Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

tra qualche giorno arriva Nerone

+4
ninfa
Lula
barbara
Laura
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

tra qualche giorno arriva Nerone Empty tra qualche giorno arriva Nerone

Messaggio Da Laura Gio 13 Mag 2010 - 6:51

Allora abbiamo deciso in maniera definitiva: tra 9 giorni andiamo a prendere Nerone, un cucciolo di terranova. Io avrei preso un cucciolo qualsiasi...e magari di dimensioni un pochino più ridotte, ma P desidera un terranova da tanto, e tra l'altro tutti ci dicono che il terranova, anche se diventa enorme, è un cane adattissimo ai bambini perchè particolarmente buono e paziente. Mv non sta sempre con noi solo tre mezze giornate alla settimana e un week end ogni due, quindi, visto che non ha molta confidenza coi cani e ha un pochino di paura, abbiamo bisogno di un cane non troppo vivace e molto paziente per far si che lei non si spaventi! Ho pensato molto prima di fare questa scelta, perchè non ho mai avuto un cane e quando prendo un impegno voglio portarlo avanti nel meglio dei modi. E dopo aver tanto pensato sono giunta alla conclusione che probabilmente questa scelta, voluta sia da me che da P che da Mv, avrà maggiore positività per me...anche se P è una persona meravigliosa, e davvero non posso lamentarmi di nulla perchè è sempre presente e sempre dolcissimo, io mi sento un pò sola...nella mia vita sono sempre stata circondata da molte amiche, e ritrovarmi qui, in una città che non è e non sento ancora mia con pochissime amicizie mi fa sentire parecchio sola...e poi sento il bisogno di avere qualcuno di cui occuparmi. Insomma il 22 prossimo andremo a prendere Nerone...e io non vedo l'ora!!
Laura
Laura
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Acquario Numero di messaggi : 3186
26.01.66
Età : 58
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Casalinga/cucina
"Chi sei" in poche parole : innamorata del mio peloso...
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

tra qualche giorno arriva Nerone Empty Re: tra qualche giorno arriva Nerone

Messaggio Da barbara Gio 13 Mag 2010 - 6:55

mamma mia è un cane bellissimo!!!! cucciolone tenerissimo! mi ricorda il san bernanrdo di Haidi!!! ma....avete un giardino??? sei pronta a pettinarlo e spazzolarlo???
nerone poi è un nome bellissimo!!! lo vogliamo vedere subito mi raccomando!!!!
barbara
barbara
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3262
Località : chieti
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

tra qualche giorno arriva Nerone Empty Re: tra qualche giorno arriva Nerone

Messaggio Da Lula Gio 13 Mag 2010 - 7:00

bravissima Laura!!! guarda vedrai che non te ne pentirai! a parte chepoi se lo porterai ad un parco ci saranno altri cani e quindi altri padroni e avrai modo di fare delle amicizie! io ogni volta che vado mi fermo a chiacchierare dei cani come se fossero dei figli della serie "la nostra peggyna mangia...." hi hihi!!!
brava il terranova poi ha un carattere docile!
riguardo la bambina basta insegnarle poche piccole regole:
- mai infastidire il cane quando mangia;
- evitare di toccargli il naso, le orecchie, la coda e a volte le zampe...per il resto può stare tranquilla!
e farsi sempre annusare il cane recepisce la predisposizione della persona che ha davanti!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

tra qualche giorno arriva Nerone Empty Re: tra qualche giorno arriva Nerone

Messaggio Da ninfa Gio 13 Mag 2010 - 7:08

ottima scelta. certo che se avessi a disposizione anche una spiaggia attrezzata per gli animali... l'acqua è la loro vita!!!
Sacrosanti i consigli di Lula. Ai miei cuginetti dico sempre "se qualcuno venisse a disturbarti mentre mangi e bevi, se ti rubo il cibo o se ti continuo a dare botte in testa tu che fai? Urli. Ecco, il cane reagisce ringhiando".
Sono ottimi compagni per i bambini ma bisogna che da subito rispettino il cane e che i suoi spazi rimangano tali.
Mi piace moltissimo il nome!
Dai che non vediamo l'ora di vedere le foto!
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

tra qualche giorno arriva Nerone Empty Re: tra qualche giorno arriva Nerone

Messaggio Da Laura Gio 13 Mag 2010 - 7:29

si ho un giardino di piu o meno 150 mq...e spazzolarlo tutti i giorni per me che non lavoro e quindi ho tempo libero potrebbe diventare un appuntamento giornaliero piacevolissimo...e soprattutto ho bisogno di compagnia e di avere qualcuno di cui occuparmi. In questo momento della vita mi sento particolarmente fragile...a questa età si fanno i conti con la vita, si vede quello che abbiamo realizzato e quello che non siamo riusciti a realizzare, ci sono tanti sogni che rimangono nel cassetto e alcuni ci danno giornalmente dolore, e allora avere una pallottola di pelo che gironzola per casa, che ti vuole bene e che si fa voler bene senza dover continuamente lottare per il suo affetto non può che farmi bene...ve lo detto: in questo momento è proprio pet terapy!
Qualcuno di voi mi sa dare consigli per la lesmaniosi? sono terrorizzata, ho letto molto su internet e a quanto pare è divulgatissima, dove abito io poi non ne parliamo..qui le zanzare sono più che i cristiani!!! Nerone è un cane che non ha problemi di freddo...l'intenzione è quella di abituarlo a vivere e dormire fuori in giardino, non sono cani proprio adatti per vivere in casa viste le dimensioni e il pelo. ma la sera con le zanzare come si fa? avete consigli da darmi? io ho già comperato il collarino della scalibur e le goccine di advantix....
Laura
Laura
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Acquario Numero di messaggi : 3186
26.01.66
Età : 58
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Casalinga/cucina
"Chi sei" in poche parole : innamorata del mio peloso...
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

tra qualche giorno arriva Nerone Empty Re: tra qualche giorno arriva Nerone

Messaggio Da ninfa Gio 13 Mag 2010 - 7:57

credo sia meglio sentire il tuo veterinario. ogni zona ha delle problematiche diverse. Credo ci sia una profilassi annuale. A Camilla per esempio non l'hanno mai fatta fare.
E poi ti consiglio di non guardare troppo Internet. Vivi quel batuffolo giornalmente. Man mano che avrai confidenza ti accorgerai da sola di ogni sua esigenza, di ogni suo malanno e di ogni sua richiesta.
Spazzolarlo va bene ma secondo me non tutti i giorni. Ci sono comunque delle protezioni naturali. E non ci far caso se cerca di mordicchiare la spazzola! Camilla lo fa sempre. Sembra che sia incavolata quando proviamo a spazzolarla. La nostra è un incrocio con un lupo. Negli ultimi anni è diventata parecchio pelosa (meno male che ci avevano detto che non sarebbe diventata nè grande nè pelosa!) e quindi un paio di volte all'anno spedizione dal tosacani! Che in ogni caso le fa sempre un bagno disinfettante e controlla tutto.
Altri due consigli da una che ama molto gli animali: trova un veterinario che ami il suo lavoro (te ne accorgi da come si approccia a Nerone) e un centro estetico (hi hi hi = tosacani) con le stesse caratteristiche.
Non farti venire la mania di lavare il cane tutti i mesi perchè è sbagliato.
Piuttosto passagli un panno umido sul pelo ogni tanto. In estate serve anche a rinfrescarlo.
E.... dagli tutto il tuo amore... poi mi dirai se si è trasferito in giardino o sul vostro letto!
Fagli comunque conoscere la casa. Se non entra mai tenderà sempre a scoprirla e a far danni.
Ed essendo un cucciolo.... metti in preventivo alcuni danni! E' normale.
Sarà lui stesso ad accorgersi di averli fatti. E te ne accorgerai. Sparisce e orecchie arrotolate dietro alla testa!
Mai sgridare a posteriori. Sempre al momento.
Dagli dei punti fissi. Dove sta la ciotola della pappa e dell'acqua. Cambiala almeno un paio di volte al giorno.
Comunque vedrai che sarà una compagnia incredibile. Mia madre non riesce a stare senza di lei neanche mezz'ora.
Noi purtroppo l'abbiamo viziata con il fatto che in casa c'è sempre qualcuno. Non sa stare da sola.
Ti consiglio di insistere su questo punto. Piuttosto esci te di casa e lascialo da solo. Vai a scaglioni. Prima un quarto d'ora e poi a crescere.
Altrimenti non riuscirai mai a farlo abituare e se dovete andare via potrebbe diventare un problema.
Vai che sarai una grande dog mamy!
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

tra qualche giorno arriva Nerone Empty Re: tra qualche giorno arriva Nerone

Messaggio Da Laura Gio 13 Mag 2010 - 8:14

elena che bello leggere le tue parole...già mi ero innamorata di Nerone, ma adesso ancora di più. Lui entrerà a casa, quotidianamente. Vorrei solo si abituasse a dormire fuori..anche se non so se ci riuscirò conoscendomi! Seguirò tutti i tuoi consigli alla lettera..e mi constringerò a lasciarlo piano piano un pò da solo..anche se credimi già il pensiero di uscire a lasciarlo da solo mi fa star male!
Ho letto (ma ti prometto che da ora in poi non leggo più su internet!!) che visto che hanno il pelo lungo non sono cani particolarmente profumati...insomma sono delle puzzolette!!! so che non devo lavarlo più di una volta al mese (o almeno così mi ha detto l'allevatore), tu sai se gli shampoo a secco si possono usare con tranquillita? magari ogni due settimane potrei fargli un "bagnetto" senza acqua!!
Laura
Laura
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Acquario Numero di messaggi : 3186
26.01.66
Età : 58
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Casalinga/cucina
"Chi sei" in poche parole : innamorata del mio peloso...
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

tra qualche giorno arriva Nerone Empty Re: tra qualche giorno arriva Nerone

Messaggio Da Lula Gio 13 Mag 2010 - 8:32

noi abbiamo preso per peggy le ciotole di acciaio, che si puliscono facilmente e mi sembrano più igieniche della plastica.

In balcone ha la casetta, dove abbiamo messo un bel cuscino morbido, e dei plaid che lei arrotola e se li mette solo la pancia...ci si aggroviglia e poi una cosa nostra di casa per l'dore nostro personale per quando sta sola. Poi ha anche la brandina sempre in balcone per quando vuole stare sdraiata al sole....in genere dopo pranzo ci si mette, e dentro casa ha il divano con un cuscino grosso e morbido dove sta in genere soprattutto la sera quando guardiamo la tele (mentre lei russa che non si sente niente!!! )
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

tra qualche giorno arriva Nerone Empty Re: tra qualche giorno arriva Nerone

Messaggio Da ninfa Gio 13 Mag 2010 - 8:35

lo shampoo a secco lo usa solo la sua "parrucchiera". Noi andiamo di shampoo profumato per animali. Quando è inverno c'è ìl teatrino della doccia. Operazione "bagno Camilla". Fa la brava fino al momento... dello shekeramento! Consiglio tuta da lavoro o costume da bagno! Lasciaglielo fare ma in zona protetta! Te pensa che per 25 kg di cane siamo in tre a farle il bagno!
Poi noi le mettiamo un telo da bagno personale per terra e lei si rotola fino a suo piacimento. Alla larga dalle camere! sigillale!
Poi il phon. Qui va da iena a iena! La cagnolina che avevamo anni fa non ne voleva sapere però aveva il pelo raso e non c'erano problemi.
Camilla se non l'asciughiamo bene becca il raffreddore e i reumatismi!
Quindi si va di phon a bassa potenza (a volte con il diffusore), tante coccole e complimenti e lontano da orecchie e naso!
Ti giuro Laura sembrano barzellette e non so se gli altri fanno lo stesso ma anche queste sono divertenti!
In estate ci sono meno problemi. Se riesci a trovare un accordo con Nerone di sottomettersi alla canna da giardino bene. Abbiamo provato anche con un catino enorme in giardino ma abbiamo fatto ridere il vicinato e io ho ho fatto un bagno fuori programma!
Sembra facile fare un bagno a un cane grande!
E poi noi usiamo ogni tanto un profumo per cani.
Guarda per l'odore dipende da come lo tieni. Anche gli esseri umani hanno la loro pelle più o meno puzzolente. Vale anche per loro.
Sai quando si dice che entri in una casa e senti puzza di cane? Beh fortunatamente da noi non c'è. Non so da cosa dipenda. Mia madre lava spesso la sua roba. Abbiamo tre cuscinoni con federa intercambiabile fatti su misura per lei. Uno in casa, uno nel rustico e uno fuori. I suoi peluche vengono ficcati in lavatrice spesso (e Camilla si incavola perchè sta a guardare che fine fanno e poi cerca di rubarli dallo stendino!). Raccolta peli quotidiana in casa e arieggia tanto.
Se si prendono delle buone abitudini fin da subito avrai meno problemi con il tempo.
Naturalmente con l'età il cane tende a puzzare di più, ma è un problema ormonale legato alla vecchiaia. Tu ora hai un batuffolo... per ora...
E per le uscite... sforzati... te ne accorgerai...
Mi piace parlare di cani. Li adoro...
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

tra qualche giorno arriva Nerone Empty Re: tra qualche giorno arriva Nerone

Messaggio Da ninfa Gio 13 Mag 2010 - 8:37

ah per le ciotole. Grande Laura che ci sei riuscita! Sai quanti regali all'inizio! Ma quella disgraziata di Camilla si è affezionata ad un catino medio-piccolo per bere (non sa bere... innaffia il quartiere...) e a una ciotola cazzuta di plastica che se provi a cambiargliela si mette a fare lo sciopero della fame... ma va che è una disgraziata! Lasciamo perdere i vizi che le ha dato mia madre per mangiare... mi vergogno...
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

tra qualche giorno arriva Nerone Empty Re: tra qualche giorno arriva Nerone

Messaggio Da Lula Gio 13 Mag 2010 - 9:03

io ti consiglio di dargli i croccantini se il veterinario dice che può mangiarli...
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

tra qualche giorno arriva Nerone Empty Re: tra qualche giorno arriva Nerone

Messaggio Da barbara Gio 13 Mag 2010 - 10:10

Anche gli esseri umani hanno la loro pelle più o meno puzzolente. Vale anche per loro.
risatissima sorrido
è vero, prendi mia suocera! puzza come unposacenere, meglio l'odore naturale di un bel cagnolone!!!
che bello, vedrai Lauretta che ti aiuterà tanto a superare questo momento di tristezza, ne abbiamo uno allo stabilimento balneare vicino al nostro che oltre a salvare vite umane è diventato la mascotte dei bambini della spiaggia!!! vedessi come si regge bene sul pattino!!! sono adorabili!!!
di lesmaniosi non so dirti niente, i miei cani in campagna forse si sono fortificati, forse perchè sono bastardini sono piu' resistenti boh! ma stanno come dei porcellini in salute!!!
barbara
barbara
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3262
Località : chieti
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

tra qualche giorno arriva Nerone Empty Re: tra qualche giorno arriva Nerone

Messaggio Da Laura Gio 13 Mag 2010 - 10:11

si si...l'allevatore mi ha detto che devo dargli solo i croccantini, e uno yogurth magro due volte alla settimana. Io sono golosa di yogurth magro...ce lo divideremo!!! io ho comperato ieri spazzola e cardatore per spazzolarlo e paletta e sacchetti per raccolta cacchine/caccone....le ciotole vado a cercarle oggi: mi e stato consigliato di comprare il porta ciotole alto: per evitare che si pieghino le zampe, visto che il terranova rischia di soffrire di displasia alle anche. ho già addocchiato un vascone di plastica (le famose conche della nonna) che penso di andare a prendere per il bagnetto il giardino..ci sarà da ridere: per l'estate boxer di P e maglietta, per l'inverno userò la cerata da barca a vela (meno male che ho conservato quella che usavo tanti anni fa sulla barca del mio ex marito!!!). hiiihiiiihiiii...Nerone non avrà vita facile: sarà dura abituarmi, più che abituarlo, ma quando gli sarò intorno non avrà un attimo di tregua!!! il primo anno, visto che deve crescere molto, non deve stancarsi molto, quindi non deve fare lunghe passeggiate, salti e troppo nuoto...ma dopo il primo anno amano stancarsi e lavorare...quindi grandi camminate insieme, nuotate al mare in tutti i periodi dell'anno in cui vuole tuffarsi (mi comprerò una muta!!) e vedo se riesco a insegnarli a usare l'aspirapolvere!!!!
Laura
Laura
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Acquario Numero di messaggi : 3186
26.01.66
Età : 58
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Casalinga/cucina
"Chi sei" in poche parole : innamorata del mio peloso...
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

tra qualche giorno arriva Nerone Empty Re: tra qualche giorno arriva Nerone

Messaggio Da Laura Gio 13 Mag 2010 - 10:14

eh Barbara hai proprio ragione...i meticci sono molto più resistenti e si ammalano meno!! solo che P desiderava tanto il terranova e quindi ci siamo fatti questo regalo...anche se mi sento parecchio stronza perchè penso ai cagnolini nei canili in attesa di qualcuno che li ama.
Laura
Laura
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Acquario Numero di messaggi : 3186
26.01.66
Età : 58
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Casalinga/cucina
"Chi sei" in poche parole : innamorata del mio peloso...
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

tra qualche giorno arriva Nerone Empty Re: tra qualche giorno arriva Nerone

Messaggio Da ninfa Gio 13 Mag 2010 - 11:00

vabbè Laura. Io a priori non comprerei mai un cane appunto perchè adoro soprattutto i bastardini. Ma se c'è una passione per una razza...
tanto guarda poi Nerone farà quello che vuole lui... per la pappa... per il bagno... le passeggiate... hi hi hi dalla serie... si parte sempre con i buoni propositi...
yogurt = mmmh Camilla rischia di lasciare ricordini in giro per casa... povera disgraziatona soffre pure di coliche!
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

tra qualche giorno arriva Nerone Empty Re: tra qualche giorno arriva Nerone

Messaggio Da Laura Gio 13 Mag 2010 - 11:37

ah bene....per lo yogurth vedremo!!!! anche perchè viste le dimensioni mi sa che più che ricordini saranno ricordoni!!
Laura
Laura
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Acquario Numero di messaggi : 3186
26.01.66
Età : 58
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Casalinga/cucina
"Chi sei" in poche parole : innamorata del mio peloso...
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

tra qualche giorno arriva Nerone Empty Re: tra qualche giorno arriva Nerone

Messaggio Da ninfa Gio 13 Mag 2010 - 12:07

procurati un badile professionale!!!! risatissima
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

tra qualche giorno arriva Nerone Empty Re: tra qualche giorno arriva Nerone

Messaggio Da sky79 Gio 13 Mag 2010 - 13:37

io ho da sempre cani. Ho avuto anche un bovare bernese (unico cane di razza, gli altri tutti bastardini) che è simile per grandezza e per pelo a un terranova.
Non sono cani profumati, soprattutto se maschi perchè quando fanno la pipì spesse volte cominciano a camminare prima di aver finito di farla sporacandosi sulla pancia e quindi poi un pochino puzzano. Il bagno bisogna farlo un paio di volte l'anno (+ le volte che si sporcano troppissimo e non si può fare altrimenti). Per pulire il pelo si usa di solito acqua e aceto, ma si può usare anche lo sciampo secco. Le ciotole meglio se sono di metallo. La pappa rigorosamente secco. Attenzione a non dare schifezze perchè non devono essere sovrappeso i cani di questa stazza se no poi hanno problemi con le zampe. In + i cani di razza tendono ad essere moooooolto + delicati di stomaco e quindi se si sgarra a dare qualche cosa poi viene la diarrea e un cane così ti lascio immaginare la grandezza delle produzioni!!!!
I bovari bernesi e i terranova sono dolcissimi con i bambini!!!!bisogna insegnare da piccoli a non essere troppo irruenti perchè poi quando sono grandi danno problemi ma di solito non è difficile perchè sono molto ubbidienti.
Ti consiglio di farlo dormire fuori perchè sicuramente in casa avrebbe troppo caldo. Io il mio bovaro,quando abitavo in montagna, lo tenevo fuori a dormire perchè in casa poveretto non faceva altro che ansimare e aveva una lingua che gli arrivava per terra.

sky79
Giovane
Giovane

Femmina
Numero di messaggi : 157
Località : milano
Occupazione/Hobby : casalinga/studentessa
"Chi sei" in poche parole : molto casinista
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

tra qualche giorno arriva Nerone Empty Re: tra qualche giorno arriva Nerone

Messaggio Da Laura Gio 13 Mag 2010 - 14:12

Grazie sky per i consigli molto utili...il bovaro è un cane bellissimo e enorme proprio come il terranova!!!
Elena che dici..la pala da giardino va bene!! hiiihii
Laura
Laura
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Acquario Numero di messaggi : 3186
26.01.66
Età : 58
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Casalinga/cucina
"Chi sei" in poche parole : innamorata del mio peloso...
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

tra qualche giorno arriva Nerone Empty Re: tra qualche giorno arriva Nerone

Messaggio Da Maggie50 Gio 13 Mag 2010 - 16:05

sarà un'esperienza bellissima laura e ti assicuro che il cane è davvero il miglior amico dell'uomo flower per la lesma è un papataccio che la procura, ma stai tranquilla il tuo veterinario saprà consigliarti per tutto l'insieme flower
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 73
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

tra qualche giorno arriva Nerone Empty Re: tra qualche giorno arriva Nerone

Messaggio Da kibou77 Gio 13 Mag 2010 - 16:56

Ma che bella notizia!!! Avere un cane è una cosa meravigliosa!!!
Vedrai farà bene a tutta la famiglia!!! Aspettiamo le foto!
kibou77
kibou77
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina
Numero di messaggi : 524
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Futuro medico
"Chi sei" in poche parole : Mi piace ascoltare ... e aiutare gli altri
Data d'iscrizione : 15.03.10

Torna in alto Andare in basso

tra qualche giorno arriva Nerone Empty Re: tra qualche giorno arriva Nerone

Messaggio Da Laura Gio 13 Mag 2010 - 17:55

si appena lo acchiappo, e lo acchiapperò sabato 21, subito foto foto foto...
Laura
Laura
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Acquario Numero di messaggi : 3186
26.01.66
Età : 58
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Casalinga/cucina
"Chi sei" in poche parole : innamorata del mio peloso...
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

tra qualche giorno arriva Nerone Empty Re: tra qualche giorno arriva Nerone

Messaggio Da fatina Dom 16 Mag 2010 - 7:14

sono proprio contenta per te.. i cani sono adorabili.. e sicuramente averli a casa cambiano un infinità di cose..ma sono una gioia unica...poi il terranova è un proprio un "gran " cane in tutti i i sensi..
bhe vedo che le altre ti hanno già dato tantissimi utilissimi consigli... per le ciotole anch'io d'acciaio e le ho trovate con la gomma attorno così non scivolano e non se le portano in giro per casa
aspettiamo le foto !!!! flower
fatina
fatina
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Scorpione Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Età : 45
Località : como
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

tra qualche giorno arriva Nerone Empty Re: tra qualche giorno arriva Nerone

Messaggio Da Laura Dom 16 Mag 2010 - 14:19

Credimi Veronica non vedo l'ora di averlo tra i piedi!!!! mi sono sempre piaciuti ma non ne ho mai avuto perchè ho sempre lavorato molte ore al giorno....non meno di 10-12 ore e non trovavo giusto lasciarli sempre soli! ma adesso che sono a casa finalmente posso permettemene uno....e mi sa che non lo mollerò un attimo...può essere che troverete a breve un suo posto in cui chiede aiuto per avere un pò di solitudine....hiihiiihiiii
Laura
Laura
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Acquario Numero di messaggi : 3186
26.01.66
Età : 58
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Casalinga/cucina
"Chi sei" in poche parole : innamorata del mio peloso...
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

tra qualche giorno arriva Nerone Empty Re: tra qualche giorno arriva Nerone

Messaggio Da barbara Dom 16 Mag 2010 - 14:36

mamma mia anche io non vedo l'ora di vederlo sto cucciolone tenerissimo!!!! abbraccialo anche per me!!! e subito foto!!! flower
barbara
barbara
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3262
Località : chieti
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

tra qualche giorno arriva Nerone Empty Re: tra qualche giorno arriva Nerone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.