Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A proposito di pudore

+2
barbara
Shangai
6 partecipanti

Andare in basso

triste A proposito di pudore

Messaggio Da Shangai Mer 30 Dic 2009 - 13:13

Circa un mesetto fa, mia figlia (6 anni) mentre sua mamma le metteva la cremina nelle parti intime, le dice, mamma mettimela più vicino , lei stupita le dice, ma come F. più vicino ? E lei mettimela dentro come si fa con il pisellino e la passerina ... stragulp !!! Come si fanno i bambini

Sua mamma le dice ma F. chi ti ha detto certo cose ? E lei arrossisce e tergiversa . Poi approfondendo scopriamo che si era messa daccordo con un compagno (che è l'unico in classe con cui ha fatto anche la scuola materna) che quando lui chiede di andare in bagno , lei deve chiedere la stessa cosa per incontrarsi in bagno !

Quindi stupiti e anche un pò preoccupati abbiamo cercato di approfondire, senza sgridarla o aggredirla, ma fingendoci curiosi e lei racconta che quando sono in bagno lui le dà i bacini ! ma dove ? (chiediamo noi) e lei sempre arrossendo dice sulla guancia e poi mi vuole baciare anche le ... "poppine" .

:sniff: Ho piazzato una ordigno esplosivo nella scuola ... !!!! Ahahahahahahahah

Dopo qualche giorno c'è stato a scuola uno dei primi incontri individuali con le maestre, al chè ho spiegato il fatto alle maestre , le quali sconcernate , han detto "ecco perchè .... avevamo intuito qualcosa, oh mammamia" "domani cambiamo tutti i posti di banco" (perchè era il suo vicino di banco ovviamente) .

Io da uomo mi son detto.... non è che questo le chiede di essere baciato ... lì ??? E lei siccome è una bambina molto emulativa e che segue spesso gli altri ... lo fà ???

Nei giorni a seguire ho cercato di spiegarle, che c'è tutto un percorso , che bisogna crescere come mamma e papà e poi volersi bene, quindi da tutto l'amore che si vogliono due persone si fanno i bambini e nasce la famiglia .

Voi che certamente avrete più esperienza cosa ne pensate ? Quali suggerimenti ?
Shangai
Shangai
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Ariete Numero di messaggi : 1511
12.04.69
Età : 54
Località : Mi prov
Occupazione/Hobby : Tanti
"Chi sei" in poche parole : Voglio andare al mare .
Data d'iscrizione : 20.12.09

Torna in alto Andare in basso

triste Re: A proposito di pudore

Messaggio Da barbara Mer 30 Dic 2009 - 13:41

Silver tranquillo, è capitato anche a me con richi..ancora adesso mi chiedo come mai perchè come e dove sentono ste cose a sei soli anni!!!!!!!!!!!!!!!!!
con lui si era addirittura all'asilo, si nascondevano e si guardavano le parti intime, maschietti e femminucce ma anche tra maschietti, la prima volta mi è venuto un coccolone :sorpreso: poi parlandone cn altre mamme e con gli insegnanti mi sono tranquillizzata....pensa te che una volta è venuta una amichetta di richi a casa (5 anni tutti e due) si sono chiusi in bagno ed io di nascosto li ho visti che facevano questo : lui col culetto scoperto e lei con lo spazzolino dei denti che lo spazzolava sulle natiche (CHE RIDERE!!!!!!!!!!!!!!!) la perversione infantile???? risatissima
però mi chiedo, quando eravamo piccoli noi, come eravamo?? io non pensavo a far certe cose...ne sono sicura..e voi????
...veramente non ci pensavo fino al primo liceo.....vabbè ma io sono un caso patologico a parte... :Smoke:
barbara
barbara
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3262
Località : chieti
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

triste Re: A proposito di pudore

Messaggio Da Shangai Mer 30 Dic 2009 - 13:53

e che patologia hai Barbara ? angelo
Shangai
Shangai
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Ariete Numero di messaggi : 1511
12.04.69
Età : 54
Località : Mi prov
Occupazione/Hobby : Tanti
"Chi sei" in poche parole : Voglio andare al mare .
Data d'iscrizione : 20.12.09

Torna in alto Andare in basso

triste Re: A proposito di pudore

Messaggio Da barbara Mer 30 Dic 2009 - 14:02

le patoligie che mi ha trasmesso mia mamma del tipo "non farti toccare dagli uomini sono tutti porci e quando arrivano allo scopo ..." e così sono arrivata a mario senza manco sapere com'era fatto un pisello...scusa la schiettezza... :Smoke: :Smoke: c'è un topic in cui parlo di mia mamma... :Smoke:
barbara
barbara
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3262
Località : chieti
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

triste Re: A proposito di pudore

Messaggio Da ninfa Mer 30 Dic 2009 - 14:36

Silver sei un fenomeno. Ti ci vedo con un bazooka davanti alla scuola di tua figlia!!!!
Vi ascolto con tanta tenerezza perchè io non avendo figli "vivo" solo di racconti di mamme e papà a me vicini.
Ricordo mio padre che in prima superiore assoldò mio cugino di 5 anni più grande di me per "controllarmi". Me lo trovavo fuori da scuola all'improvviso! quello si è fatto il motorino con le mance di mio padre!!!!!
L'ho seminato un giorno dichiarando a tutti quelli fuori da scuola che era il mio fidanzato e lui si è vergognato a morte ed è scappato!
tutto perchè gli sono saltata al collo stampandogli un bacio sulla guancia a pochi millimetri dalla bocca!!!!
comunque è appurato che i bambini di oggi sono mooooolto più svegli di come eravamo noi alla loro età!
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

triste Re: A proposito di pudore

Messaggio Da Lula Mer 30 Dic 2009 - 15:42

Oddio ricky immagino tu e tua moglie come ci siete rimasti!
io non credo che siano arrivati al punto da baciarsi nelle parti intime ..a me con luca non è mai capitato sinceramente però mi sarei comportato come voi facendole capire che quelle cose le fanno le persone che si amano e che intendono formare una famiglia...sai bisogna anche stare attenti a quello che si dice..leimagari potrebbe dirti che lo vuole sposare ! :suicidati:
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

triste Re: A proposito di pudore

Messaggio Da Shangai Mer 30 Dic 2009 - 15:51

me lo ha gia detto !!! :mallett:

Lo ammazzo ! :Smoke:
Shangai
Shangai
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Ariete Numero di messaggi : 1511
12.04.69
Età : 54
Località : Mi prov
Occupazione/Hobby : Tanti
"Chi sei" in poche parole : Voglio andare al mare .
Data d'iscrizione : 20.12.09

Torna in alto Andare in basso

triste Re: A proposito di pudore

Messaggio Da Lula Mer 30 Dic 2009 - 16:55

Silver ha scritto:me lo ha gia detto !!! :mallett:

Lo ammazzo ! :Smoke:

Rolling Eyes ah ecco!!! 832208
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

triste Re: A proposito di pudore

Messaggio Da fatina Mer 30 Dic 2009 - 21:49

affraid affraid affraid affraid
accipicchia però!! che bimbi svegli!!! io ho i racconti di mio figlio alle elementari e sono solo su bacini sulle guance e prese per mano...magari non sò o lui è ancora imbabolato ... i miei ricordi fino alle medie non mi portano a niente di simile...
cmq hai fatto benissimo al discorso delle tappe
fatina
fatina
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Scorpione Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Età : 45
Località : como
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

triste Re: A proposito di pudore

Messaggio Da cinzia Gio 31 Dic 2009 - 14:55

Mai trovata in un situazione del genere: ho una figlia pudica!
ora ha 13 anni...chissà!
Comunque la scoperta dell'altrui corpo è un processo naturale che non va demonizzato. Il gioco del dottore avete presente?
Io alle elemntari ero curiosissima e oltra a tira giù gli slip a mio fratello che sia rrabbiava facevo spogliare una mia amica più grande ed un po' tonta per vedere com'era fatta, i peli ecc.
cinzia
cinzia
Giovane
Giovane

Femmina
Leone Numero di messaggi : 123
10.08.69
Età : 54
Località : Francavilla al mare
Occupazione/Hobby : insegnante
"Chi sei" in poche parole : sincera, volitiva, trasparente
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

triste Re: A proposito di pudore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.