Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

"SPANNOLINAMENTO"

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

scioccato "SPANNOLINAMENTO"

Messaggio Da Silvietta78 il Lun 4 Gen 2010 - 13:08

QUANDO? QUAND'è CHE DEVE AVVENIRE?

Ludo compirà 2 anni tra pochi giorni,e pensavo di aspettare ormai verso aprile/maggio........

Le ho spiegato della cacchina nel vasino e 1 sola volta l'ha fatta li........

ma la pipì? un maschietto può sentire il pisellino "pizzicare" ma la femminuccia?

e pensare che toglierle il ciuccio invece è stato semplicissimo......

Silvietta78
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femminile
Numero di messaggi : 1663
Occupazione/Hobby : Mamma,moglie,operaia
"Chi sei" in poche parole : Malinconica?

Tornare in alto Andare in basso

scioccato Re: "SPANNOLINAMENTO"

Messaggio Da conte il Lun 4 Gen 2010 - 14:26

s'era già iniziato a parlare di questo argomento...ma chissà dove è finito quel post.
conte

Maschile
Numero di messaggi : 7319
Occupazione/Hobby : impiegato/beach volley & pallavolo
"Chi sei" in poche parole : boh!!

Messaggio Da Lula il Lun 4 Gen 2010 - 14:55

guarda ilpediatra mi disse che cominciare troppo presto era deleterio perchè c'è proprio unproblma fisico e cioè che prima di un acerta età i bambini non sanno trattenere lo stimolo delle feci e dell'urina.

si aspetta sempre l'estate per una questione dipraticità, magari lo metti in magliettina con le mutandine e anche se si fa la pipì sotto amen!

Io ho aspettato l'estate quindi luca non aveva ancora 3 anni calcola che li compie ad agosto.

Dovrai cominciare a dirgli di dirti quando sente lo stimolo della pipì e provi a metterla sul vasino...senza stressarla se non ci riesce. una cosa mi dissero e cioè che dal momento in cui decidevo di toglierlo dovevo farlo anche la notte altrimenti avrebbe avuto difficoltà a trattenerla di giorno e sarebbe andato inconfusione per questo è meglio magari aspettare un pò ma che sia veramente pronto!

calcola che non è solo un passaggio pratico per noi mamme, per loro è un salto in avanti molto importante!

Invecchia insieme a me, il meglio deve ancora venire. G. Sandg
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femminile
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....

Messaggio Da prettygirl il Lun 4 Gen 2010 - 16:31

Si giustissimo Lula ! Bisogna aspettare il momento che il bimbo sia pronto x trattenere anche alla notte, perché senno' avere il pannolino solo per dormire puo' andare avanti poi per degli anni ! Io ne sono appena uscita, la mia bimba é di marzo 2007 e quest'estate mi sono impegnata a toglierle il pannolino giorno e notte. C'é stata una settimana difficile ma poi tutto sommato é stato abbastanza facile. Succede ancora ogni tanto che faccia la pipi' a letto ma non spesso. Il mio trucco : non aspettare che il bimbo chieda di fare pipi o popo, la prima settimana fargli fare pipi tutte le ore ...
prettygirl
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femminile
Acquario Numero di messaggi : 1316
13.02.73
Occupazione/Hobby : lettura
"Chi sei" in poche parole : sincera

Messaggio Da Lula il Lun 4 Gen 2010 - 17:50

si e poi anche io ci ho messo una settimana! prima di andare a letto cercavo di fargli fare pipì..guarda il segreto secondo me sta solo nell'aspettare il momento giusto e non anticipare i tempi! so che è una grossa spesa, che sarebbe tutto più semplice ma poi davvero ci mettete d più!

Invecchia insieme a me, il meglio deve ancora venire. G. Sandg
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femminile
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....

Messaggio Da Maggie50 il Mar 5 Gen 2010 - 9:04

deve maturare il sistema nervoso e poi sarà più facile, i miei del vasetto : lo usavano come contenitore per i giochi!!!:noncelafaccio:
io avevo preso il riduttore per il vater per me era più comodo e loro con giornalino e la musica "si sentivano più grandi", anch'io avevo iniziato con la bella stagione, i bambini capisco un po' alla volta, ma capiscono, guarda vedrai che farai presto perchè diventerà un'abitudine e tu le gratificherai con apprezzamenti positivi (brava! stai diventando grande!! ect) flower
Maggie50

Femminile
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo

Messaggio Da fatina il Mar 5 Gen 2010 - 15:21

beh io credo che hannogià detto tutto loro.. la mia piccolina che ha 19 mesi mi dice quando sta per fare la cacca e così pensavo già di spostarla sul vasino.. ma credo proprio sia presto perchè quando è il momento si distrae, si alza e non la fa..mentre quando nonsa che fare mi ossessiona con ..cacca.cacca.cacca... giù body, patello ecc e infiniti minuti con lei sul vasino che chiacchera e non combina niente.. infatti avevo provato anche in qst giorni.. ma è ancora tutto troppo un gioco

però credo come ha detto maggie che prenderò il riduttore..
fatina

Femminile
Scorpione Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato