Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

figli ormai grandi....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

figli ormai grandi....

Messaggio Da lady il Gio 1 Ott 2009 - 14:07

Sei ancora figlia tu quando ti ritrovi (per tua volontà) voglio precisare ad aver a che fare con un figlio anzi due a distanza di soli pochi anni l'uno dall'altro.... è una tua scelta lo so ma ti trovi a fare i conti col diavolo con un esserino piccolo piccolo che ti sconvolge la vita... e da li comincia il tuo percorso di mamma fatto di pannolini pappe orari febbri ansie paure..e il tempo passa e loro crescono e tu con loro... sono passati 22anni da quei momenti sempre mamma mi sento matura ma sempre vulnerabile mille paure mi assalgono quando escono col motorino con la macchina quando tornano a tarda ora quando li perdo di vista per un attimo ma devo lasciarli andare a costo che battano il naso con la speranza che si facciano poco male e solo al loro rientro riesco a prendere sonno un po esausta dall'attesa e dai pensieri un po sfinita dalla stanchezza... domani un'altro giorno e si ricomincia.........
lady
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femminile
Numero di messaggi : 36
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : semplice

Tornare in alto Andare in basso

Re: figli ormai grandi....

Messaggio Da Maggie50 il Gio 1 Ott 2009 - 16:26

lady ha scritto:Sei ancora figlia tu quando ti ritrovi (per tua volontà) voglio precisare ad aver a che fare con un figlio anzi due a distanza di soli pochi anni l'uno dall'altro.... è una tua scelta lo so ma ti trovi a fare i conti col diavolo con un esserino piccolo piccolo che ti sconvolge la vita... e da li comincia il tuo percorso di mamma fatto di pannolini pappe orari febbri ansie paure..e il tempo passa e loro crescono e tu con loro... sono passati 22anni da quei momenti sempre mamma mi sento matura ma sempre vulnerabile mille paure mi assalgono quando escono col motorino con la macchina quando tornano a tarda ora quando li perdo di vista per un attimo ma devo lasciarli andare a costo che battano il naso con la speranza che si facciano poco male e solo al loro rientro riesco a prendere sonno un po esausta dall'attesa e dai pensieri un po sfinita dalla stanchezza... domani un'altro giorno e si ricomincia.........

è così anche per me ...tesoro è faticoso e quando ero giovane io si usciva di pomeriggio, era regola per tutti, e mia mamma dormiva .... poi si cresce, si lavora e si fanno delle cose (palestra ect) e ci si va alla sera.. per me era così .. adesso tornano tardi .... e con quel che succede in giro .. si sta con un occhio aperto sempre... è stressante ... ma sento che è così per tutte... se poi un figlio ha la fidanzata fissa .. cambia e si sta meglio .. perchè le ragazze sane di testa fanno maturare .. ci vuole pazienza e lady .. anch'io domani ricomincio .. una caro abbraccio rosa
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femminile
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo

Messaggio Da Lula il Ven 2 Ott 2009 - 8:20

Lady sai che ci penso tanto a quando io affronterò quello che stai affrontando tu. Alle volte in cui Luca mi chiederà di uscire la sera, o di andare a scuola da solo, quando mi chiederà il motorino o la macchina...mi mette ansia già ora!!!! però come dici tu, dobbiamo lasciarli andare, perchè è giusto così!

Invecchia insieme a me, il meglio deve ancora venire. G. Sandg
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femminile
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....

Messaggio Da fatina il Ven 2 Ott 2009 - 16:16

Lula ha scritto:Lady sai che ci penso tanto a quando io affronterò quello che stai affrontando tu. Alle volte in cui Luca mi chiederà di uscire la sera, o di andare a scuola da solo, quando mi chiederà il motorino o la macchina...mi mette ansia già ora!!!! però come dici tu, dobbiamo lasciarli andare, perchè è giusto così!

..anch'io come Lula mi sento vicina a quel momento..il mio ha 11 anni, ha appena iniziato le scuole medie ora prende il pulmino scolastico, e deve fare un pezzo di strada da solo..insomma ho già mille campanelli..la piccola ha solo 16 mesi ma cammina e mette in bocca di tutto..altri cento campanelli

ma forse noi mamme siamo un pò speciali anche per questo...dirigiamo una grande orchestra di mille campanelli

un abbraccio forte a te e a tutte le mamme!
fatina

Femminile
Scorpione Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele

Messaggio Da Lula il Ven 2 Ott 2009 - 18:49

ah eco quindi tu per un pezzolo mandi da solo..io non so come regolarmi per il prossimo anno. Se fosse per luca guarda mi fido, è un bimbo responsabile ma è degli altri che non mi fido!!!!

Invecchia insieme a me, il meglio deve ancora venire. G. Sandg
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femminile
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....

Messaggio Da fatina il Dom 4 Ott 2009 - 9:10

sai Lula forse un pò dipende anche come è la zona,,il mio paese non è piccolo ne grande..ha la sua gentaglia ma per ora ancora abbastanza "tranquillo" .. anch'io mi fido di lui e non degli altri ma lui deve imparare a conoscerli gli altri..purtroppo non penso bastino solo le mie protezioni a svezzarlo..deve iniziare a fare le sue esperienze...uscire per la strada e iniziare a conoscere il mondo...certo durante il tragitto che fa non è mai solo, ci sono sempre tanti altri ragazzi che devono andare alla fermata del pulmino,,, non è una garanzia ma un piccolo aiuto..certo ho paura comunque!!..però è un inizio per lui e per me
fatina

Femminile
Scorpione Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato