Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

la scimmia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

la scimmia

Messaggio Da barbara il Mar 18 Mag 2010 - 6:42

per chi non gradisse il mio avatar (silver) fornisco alcune preziose informazioni per poter apprerzzare maggiormente questa specie animale, pare superiore a molti altri compresi alcuni esemplari di uomo (silver):
Cervello grosso intelligenza fina
Attraverso l'incrocio dei dati e risultati sono riusciti a stabilire il quoziente intellettivo di ciascuna specie. Gli “intellettuali” del gruppo sono appunto oranghi e scimpanzé capaci di risolvere problemi più complessi - come orientarsi in un piccolo labirinto o sbrogliare una matassa di fili colorati - con diligenza e abilità. Sono in grado, inoltre, di usare alcuni strumenti e di trasmettere le conoscenze acquisite ai più piccoli.
Anche se non sono nella "top five" i macachi e le scimmie del gruppo del Vecchio Mondo (che si trovano in Africa e Asia) sono in genere più intelligenti di quelle del Nuovo Mondo come gli uistitì (presenti soprattutto in Sud America).
Dalla ricerca emerge anche che l’intelligenza è correlata alla grandezza del cervello in assoluto e non in proporzione alle dimensioni dell’animale. Anche la misura di alcune regioni cerebrali – come la neocorteccia – potrebbe non essere indicatore di per sé di "saggezza".
avatar
barbara
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femminile
Numero di messaggi : 3262
Località : chieti
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa
Data d'iscrizione : 29.09.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: la scimmia

Messaggio Da ninfa il Mar 1 Giu 2010 - 21:00

barbara mia saranno anche intelligenti ha prova a stare sotto agguato di bertucce e poi ne riparliamo!!!!! mannaggia a loro. anni fa io e mia sorella durante un safari in kenia abbiamo dormito in un bungalow e abbiamo passato la notte insonne con le scimmie che saltavano all'impazzata sul tetto e continuavano a farci dispetti urlando davanti alle finestre!!!!!
e quelle malefiche la mattina dopo si erano appostate sull'albero che dava sull'uscita del campeggio e quando passavano le jeep lanciavamo cocchi a più non posso... diciamo che non ho un bel ricordo!!!!


Vorrei che il mio viaggio di gran vagabondo finisse con te (F.Simone)

avatar
ninfa
Admin
Admin

Femminile
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 50
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum