Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

tanti auguri B.B.

Andare in basso

tanti auguri B.B. Empty tanti auguri B.B.

Messaggio Da ninfa il Lun 28 Set 2009 - 8:54

da Virgilio:
Brigitte Bardot, la ragazza del peccato compie 75 anni


Da sex simbol a paladina degli animali, l'icona sessuale e trasgressiva degli anni sessanta festeggia i tre quarti di secolo


Ha fatto letteralmente impazzire un'intera generazione di uomini con il suo viso da bambola, la chioma voluttuosa e il fisico provocante. Brigitte Bardot, un vero e proprio mito del cinema francese, compie 75 anni esattamente una settimana dopo la festa per i tre quarti di secolo di Sophia Loren, rappresentante illustre dell’opposta tipologia di donna, quella morbida e burrosa.
Bella, libera, provocatrice, ribelle, BB ha avuto le copertine delle principali riviste di moda e attualità. E' stata la musa di grandi artisti come Andy Warhol, Richard Avedon, Paco Rabanne.
Il suo primo film con il marito Roger Vadim, Et Dieu... crea la femme, è stato un vero scandalo nella Francia del 1956. Ne sono seguiti una cinquantina in quasi vent'anni tra cui Il dispezzo (1963) di Jean-Luc Godard, La ragazza del peccato (1958), di Claude Autant-Lara, La verità (1960) di Henri-Georges Clouzot, Vita privata (1961) di Louis Malle.
Quattro mariti, un unico figlio avuto nel 1960, poi cresciuto con il padre Jacques Charrier perché non è stata in grado di allevarlo, come confessa nel suo libro di memorie del 1997. Una breve esperienza come cantante nata dalla relazione con Serge Gainsbourg, incontrato nel 1967 e che per lei scrisse Je t'aime moi non plus.
Brigitte Bardot è stata un’icona sexy spregiudicata per l’epoca, si è spesso mostrata in topless, e per questo è stata aspramente criticata. Tra depressioni e tentativi di suicidio, nel 1973, dopo più di venti anni di enorme successo, ha lasciato il cinema definitivamente per ritirarsi a Saint Tropez e dedicarsi alla difesa degli animali. Oggi come allora, non smette di dedicarsi anima e corpo a questa battaglia e continua a far discutere, riconfermandosi un personaggio, nel bene e nel male, fuori dagli schemi.
Per i suoi tre quarti di secolo torna alla ribalta con la prima retrospettiva a lei dedicata, a Boulogne-Billancourt, alla periferia di Parigi. L'esposizione, dal titolo Brigitte Bardot. Gli anni della spensieratezza vuole celebrare il "mito Bardot, la più bella donna del mondo, la Marianna di Francia, e la promotrice della liberazione delle donne".


tanti auguri B.B. Elenaplutoca7 Vorrei che il mio viaggio di gran vagabondo finisse con te (F.Simone)

tanti auguri B.B. Fiore10
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 52
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum