Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

è normale secondo voi?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

è normale secondo voi?

Messaggio Da gaietta2710 il Ven 30 Apr 2010 - 10:59

allora, io e cinzia siamo molto amike e come sapete lei ha due bimbi: mirko di sette e giorgia di tre...lei è del 2007 ma in realta ha praticamente 8 mesi di differenza con gaia, perke gaia è nata alla fine ottobre e giorgia a inizio giugno... quindi sono due okette inseparabili, appena si vedono si corrono in contro si abbracciano si baciano e camminano sempre manina manina assieme e fanno marakelle flower flower e io spero che questa amicizia si protragga tutta la vita!

detto questo il "probelma" è il ragazzino... ogni volta giuro ogni volta ke cinzia viene qui coi bimbi è una guerra!! ad esempio sono stati qui pure ieri perke mi serviva farmi la tinta e non sono capace. prima ke arrivassero ho proibito a gaia ke saltassero sul letto: 1 perke non mi va di fare il carabiniere a tre bambini, due perke ieri io e mamma abbiamo lavorato a pulire 4 ore!! e gaia gia mi aveva detto "ma è il mirko ke lo fa" beh le ho ripsosto voi non fatelo e venite a dirlo a sua mamma! alle otto e mezza sono arrivati ed è iniziato il finimondo: il bambino (lo vedevo dallo spekkio) h inziato a prendere i VESTITI KE AVEVO PIEGATO SULLA SEDIA STIRATI che servivano per l asilo il giorno dopo, in tutta la camera furioso furioso e saltava sul letto!! alkè ho detto "Gaia non saltare" lei è uscita è andata dalla cinzia e ha detto "cinzia i tuoi bambini stanno saltando sul letto!!"
la loro mamma ha solo urlato di piantarla....ma non ha fatto altro! io non dico ke deve andare di la fare un macello e dargli mazzate, ma cristo poi devo metterlo via io il cesso!
cmq il bambino è negativo in questo aspetto perke fa i casini lui ed incolpa gaia e poi sua sorella. le bambine da sole sono degli angioletti ma quando cè lui gli fa i dispetti rompe le palle e mi fa inkazzare pure a me!!!
e lo stesso a casa loro, ma li gaia non salta sul letto!!!
e poi magari le bimbe vengono da noi a dire mi ha fatto questo mi ha detto quello......ma son cucciole!! lui dopo ogni due secondi veniva dicendo "mamma la gaia mi ha detto mamma la gaia mi guarda mamma la gaia mi tocca mamma la gaia ....!!" eeeeeeee hai rotto!! no scusate avro poca pazienza ma cavolo mi fa arrabbiare perke non so forse ha dei problemi e i suoi genitori sono cosi accecati dalla loro reciproca rabbia e dalla loro voglia di vivere ke hanno acquistato dopo la separazione, che non si rendono conto??? sono troppo egoisti??
o forse è solo geloso e si sente "solo" perke le piccole sono coetanee?

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

E' Lei, che oggi mi scorre dentro l'anima. E' Lei, che dà senza nulla pretendere. E' Lei, figlia di un amore irriverente. E' Lei, che alimenta ogni mia speranza. E' Lei, l'unica cosa di me che amo...

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femminile
Vergine Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma

Tornare in alto Andare in basso

Re: è normale secondo voi?

Messaggio Da Maggie50 il Ven 30 Apr 2010 - 15:43

no, ale, è solo abituato a fare quel che gli pare e penso di più a casa degli altri. La tattica da usare, secondo me, è spiegare a gaia (che è molto intelligente) prima che arrivino, che se fanno confusione con le cose, dopo, la rimettono a posto loro tre bambini tutti insieme e la bambina deve dirglielo davanti alla tua amica. Oppure fai dei bei cartelli di ciò che non si fa : saltare sul letto (si rompe!!!!) mettere in disordine i vestiti.. si può giocare senza demolire la casa :Smoke: quando sono piccoli dovrebbero giocare insieme senza problemi, dai loro uno spunto per un gioco sociale, facile e divertente : le costruzioni per esempio, un puzzle facile, disegnare, guardare dei cartoni divertenti, in casa questo si fa e si salta al parco giochi o in giardino :Smoke: e non farti remore di dire quali sono le regole in casa TUA, con diplomatica dolcezza, altrimenti che amiche siete?
Un bel sorriso e dici loro :sul letto non si salta, si potrebbe rompere e dove dorme poi gaia?oppure potresti cadere e farti male......
i maschi sono più vivaci, ale, ma l'educazione la imparano se gliela insegnano
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femminile
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo

Messaggio Da Ospite il Ven 30 Apr 2010 - 16:02

secondo me è tutto un problema di educazione. Io ho lo stesso tipo di problema con i nipoti di mio marito. A me dicono che sono severa ma se non permetto una cosa ai miei figli in casa mia non vedo perché dovrei permetterlo a qualche altro bambino. Se la mamma non gli dice nulla ci penso io poi possonoo anche dirmi che sono acida ma a casa mia si fa come dico io poi a casa loro fanno come gli pare e comunque i miei figli a casa degli altri non si permettono proprio a saltare sul letto o mettere in disordine salvo i giochi ovviamente ma poi rimettono a posto e questo perché io voglio che facciano così . Tutto dipende dai genitori. I bimbi imparano ciò che gli insegni. Poi ci sarà anche una forma di gelosia perché si sentirà escluso e quindi vorrà attirare l'attenzione ma questo non giustifica comunque il suo comportamento!!!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Angela il Ven 30 Apr 2010 - 16:25

Io non ho figli ma neanche a me sembra tanto normale. E' proprio a questa età che i genitori devono insegnare ai bambini a stare in "società" e a rispettare le regole che essa impone.
L'errore parte dalla mamma che non sa o vuole imporsi col bambino..
Angela

Femminile
Pesci Numero di messaggi : 2528
01.03.75
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : matrigna per caso

Messaggio Da gaietta2710 il Ven 30 Apr 2010 - 16:59

infatti angela stavo raccontando oggi di un episodio in cui la mia amica sgridava la bimba dicendole di non mangiare piu cioccolata. allora l bimbo le fa taci STRONZA , tieni giorgia io ti dico ke puoi mangiare tutta la cioccolata ke vuoi. stessa scena scrivere sul muro. e la mamma non ha detto nulla!!!!!!!!!!!!!!
e c ha solo sette anni!!

E' Lei, che oggi mi scorre dentro l'anima. E' Lei, che dà senza nulla pretendere. E' Lei, figlia di un amore irriverente. E' Lei, che alimenta ogni mia speranza. E' Lei, l'unica cosa di me che amo...

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femminile
09.09.82

Messaggio Da gaietta2710 il Ven 30 Apr 2010 - 17:02

Maggie50 ha scritto:no, ale, è solo abituato a fare quel che gli pare e penso di più a casa degli altri. La tattica da usare, secondo me, è spiegare a gaia (che è molto intelligente) prima che arrivino, che se fanno confusione con le cose, dopo, la rimettono a posto loro tre bambini tutti insieme e la bambina deve dirglielo davanti alla tua amica. Oppure fai dei bei cartelli di ciò che non si fa : saltare sul letto (si rompe!!!!) mettere in disordine i vestiti.. si può giocare senza demolire la casa :Smoke: quando sono piccoli dovrebbero giocare insieme senza problemi, dai loro uno spunto per un gioco sociale, facile e divertente : le costruzioni per esempio, un puzzle facile, disegnare, guardare dei cartoni divertenti, in casa questo si fa e si salta al parco giochi o in giardino :Smoke: e non farti remore di dire quali sono le regole in casa TUA, con diplomatica dolcezza, altrimenti che amiche siete?
Un bel sorriso e dici loro :sul letto non si salta, si potrebbe rompere e dove dorme poi gaia?oppure potresti cadere e farti male......
i maschi sono più vivaci, ale, ma l'educazione la imparano se gliela insegnano
EH lo so io infatti glielo dico ma non mi ascolta. ovvio non ascolta manco sua mamma e ovviamente se lei non li sgrida e si limita "non farlo piu" e basta, io non posso nemmeno arrabbiarmi....uffa....è una cosa pazzesca perke invece ke essere felice ke vengano a trovarc spero sempre che lui non ci sia.
ah poi praticamente la cinzia mi stava mettendo la tinta e non ci potevam muovere e lui saltando le dceva ho sete ho sete ho sete ho sete!!!!!!!!!!!!!!!!! e io li ho fatto vedere dov erano i bikkieri perke non potevam muoverci....ma alla fine sua mamma s è tolta i guanti e gli ha dato l acqua

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femminile
09.09.82

Messaggio Da gaietta2710 il Ven 30 Apr 2010 - 17:03

rospetto ha scritto:secondo me è tutto un problema di educazione. Io ho lo stesso tipo di problema con i nipoti di mio marito. A me dicono che sono severa ma se non permetto una cosa ai miei figli in casa mia non vedo perché dovrei permetterlo a qualche altro bambino. Se la mamma non gli dice nulla ci penso io poi possonoo anche dirmi che sono acida ma a casa mia si fa come dico io poi a casa loro fanno come gli pare e comunque i miei figli a casa degli altri non si permettono proprio a saltare sul letto o mettere in disordine salvo i giochi ovviamente ma poi rimettono a posto e questo perché io voglio che facciano così . Tutto dipende dai genitori. I bimbi imparano ciò che gli insegni. Poi ci sarà anche una forma di gelosia perché si sentirà escluso e quindi vorrà attirare l'attenzione ma questo non giustifica comunque il suo comportamento!!!!
esatto pure secondo me manca educazione...non so t giuro mi vien l ansia quando viene a trovarmi con lui

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femminile
09.09.82

Messaggio Da barbara il Sab 1 Mag 2010 - 6:22

è solo geloso e si sente "solo"
ti sei praticamente rispèosta da sola con questa frase, non è solo nel senso che gli manca un amichetto, forse anche quello, ma da quello che hai raccontato mi sembra proprio di capire che sto bimbo è solo in tutti i sensi, solo senza una guida, senza qualche "no" e "non si fa", senza un genitore insomma, quelli con la G maiuscola!!!
allora non proseguo seno' faccio danni....ma ti do un consiglio, se non vuoi rovinare la tua amiciazia e quella di gaietta con la sua amichetta, quando sai che vengono tira via tutto quello che possono distruggere e se non sei costretta a stare a casa (tipo per la tinta) proponi un giro al parco, nei prati fuori insomma dove sto bimbo non faccia danni.
Altro consiglio, non potresti dare dei consigli a questa donna, visto che siete tanto amiche non si offenderà sele dirai che dovrebbe avere più polso prima che anche la sorella diventi come lui!!!
comunque la cosa importante è che da questo esempio negativo Gaietta trarrà insegnamento flower
barbara

Femminile
Numero di messaggi : 3262
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa

Messaggio Da gaietta2710 il Sab 1 Mag 2010 - 6:39

si barbara è vero tutto quello che hai scritto. forse ha inciso anke la separazione dei suoi, forse.....infatti cerco di portarli fuori quando vengono e cè anke lui...è ke io mi arrabbio è vero, però dai poi raccolgo tutte queste cose e metto via. ma poi tante persone lo "odieranno"

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femminile
09.09.82

Messaggio Da barbara il Sab 1 Mag 2010 - 6:48

ciao cara buongiorno e grazie del messaggio di ieri mi ha sorpreso molto piacevolmente!!!
legittimo pensiero quello di pensare a come lo escluderanno poi gli altri per questo ti dicevo, se sei sicura che la tua amica non si offende, potresti parlargliene, magari lei è talmente abituata a vederlo così che lascia correre, o perchè non ha le forze e la voglia di stargli dietro, non volgio pensare ad egoismo!!!
ne conosco anche io di questi bambini, chi diceva che sono i maschietti ad essere più vivaci???? non sempre vero!!! ne ho io un esempio di ragazzetta figlia anche lei di unamia cara amica ma diamine in casa non si può tenere, ....e manco al parco perchè trova sempre il modo per far qualcosa che non si deve, per monopolizzare il gioco in tutti i sensi e per finire a botte e calci con richi che non vuole sottostare alla sua "dittatura"!!!
la cosa che mi fa più rabbia però è che la madre non fa un caxxo anzi si vanta della figlia così "piena di vita e selvaggia" Rolling Eyes :sniff:
anche a scuola gliela danno sempre vinta anche le maestre a discapito del senso di giustizia.....anche perchè si metterebbe a strillare e a piangere.....NON E' NORMALE!!!!
l'ultima volta che a richi usciva il sangue dal naso la mamma l'ha picchiata...bell'esempio di educazione!!! :sniff:
io però so che una sola parola alla madre rovinerebbe la nostra amicizia, perchè troppo sicura dei suoi metodi e troppo orgogliosa dei propri figli!!! non la stimo come genitore ma è una persona di cuore a cui volgio bene quindi abbozzo e ho detto a richi "risuonagliele la prossima volta" HO FATTO MALE????
barbara

Femminile
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo

Messaggio Da gaietta2710 il Sab 1 Mag 2010 - 6:55

oddio ti prego anke gaia sa difendersi a botte accidenti!!io glielo dico ke nn si fa...ma sai cosa noi abbiamo semrpe subìto e allora vedere che lei è diversa e non porge l altra guancia come sua mama e zia fa piacere in un certo senso!! infatti spero sia una fase cmq come mi han detto le maestre

non so cosa mi direbbe lei, ma credo ke le darebbe fastidio....non so forse nn si rende conto...qualke domenica fa stavamo assieme e Bevevamo coca cosa su unno di quei tavoli da pic nic e di fronte a noi c era una coppia e per sbgalgio, il bimbo ha rovesciato la coca addosso alla signora.....ecco insomma lui non ha kiesto scusa, ma nemmeno la sua mamma.....h detto solo "potresti kieder scusa cazzo" erò verso la signora è stata zitta....quindi.......

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femminile
09.09.82

Messaggio Da gaietta2710 il Sab 1 Mag 2010 - 6:55

figurati del sms!!

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femminile
09.09.82

Messaggio Da barbara il Sab 1 Mag 2010 - 7:05

brava gaietta quando ce vo ce vo!!! io ho predicato troppo la legge delle mani che non si alzano e adesso ce le prende da tutti allora caxxo credo sia meglio che reagisca anche lui!!! non passerà più da fesso perlomeno e se le suona bene non si avvicineranno più ad infastidirlo! lui è pacifico e tranquillo, cerca amici e compagni ovunque va ma si scontra sempre con ragazzini arroganti e prepotenti. Ieri ad esempio è tornato con un piede gonfio, a scuola di teatro c'è un ragazzetto che ogni volta lo stuzzica e oo spinge e lo butta a terra insomma e l'insegnante non fa niente per cacciarlo visto che non si applica per niente e la madre lo ha portato per non tenerselo in casa!!!!! "siccome è stato adottato cercate di capirlo" ma capire cosa???? ma stiamo scherzando???? sti bambini poveri con problemi di adattamento devono essere seguito più degli altri e con metodi diversi non lasciar fare loro quello che volgiono!!!! bò
dopo il piede gonfio di ieri andro' dall'insegnante a dirgliene 4, che lo cacciasse o che provvedesse ina quelache modo , non posso più far finta di niente!!! anche io ci tengo a mio figlio!
barbara

Femminile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: