Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Luca e il piccolo Chimico!

4 partecipanti

Andare in basso

Luca e il piccolo Chimico! Empty Luca e il piccolo Chimico!

Messaggio Da Lula Mer 9 Dic 2009 - 8:15

3 anni fa per Natale, Flavio regalò a Luca una scatola del piccolo chimico. Piccolo al cavolo! c'erano alcuni esperimenti che doveva farli inp resenza di un adulto, ed era abbastanza complicato, quindi l'ho riposto in box anche perchè era per bambini dai 10 anni in su.

Ieri mattina, siamo scesi in box a prender l'albero di natale con le palle e Luca ha visto la scatola e ha deciso di portarla su.

Bè non ci crederete, a parte il momento dell'labero, è stato tuttoil giorno a fare esperimenti!

Era troppo carino con i guanti e gli occhialini di protezione.

Dice che da grande vuole fare il chimico. Ha sempre avuto la fissa di fare miscugli anche con gli scampo, i bagnoschiuma, il sale insomma gli è sempre piaciuto impiastrare ..gli piacciono le pietre...e ieri devo dire che ha affrontato questi esperimenti con molta serietà e si è divertito tantissimo a fare l'anidride carbonica a creare le molecole di acqua, di metano, di anidride carbonica...perchè erano dei pallini di vari colore che so il rosso per l'ossigeno, il nero per l'idrogeno ecc. con dei tubinino trasparenti che uniti a seconda di come è composto un elemento, vedevi come è formato. L'ho trovato anche molto istruttivo e oggi ha portato a scuola le varie molecole create e un paio di esperimenti fatti.

Spero tanto che la maestra di matematica (che gli fa anche scienze) non lo demoralizzi!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Luca e il piccolo Chimico! Empty Re: Luca e il piccolo Chimico!

Messaggio Da barbara Mer 9 Dic 2009 - 8:23

ma lo sai che anche riccardo per natale mi ha chiesto quella cosa delle scienze con il microscopio??? gli piace anche l'altro della serra dove crescono le piantine....
Bravo Luca, tanto di cappello ai nostri figli che aborrano gormiti, pokemon e ste diavolerie giapponesi!!!
e un brave anche a noi mamme no????
barbara
barbara
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3262
Località : chieti
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Luca e il piccolo Chimico! Empty Re: Luca e il piccolo Chimico!

Messaggio Da Lula Mer 9 Dic 2009 - 10:39

guarda Luca non è esente da divertimenti giapponesi, carte di pokemon, cartoni di ben e giochi della play..però ecco credoc he stia anche a noi genitori dare aloro la possibilità di crearsi degli interessi diversi..noi dobbiamo stimolarli un minimo ed incoraggiarli! sicuramente lasciarli davanti la tele è più comodo anche per noi, piuttosto che stare li vicino a loro e seguirli....ma la scelta sta a noi!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Luca e il piccolo Chimico! Empty Re: Luca e il piccolo Chimico!

Messaggio Da barbara Mer 9 Dic 2009 - 10:46

infatti, sono daccordissimo, forse io l'ho influenzato nella scelta dei giochi e non so se è un bene... che dici? nel senso che spesso gli dico" ma che roba sti gormiti! non mi piacciono per niente!" e così con i cartoni, non voglio che guardi quelli violenti dove si fulminano e si schiattano di botte....(quest'anno per la scuola non sono riuscita a comprargli uno zainetto che non avesse su sto mostriciattoli...) ne ho preso uno anonimo.
poi un giorno dalle ciginette ha visto i pokemon e adesso per emulazione (perchè adora le cugine!) se li è fatti piacere...
dici che sia un bene indirizzarli o è meglio che si formino da soli i propri gusti??? io sono per la prima.... Rolling Eyes
barbara
barbara
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3262
Località : chieti
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Luca e il piccolo Chimico! Empty Re: Luca e il piccolo Chimico!

Messaggio Da Lula Mer 9 Dic 2009 - 11:34

mah io penso che sia giusto esprimere le proprio opinioni come luca fa con me (del tipo "mamma non mi piace quando ti metti lo smalto colorato") però non lolimito ..solo con i cartoni o con i film..se vedo un cartone troppo violento gli dico che non mi piace che lo guardi..oppure nei giochi della play evito quelli sconsigliati per la sua età.

Per il resto cerco di portarcelo...tipo questo facendogli regalare il piccolo chimico..poi se gli piace meglio!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Luca e il piccolo Chimico! Empty Re: Luca e il piccolo Chimico!

Messaggio Da conte Mer 9 Dic 2009 - 13:00

minkia quanto mi ci sono divertito io con il piccolo chimico......poi con l'ampolla e serpentina ebbi la brillante idea di distillare il vino e farci la grappa!!!
risatissima
Alla fine mio fratello gu e cugino fecero scoppiare tutto!!
conte
conte
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Numero di messaggi : 7319
Località : pisa
Occupazione/Hobby : impiegato/beach volley & pallavolo
"Chi sei" in poche parole : boh!!
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

Luca e il piccolo Chimico! Empty Re: Luca e il piccolo Chimico!

Messaggio Da barbara Mer 9 Dic 2009 - 13:02

ecco come ti sei rovinato il cervello...a suon di grappa fatta in casa...
pernacchia
barbara
barbara
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3262
Località : chieti
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Luca e il piccolo Chimico! Empty Re: Luca e il piccolo Chimico!

Messaggio Da ninfa Mer 9 Dic 2009 - 17:30

ora ho capito tante cose!!!!
comunque anch'io da piccola mi divertivo con il piccolo chimico. ricordo che avevamo combinato qualcosa in campagna e abbiamo appestato la casa di odore di uovo marcio. dovevate sentire le urla di mia nonna che non riusciva ad arieggiare l'ambiente!
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

Luca e il piccolo Chimico! Empty Re: Luca e il piccolo Chimico!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.