al denaro che prima non ti aveva mai dimostrato. Ora alla soglia dei 40anni sono in cameretta da mamma e papa perché tutto quello che avevo l’ho messo nella casa….e quella è assegnata a chi ha l’affido prevalente: indovinate chi dei due?
Posso solo sperare nel “buon cuore” della mia ex, che la voglia mettere in vendita cosi da potermi dare la possibilità di rifarmi una vita poiché, come è ormai noto a tutti, i figli hanno bisogno di una certa stabilità, ma solo con la madre…il padre possono vederlo sotto un ponte o accompagnarlo al “pane quotidiano” che non li puo turbare!!!!
Mi sto dilungando e non so neanche che sto scrivendo nel posto giusto….
Se cosi fosse scusate questo piccolo sfogo
D
DAVIDE
DAVIDE
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Maschio
Scorpione Numero di messaggi : 63
02.11.69
Età : 54
Località : Milano
Occupazione/Hobby : impiegato
"Chi sei" in poche parole : padre single?
Data d'iscrizione : 16.07.09

Torna in alto Andare in basso

perplesso Re: Ciao sono Davide

Messaggio Da dada89 Ven 17 Lug 2009 - 10:40

BEnvenuto!
dada89
dada89
Admin
Admin

Femmina
Leone Numero di messaggi : 6019
17.08.89
Età : 34
Località : trento
Occupazione/Hobby : facilitatrice
"Chi sei" in poche parole : :)
Data d'iscrizione : 08.04.08

Torna in alto Andare in basso

perplesso Re: Ciao sono Davide

Messaggio Da ninfa Ven 17 Lug 2009 - 12:00

grazie davide x aver condiviso con noi la tua vita. se preferisci o comunque ti segnalo che ci sono sezioni dove puoi parlare di te e delle tue esperienze sia come compagno che come genitore.
sta poi te scegliere, a seconda dell'argomento, dove trattare. qui diciamo che è la sezione del "primo approccio".
così a primo acchito mi sembri uno di quegli uomini incappati nella classica ex succhiasoldi ma, nel contempo, mi sembra di percepire che non c'è poi quell'astio tipico derivante dalle separazioni e forse la "prova" è la serenità che dici avere tuo figlio.
ne risentono molto e ho sempre sostenuto che sta proprio nell'intelligenza della ex coppia non generare traumi o situazioni imbarazzanti.
Ti auguro di trovare una soluzione alla tua giusta voglia di non fare il trapiantato quarantenne da mamma e papà x necessità.
A una certa età, a meno che uno non sia convinto della scelta, credo sia difficile. soprattutto dover rinunciare alle proprie abitudini e alla propria gestione della giornata
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

perplesso Re: Ciao sono Davide

Messaggio Da Maggie50 Ven 17 Lug 2009 - 13:32

Ciao Davide.. ho un figliolo che si chiama come te, Benvenuto! :fiori:
Grazie per averci fatto partecipe della tua situazione.. il giudice ha deciso così perchè hai scelto tu la nuova via. Però se dentro una persona non ha più niente è giusto non far finta.. hai scelto la via più difficile .. ma non è detto che sia la più tragica. Per quanto riguarda i soldi ce ne vogliono tanti per tirar su un figlio però, se lei lavora, dovresti pagare gli alimenti solo per il bambino, no? Non me ne intendo molto di questo argomento .. vado a buon senso .. che non sempre è parte di una legge. Il bambino è piccolo, quindi percepisce meno il problema, sopprattutto se fra voi due c'è un tipo di rapporto cordiale e di collaborazione. Quando crescerà sarà importante il tuo carisma di padre per partecipare attivamente e con gioia, alla sua crescita. E' importante parlare fra voi due sulle regole da trasmettere e sul comportamento, cosicchè non si verrà a creare confusione e ci sarà equilibrio. Penso che i tuoi genitori ti stiano aiutando evitando di dover sostenere un affitto .. metti via quel che riesci e appena ti sarà possibile..potrai provare a sperimentare un nuovo tipo di realtà .. intanto, secondo me, visto che non hai l'incombenza primaria del doverti arrangiare.. userei quel tempo e quell'energia per trovare una seconda attività che ti permetta di mettere via un po' di grana (lavori di tipo stagionale di sabato o domenica).
Comunque meglio un buon padre coerente e sincero che non uno presente per sempre e infelicemente bugiardo o come hai detto tu .. quel tipo di "furbo".
Ancora benvenuto e al piacere di leggerti ..BN è un bel salotto. ciao
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 73
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

perplesso Re: Ciao sono Davide

Messaggio Da DAVIDE Sab 18 Lug 2009 - 12:58

Ok Ninfa.
Molo sinceramente la mia presentazione, chi sono, non finirebbe qui. Vi ho "trovato" perche, come dicevo nella mia prima parte, trovo molto complicato "rifarsi" una vita...intendendo di coppia.
Sembra assurdo, ma frequento una persona da qualche mese e ci stiamo "consumando" perchè lei ha preso sin da subito molto male il fatto che ho un figlio. Per questo mi son messo a navigare alla ricerca di esperienze di donne che hanno affrontato questa problematica e l'hanno in qualche modo superata, augurandomi di trovare speranza e conforto nel leggere di "matrigne" felici pur consapevoli di dover condividere e condizionare la propria vita con il figlio di un'altra....
Se questa non è la sezione dove affrontare l'argomento (dici bene: tra me e la ex non ci sono problemi nella gestione del bambino), dove devo andare?
ps: sono pur sempre digiuno di forum, non ho neanche idea di come inserimi in una sezione!!! (e meno male che mi ritengo "tecnologico"!!!!)
DAVIDE
DAVIDE
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Maschio
Scorpione Numero di messaggi : 63
02.11.69
Età : 54
Località : Milano
Occupazione/Hobby : impiegato
"Chi sei" in poche parole : padre single?
Data d'iscrizione : 16.07.09

Torna in alto Andare in basso

perplesso Re: Ciao sono Davide

Messaggio Da Maggie50 Sab 18 Lug 2009 - 18:37

mi permetto di suggerirti Davide .. vai su in alto dove c'è scritto indice e ti compariranno gli argomenti .. scegli la sezione .. per qualcuna è necessario il benestare .. ma è scritto .. non è difficile .. ci sono riuscita io .. con volontà e con l'aiuto degli amici di Bn ho fatto delle vere e proprie conquiste .. ciao e buon lavoro .. flower
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 73
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

perplesso Re: Ciao sono Davide

Messaggio Da Lula Lun 20 Lug 2009 - 6:39

Davide non starti a preoccupare più di tanto della sezione giusta, va benissimo anche questa semmai i moderaotri provvederanno a tagliare alcune risposte creando un topic giusto. Per ora sarei felice che tu possa ambientarti e avere le risposrte che cerchi o quantomeno unpò di chiarezza.

Hai ragione credo che molti padri none sano di casa per il problema economico. Nel mio caso io percepisco dal papà solo 200 euro al mese per il bambino, la casa dove vivo è di mia proprietà (di mio padre in realtà), lavoro e sinceramernte tra me e il padre credo di esseere io quella che spende di più per il bambino!

Riguardo al fatto che tuo figlio ha due anni, sicuramente avrà in qualche modo subito il fatto che tu a casa non ci sei, ma il vostro rapporto dipendertà solo da te, da quanta costanza avrai nel frequentarlo, da come sarai presente...se comunque sarai presente credo che i "danni" si possano limitare. Tu a questo devi puntare a tuo figlio e ad avere sempre un buon rapporto con la mamma e cercare di non far intromettere mai la tua nuova compagna nel rapporto con tuo figlio e la tua ex moglie.
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

perplesso Re: Ciao sono Davide

Messaggio Da gramigna Mar 21 Lug 2009 - 10:43

Benvenuto Davide (scusa il ritardo!). Hai fatto una scelta coraggiosa, ti auguro di poter riacquistare al più presto la tua indipendenza e di avere una vita felice, sia per te che per tuo figlio!
gramigna
gramigna
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 1604
14.01.77
Età : 47
Località : Pisa
Occupazione/Hobby : scrivo
"Chi sei" in poche parole : sono una mamma affettuosa, una donna complicata
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

perplesso Re: Ciao sono Davide

Messaggio Da DAVIDE Mar 21 Lug 2009 - 13:30

gramigna ha scritto:Benvenuto Davide (scusa il ritardo!). Hai fatto una scelta coraggiosa, ti auguro di poter riacquistare al più presto la tua indipendenza e di avere una vita felice, sia per te che per tuo figlio!


grazie grazie grazie
DAVIDE
DAVIDE
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Maschio
Scorpione Numero di messaggi : 63
02.11.69
Età : 54
Località : Milano
Occupazione/Hobby : impiegato
"Chi sei" in poche parole : padre single?
Data d'iscrizione : 16.07.09

Torna in alto Andare in basso

perplesso Re: Ciao sono Davide

Messaggio Da gaietta2710 Mar 21 Lug 2009 - 17:27

ciao davide ben arrivato!!

il papa di Gaia non l ha riconosciuta ns. figlia e per me se li puo tenere i suoi sporki soldi! questo solo per dire ke noi ex mogli/compagne non siamo tutte uguali!

ti auguro tutta la fortuna del mondo!

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Età : 41
Località : trento
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
Data d'iscrizione : 05.03.08

Torna in alto Andare in basso

perplesso Re: Ciao sono Davide

Messaggio Da ninfa Mar 21 Lug 2009 - 17:33

Vedi ale tu e laura siete due che hanno scelto la dignità e io vi voglio bene per questo. Perché siete donne vere
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

perplesso Re: Ciao sono Davide

Messaggio Da Lula Mer 22 Lug 2009 - 6:21

ninfa ha scritto:Vedi ale tu e laura siete due che hanno scelto la dignità e io vi voglio bene per questo. Perché siete donne vere

36
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

perplesso Re: Ciao sono Davide

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.