Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La mia Giulia....

4 partecipanti

Andare in basso

La mia Giulia.... Empty La mia Giulia....

Messaggio Da Rosablu Ven 3 Set 2010 - 21:51

Come sapete ormai la mia Giulia ha otto anni, è una brava bimba ma molto testarda e impulsiva....quello che mi chiedo è: ma è normale che alla sua età si pettini spesso, si trucca allo specchio....ultimamente ha voluto che gli facessi le unghie...poi vi confesso che gli ho poibito di guardare ceri programmi che non sono per la sua età e comunque non mi piacciono tipo..."il mondo di patty" e altro...vorrei che giocasse ancora con i pupazzi o con le barbie...o con i cuccioli in miniatura...invece guarderebbe sempre la tv, io però gliela faccio vedere poco, non so se sto sbagliando ma credo che dargli una regola sia giusto, mi fa paura il mondo di oggi...il futuro dei giovani, non so voi che ne pensate?
Rosablu
Rosablu
Tempesta
Tempesta

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 1025
24.09.72
Età : 51
Località : Ferrara
Occupazione/Hobby : Commessa e visual
"Chi sei" in poche parole : Sono una persona aperta, solare, lunatica, affidabile.
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

La mia Giulia.... Empty Re: La mia Giulia....

Messaggio Da Laura Ven 3 Set 2010 - 22:41

Anche mV che farà 8 anni tra una settimana è sempre davanti alla tv a vedere il mondo di patty e simili vuole truccassi vuole lo smalto sulle unghie si pettina in continuazione davanti allo specchio e vuole vestirsi come vuole lei....suo padre cerca di limitarla ma a casa di mamma fa tutte queste cose...io penso che concedendogli queste cose le si rubi l'infanzia. Queste sono cose da quattordicenni e mancano ancora sei anni per arrivarci...
Laura
Laura
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Acquario Numero di messaggi : 3186
26.01.66
Età : 58
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Casalinga/cucina
"Chi sei" in poche parole : innamorata del mio peloso...
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

La mia Giulia.... Empty Re: La mia Giulia....

Messaggio Da Maggie50 Sab 4 Set 2010 - 7:21

Si chiama emulazione, e la TV, nei bambini/e coinvolge e influenza molto i comportamenti, io trovo sia giusto, con una spiegazione alle bimbe, di far loro capire che di tutto un po' fa bene : compiti, libri, giochi, disegni, amiche e televisione, più qualche piccolo dovere in casa per abituarsi a dare una mano. Mia mamma diceva : prima il dovere e poi il piacere. Trovo sia giusto questo detto. Poi queste trasmissioni danno un'immagine distorta dal mondo reale, come la maggior parte della pubblicità che propone stili di vita e bella gente, che di reale non ha nulla, l'imprinting è : ricchi, belli e fortunati : problemi zero, conquiste con fatica: inesistenti.
Purtroppo la TV funziona 24 ore su 24, quindi la regola di quanto tempo la si può guardare e cosa guardare viene dai genitori. rosa
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 73
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

La mia Giulia.... Empty Re: La mia Giulia....

Messaggio Da barbara Sab 4 Set 2010 - 12:28

Anche gaia vuole lo smalto e i vestitini belli le gonne le preferisce, le cose colorate e luccicanti ...ed ha solo due anni mmmmm :sorpreso:
io credo che sia una questione genetica di noi femmine a prescindere dalla TV...la tele poi fa la sua parte!!
Richi da un po' invece si guarda un programma idiota credo si chiami FLO, o mamma....teenager scatenati....roba da femmine insomma....non sarà che stia prendendo una sponda diversa dalla maschile???? :sorpreso::sorpreso::sorpreso::sorpreso::sorpreso::sorpreso:
barbara
barbara
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3262
Località : chieti
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

La mia Giulia.... Empty Re: La mia Giulia....

Messaggio Da Rosablu Sab 4 Set 2010 - 12:33

Comunque sia ogni età ha la sua fase e non torvo giusto che scavalchino i tempi...e poi vi confesso che l'adolescenza mi spaventa molto....quando sono stata adolescente io ero talmente inebetita.....i miei sono stati fortunati che non ho fatto mai nulla di cretino....ma si giocava ancora molto, poi si è vero mi sono innamorata a quindici anni e ho bruciato le tappe...quello è stato il mio errore più grande e la mia paura è che il mondo di oggi è ancora peggio....
Rosablu
Rosablu
Tempesta
Tempesta

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 1025
24.09.72
Età : 51
Località : Ferrara
Occupazione/Hobby : Commessa e visual
"Chi sei" in poche parole : Sono una persona aperta, solare, lunatica, affidabile.
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

La mia Giulia.... Empty Re: La mia Giulia....

Messaggio Da Rosablu Sab 4 Set 2010 - 12:34

Ma a otto anni giocavo ancora con le barbie!!!!
Rosablu
Rosablu
Tempesta
Tempesta

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 1025
24.09.72
Età : 51
Località : Ferrara
Occupazione/Hobby : Commessa e visual
"Chi sei" in poche parole : Sono una persona aperta, solare, lunatica, affidabile.
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

La mia Giulia.... Empty Re: La mia Giulia....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.