Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

devo spiegare a gaia ke il mio mondo non gira attorno a lei

+3
Lula
Silvietta78
gaietta2710
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

devo spiegare a gaia ke il mio mondo non gira attorno a lei Empty devo spiegare a gaia ke il mio mondo non gira attorno a lei

Messaggio Da gaietta2710 Gio 18 Feb 2010 - 8:17

ma non capisce!!!!!!

caxxo ieri vado dalla mia parrucchiera a far due chiacchiere e mi aveva promesso ek stava buona invece accidenti a lei continuava a stressarmi mamma mamma mamma!!!!

vado dall assistente socale per parlare di cose serie, idem con patate!!!

non so a me piacerebbe ke si abituasse ke mamma deve andare in molti uffici e deve star buona anke eprke le danno spesso da giocare o scrivere....e ke se parlo con le mie amike deve lasciarmelo fare

e vabbe questo è relativo, se parlo con un uomo e possessivamente gelosa...

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Età : 41
Località : trento
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
Data d'iscrizione : 05.03.08

Torna in alto Andare in basso

devo spiegare a gaia ke il mio mondo non gira attorno a lei Empty Re: devo spiegare a gaia ke il mio mondo non gira attorno a lei

Messaggio Da Silvietta78 Gio 18 Feb 2010 - 9:46

io non sò che realtà vivete voi ,nel senso che non conosco la tua situazione.so però che siete voi 2 giusto? quindi automaticamene mi viene da pensare che per Gaia tu effettivamente sei tutto il suo mondo.sei la sua realtà,sei il suo punto di riferimento.credo sia normalissimo che lei si comporti così.considera che lo fà anche Ludo che pur avendo un papà stà però tutto il giorno con me e solo con me.Crescendo impareranno ad essere più indipendenti a ad avere bisogno dei loro spazi.spazi che per ora vogliono condividere solo con noi.

Silvietta78
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 1663
Località : Terni
Occupazione/Hobby : Mamma,moglie,operaia
"Chi sei" in poche parole : Malinconica?
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

devo spiegare a gaia ke il mio mondo non gira attorno a lei Empty Re: devo spiegare a gaia ke il mio mondo non gira attorno a lei

Messaggio Da gaietta2710 Gio 18 Feb 2010 - 9:48

eh lo so anke il pediatra mi diceva ke avrebbe fatto cosi ...e l ha fatto infatti....si ma non so se è normale dato ke ormai va per i 4 anni

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Età : 41
Località : trento
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
Data d'iscrizione : 05.03.08

Torna in alto Andare in basso

devo spiegare a gaia ke il mio mondo non gira attorno a lei Empty Re: devo spiegare a gaia ke il mio mondo non gira attorno a lei

Messaggio Da Silvietta78 Gio 18 Feb 2010 - 9:53

gaietta2710 ha scritto:eh lo so anke il pediatra mi diceva ke avrebbe fatto cosi ...e l ha fatto infatti....si ma non so se è normale dato ke ormai va per i 4 anni

certo che è normale! ha 4 anni neanche è piccola in fondo ....considerala come una fase e comunque sinceramente credo che un bimbo che cresce con un solo genitore rimarrà comunque molto attaccato a quel genitore anche da grande....io non la vedo come una cosa negativa,imparerà comunque ad avere i suoi spazi e la sua vita,ma tu sarai sempre il suo punto di riferimento,sempre.

Silvietta78
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 1663
Località : Terni
Occupazione/Hobby : Mamma,moglie,operaia
"Chi sei" in poche parole : Malinconica?
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

devo spiegare a gaia ke il mio mondo non gira attorno a lei Empty Re: devo spiegare a gaia ke il mio mondo non gira attorno a lei

Messaggio Da Lula Gio 18 Feb 2010 - 10:04

Ale purtroppo se non lo hai mai fatto prima non è che ora all'improvviso puoi rivendicare il tuo spazio e il tuo tempo! deve essere una cosa graduale e devi avere molta pazienza...e poi resta sempre il discorso della fermezza delle punizioni e di quello che dici.

Anche quando uscite, le dici con calma che mamma ora ha bisogno di un pò di tempo per occuparsi di una cosa, che lei deve stare buona, se si comporta male la punisci.

insomma ora devi tirare un pò la corda perchè forse non lo hai fatto sino ad ora e quindi il compito è più difficile.

Discorso "compagno" è diverso perchè li entra in gioco un discorso affettivo e quindi devi cercare di coinvolgerla il più possibile per non farla sentire esclusa sempre però facendole capire che hai bisongo dei tuoi spazi..

ma poi il dirscorso dell'asilo e delle cose che si portava via? è successo di nuovo?
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

devo spiegare a gaia ke il mio mondo non gira attorno a lei Empty Re: devo spiegare a gaia ke il mio mondo non gira attorno a lei

Messaggio Da gaietta2710 Gio 18 Feb 2010 - 10:22

Lula ha scritto:
Anche quando uscite, le dici con calma che mamma ora ha bisogno di un pò di tempo per occuparsi di una cosa, che lei deve stare buona, se si comporta male la punisci.
ora è senza tv ancora. e gliel ho spiegato minacciandola ke andava in castio e lei mi ha detto MA CERTO MAMMA ...certo un corno"

Lula ha scritto:
Discorso "compagno" è diverso perchè li entra in gioco un discorso affettivo e quindi devi cercare di coinvolgerla il più possibile per non farla sentire esclusa sempre però facendole capire che hai bisongo dei tuoi spazi..
nono ma uomini in generale eh...
cmq come si fa a farle capire degli spazi?non lo capisce cosi piccola

Lula ha scritto:ma poi il dirscorso dell'asilo e delle cose che si portava via? è successo di nuovo?
non so perke sta settimana non p andata perke siamo ammalate\

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Età : 41
Località : trento
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
Data d'iscrizione : 05.03.08

Torna in alto Andare in basso

devo spiegare a gaia ke il mio mondo non gira attorno a lei Empty Re: devo spiegare a gaia ke il mio mondo non gira attorno a lei

Messaggio Da gaietta2710 Gio 18 Feb 2010 - 10:23

[quote="Silvietta78"]
gaietta2710 ha scritto:eh lo so anke il pediatra mi diceva ke avrebbe fatto cosi ...e l ha fatto infatti....si ma non so se è normale dato ke ormai va per i 4 anni

Silvietta78 ha scritto:comunque sinceramente credo che un bimbo che cresce con un solo genitore rimarrà comunque molto attaccato a quel genitore anche da grande....io non la vedo come una cosa negativa,imparerà comunque ad avere i suoi spazi e la sua vita,ma tu sarai sempre il suo punto di riferimento,sempre.
oh lo spero !!

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Età : 41
Località : trento
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
Data d'iscrizione : 05.03.08

Torna in alto Andare in basso

devo spiegare a gaia ke il mio mondo non gira attorno a lei Empty Re: devo spiegare a gaia ke il mio mondo non gira attorno a lei

Messaggio Da Lula Gio 18 Feb 2010 - 10:35

semplicemente dicendole che come lei ha il suo tempo per giocare, tu hai bisogno del tuo tempo per...... mentre quando cucini o fai cose in cui la puoi coinvolgere le dici che quello lo potete fare insieme ma ci sono cose che tu hai bisogno i fare da sola.

Ale certo è piccola ma non tanto piccola da non capirlo.
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

devo spiegare a gaia ke il mio mondo non gira attorno a lei Empty Re: devo spiegare a gaia ke il mio mondo non gira attorno a lei

Messaggio Da gaietta2710 Gio 18 Feb 2010 - 10:36

tu dici?

a casa è un angelo invece fuori e da sclero

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Età : 41
Località : trento
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
Data d'iscrizione : 05.03.08

Torna in alto Andare in basso

devo spiegare a gaia ke il mio mondo non gira attorno a lei Empty Re: devo spiegare a gaia ke il mio mondo non gira attorno a lei

Messaggio Da Lula Gio 18 Feb 2010 - 10:41

perchè vuole stare al centro dell'attenzione....e quindi chiede attenzione facendo i capricci...ma lei deve capire che non deve stare buona solo a casa ecco perchè è fondamentale che tu la punisca e che manenga quello che dici.....non devi essere debole ale
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

devo spiegare a gaia ke il mio mondo non gira attorno a lei Empty Re: devo spiegare a gaia ke il mio mondo non gira attorno a lei

Messaggio Da gaietta2710 Gio 18 Feb 2010 - 10:45

nono allora adesso niente cartoni...solo ke ogni ora mi kiede "E yoyo non me lo metti???"
ufffff

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Età : 41
Località : trento
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
Data d'iscrizione : 05.03.08

Torna in alto Andare in basso

devo spiegare a gaia ke il mio mondo non gira attorno a lei Empty Re: devo spiegare a gaia ke il mio mondo non gira attorno a lei

Messaggio Da gaietta2710 Gio 18 Feb 2010 - 10:46

le sto facendo ripetere perke l ho messa in castigo

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Età : 41
Località : trento
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
Data d'iscrizione : 05.03.08

Torna in alto Andare in basso

devo spiegare a gaia ke il mio mondo non gira attorno a lei Empty Re: devo spiegare a gaia ke il mio mondo non gira attorno a lei

Messaggio Da gaietta2710 Gio 18 Feb 2010 - 11:07


Original Video - More videos at TinyPic

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Età : 41
Località : trento
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
Data d'iscrizione : 05.03.08

Torna in alto Andare in basso

devo spiegare a gaia ke il mio mondo non gira attorno a lei Empty Re: devo spiegare a gaia ke il mio mondo non gira attorno a lei

Messaggio Da fatina Gio 18 Feb 2010 - 11:17

guarda ale quoto in piento lula in tutto quello che ti ha scritto.. ci vuole pazienza ma anche molta costanza nel farglielo capire....
cmq capisco benissimo che può dare fastidio la sua insistenza e cocciutaggine..tipica però dei bimbi
fatina
fatina
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Scorpione Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Età : 45
Località : como
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

devo spiegare a gaia ke il mio mondo non gira attorno a lei Empty Re: devo spiegare a gaia ke il mio mondo non gira attorno a lei

Messaggio Da gaietta2710 Gio 18 Feb 2010 - 11:17

mamma mia ke testoniiii!!!!!!

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Età : 41
Località : trento
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
Data d'iscrizione : 05.03.08

Torna in alto Andare in basso

devo spiegare a gaia ke il mio mondo non gira attorno a lei Empty Re: devo spiegare a gaia ke il mio mondo non gira attorno a lei

Messaggio Da fatina Gio 18 Feb 2010 - 11:21

cmq guarda ale che la mia piccola di 20 mesi già adesso è cocciuta e testarda... appena sono al telefono lei arriva in braccio e me lo vuole strappare per parlare lei.. in giro non vuole stare nè nel passeggio e tanto meno nel carrello... strilla come una disperata appena le dici no...
fatina
fatina
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Scorpione Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Età : 45
Località : como
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

devo spiegare a gaia ke il mio mondo non gira attorno a lei Empty Re: devo spiegare a gaia ke il mio mondo non gira attorno a lei

Messaggio Da gaietta2710 Gio 18 Feb 2010 - 11:28

SI come gaia....E. m dice ke gaia è l UNICA BAMBINA KE FA COSI ke non ne ha mai visti altri ke fanno cose del genere ke sono debole e ke DEVO praticamente MENARLA DALLA MATTINA ALLA SERA


allora io penso ke nnon sia cosi male, e cmq uno ke dovrebbe star vicino mica deve drimi ste robe nfatti gli dico ke deve farsi i caxxi suoi

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Età : 41
Località : trento
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
Data d'iscrizione : 05.03.08

Torna in alto Andare in basso

devo spiegare a gaia ke il mio mondo non gira attorno a lei Empty Re: devo spiegare a gaia ke il mio mondo non gira attorno a lei

Messaggio Da barbara Gio 18 Feb 2010 - 12:05

ke DEVO praticamente MENARLA DALLA MATTINA ALLA SERA
scusa ma adesso devo parlare: digli a sto E. da parte mia che è un gran testa di rapa (e mi limito alle verdure!) che non capisce una rapa dei bambini se crede che con le motte si ottiene tutto, digli che ha il cervello di una gallina e che farebbe bene a darsele lui in testa le menate!!!...scusami, dovevo dirlo, mi infurio co ste cose, non ti arrabbiare adesso con me ma uno così io gli farei fare un bel giro intorno alla luna conun bel calcio ben assestato nel culo!!! (Lula "culo" me lo devi concedere!!!)
Gaietta è proprio nella fase in cui richiede la tua presenza e non perchè sei sola a gestirla (non diciamo cavolate, anche i miei figli sono attaccati più a me perchè sono io che devo andare in giro per uffici, dallla pediatra, dal mio dotto. ecc....) e mi ricordo ancora quando con richi alla stessa età di gaietta (3 o 4 anni) faceva danni dovunque lo portavo, urlava, piangeva, mi chiamava in continuazione....fai bene a parlarle, a spiegarle, deve essere educata a capire i giusti comportamenti da adottare, mica se li può sognare da sola????
non permetere mai MAI A NESSUNO di dirti che sei debole!!!!!!!!!!!!!!!! :Smoke: MAI!!! CAPITO?????telodicocolcuore
il video mi ha commosso: che dolcezza!!! e che bella vocina che ha!!! anche tu hai una bella voce!!!!! vi abbraccio forte forte !!! 36
barbara
barbara
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3262
Località : chieti
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

devo spiegare a gaia ke il mio mondo non gira attorno a lei Empty Re: devo spiegare a gaia ke il mio mondo non gira attorno a lei

Messaggio Da Lula Gio 18 Feb 2010 - 12:56

bè non credo che sia l'unica bambina ale solo che essere genitore non è facile ma credimi quello che semini oggi lo ritroverai domani!
Gaia sa che è il centro della tua vita ma non deve diventare un rapporto morboso..le botte sai che non le approvo, salvo qualche volta ma insomma una su 100000che vorresi dare per capirci...

Io credo che tu non debba tornare sopra alla punizione, basta l'hai data, la mantieni, e fai come ti dico se lei insiste le dici che la punizione aumenta. Se lei imparerà che tu sei ferma sulle tue decisioni, stai tranquilla che laprossima volta che le dirai che se si comporterà male la punirai mahari ci penserà..nonca piterà subito è un lavoro lungo e ci vuole costanza e pazienza ma vedrai che sarà così.

ps che patataaa che è !!! tesoro della zia romana!!!!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

devo spiegare a gaia ke il mio mondo non gira attorno a lei Empty Re: devo spiegare a gaia ke il mio mondo non gira attorno a lei

Messaggio Da gaietta2710 Gio 18 Feb 2010 - 16:30

barbara ha scritto:
ke DEVO praticamente MENARLA DALLA MATTINA ALLA SERA
scusa ma adesso devo parlare: digli a sto E. da parte mia che è un gran testa di rapa (e mi limito alle verdure!) che non capisce una rapa dei bambini se crede che con le motte si ottiene tutto, digli che ha il cervello di una gallina e che farebbe bene a darsele lui in testa le menate!!!...scusami, dovevo dirlo, mi infurio co ste cose, non ti arrabbiare adesso con me ma uno così io gli farei fare un bel giro intorno alla luna conun bel calcio ben assestato nel culo!!! (Lula "culo" me lo devi concedere!!!)
Gaietta è proprio nella fase in cui richiede la tua presenza e non perchè sei sola a gestirla (non diciamo cavolate, anche i miei figli sono attaccati più a me perchè sono io che devo andare in giro per uffici, dallla pediatra, dal mio dotto. ecc....) e mi ricordo ancora quando con richi alla stessa età di gaietta (3 o 4 anni) faceva danni dovunque lo portavo, urlava, piangeva, mi chiamava in continuazione....fai bene a parlarle, a spiegarle, deve essere educata a capire i giusti comportamenti da adottare, mica se li può sognare da sola????
non permetere mai MAI A NESSUNO di dirti che sei debole!!!!!!!!!!!!!!!! :Smoke: MAI!!! CAPITO?????telodicocolcuore
il video mi ha commosso: che dolcezza!!! e che bella vocina che ha!!! anche tu hai una bella voce!!!!! vi abbraccio forte forte !!! 36
guarda ti faccio un esempio pratico:
mettiamo IO a gaia dico "gaia non si dice mi fa skifo si dice non mi piace perke maleducato"
lui al suo gli dice "non si dice perke se no le prendi"
ora, io magari a gaia lo devo dire milioni e milioni di volte ma poi in teoria CAPISCE perke non lo deve dire. il suo non lo dice magari dopo una volta sola delle minacce ma io penso lo faccia per PAURA non perke capisce! (lui ha sette anni cmq) e mi ha detto ke loro hanno sempre fatto cosi e ke con questo metodo si trovano bene e lui (loris) non sgarra mai...grazie al caxxo lo "menano" (poi non ke lo mandano all ospedale dalle botte)...io non sono d accordo e anke se sono crudele gli ho detto ke sono contetna ke LUI non si ail suo papà..
poi sul fatto dei castighi lui dice la stessa cosa di laura, ke se lo dico lo devo fare e devo essere dura...solo ke lui diceva un mese...però gaia 1 è piccola 2 le maestre mi hanno detto ke ancora non hano il senso del tempo i bimbi....

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Età : 41
Località : trento
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
Data d'iscrizione : 05.03.08

Torna in alto Andare in basso

devo spiegare a gaia ke il mio mondo non gira attorno a lei Empty Re: devo spiegare a gaia ke il mio mondo non gira attorno a lei

Messaggio Da gaietta2710 Gio 18 Feb 2010 - 16:36

Lula ha scritto:bè non credo che sia l'unica bambina ale solo che essere genitore non è facile ma credimi quello che semini oggi lo ritroverai domani!
Gaia sa che è il centro della tua vita ma non deve diventare un rapporto morboso..le botte sai che non le approvo, salvo qualche volta ma insomma una su 100000che vorresi dare per capirci...

Io credo che tu non debba tornare sopra alla punizione, basta l'hai data, la mantieni, e fai come ti dico se lei insiste le dici che la punizione aumenta. Se lei imparerà che tu sei ferma sulle tue decisioni, stai tranquilla che laprossima volta che le dirai che se si comporterà male la punirai mahari ci penserà..nonca piterà subito è un lavoro lungo e ci vuole costanza e pazienza ma vedrai che sarà così.

ps che patataaa che è !!! tesoro della zia romana!!!!
ma guarda lui è esagerato perke il loris è un soldatino e io non voglio una filgia soldatino....

infatti io glielo dico a gaia ke la Adoro ma ke ho bisogjno delle altre persone, ma nn è ke la adoro meno...

carina sul viedo vero?

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Età : 41
Località : trento
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
Data d'iscrizione : 05.03.08

Torna in alto Andare in basso

devo spiegare a gaia ke il mio mondo non gira attorno a lei Empty Re: devo spiegare a gaia ke il mio mondo non gira attorno a lei

Messaggio Da barbara Gio 18 Feb 2010 - 17:56

è una topina bellissima la tua gaietta!!!!! quando la vedro' me la sbaciucchio per benino!!!!!!!!!
barbara
barbara
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3262
Località : chieti
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

devo spiegare a gaia ke il mio mondo non gira attorno a lei Empty Re: devo spiegare a gaia ke il mio mondo non gira attorno a lei

Messaggio Da conte Gio 18 Feb 2010 - 19:22

ma come si fa a dire di no a un faccino simpatico come quello di gaia...ma che aveva mangiato?? flower
conte
conte
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Numero di messaggi : 7319
Località : pisa
Occupazione/Hobby : impiegato/beach volley & pallavolo
"Chi sei" in poche parole : boh!!
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

devo spiegare a gaia ke il mio mondo non gira attorno a lei Empty Re: devo spiegare a gaia ke il mio mondo non gira attorno a lei

Messaggio Da guglielmo Gio 18 Feb 2010 - 19:25

W GAIA!!! :urra:
guglielmo
guglielmo
Garu
Garu

Maschio
Numero di messaggi : 3431
Località : Pisa
Occupazione/Hobby : impiegato/pallavolo
"Chi sei" in poche parole : io sono come sono
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

devo spiegare a gaia ke il mio mondo non gira attorno a lei Empty Re: devo spiegare a gaia ke il mio mondo non gira attorno a lei

Messaggio Da Silvietta78 Gio 18 Feb 2010 - 20:13

fatina ha scritto:cmq guarda ale che la mia piccola di 20 mesi già adesso è cocciuta e testarda... appena sono al telefono lei arriva in braccio e me lo vuole strappare per parlare lei.. in giro non vuole stare nè nel passeggio e tanto meno nel carrello... strilla come una disperata appena le dici no...

anche Ludo fà così,quando parlo al telefono interrompe urla strilla vuole parlare lei....non ti fà capire un ciufolo.
anche in giro,a fare la spesa è un disastro.
però ho notato una cosa.

se io la preparo prima mentalemente,lei ubbidisce di più.
tipo "Ludo adesso usciamo,mamma deve fare la spesa,stai buona nel carrello e non urlare,fai la brava bimba capito?sennò mamma si arrabbia "
o cose simili..........insomma l'avverto prima di ciò che andremo a fare.
mi sembra che facendo così è più tranquilla.

Silvietta78
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 1663
Località : Terni
Occupazione/Hobby : Mamma,moglie,operaia
"Chi sei" in poche parole : Malinconica?
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

devo spiegare a gaia ke il mio mondo non gira attorno a lei Empty Re: devo spiegare a gaia ke il mio mondo non gira attorno a lei

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.