Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

la cheesecake

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

la cheesecake

Messaggio Da barbara il Lun 6 Set 2010 - 6:28

ingredienti per 6 persone ingorde :
48 biscotti oro saiwa (corrispondono a due confezioni singole)
1 etto a mezzo di burro
3 uova
80 gr zucchero
1 limone
1 bustina vanillina
1 cucchiaio di farina
250 gr mascarpone
250 ricotta
marmellata (a piacere, io uso quella ai frutti di bosco o mirtilli, quella del conad si spalma meglio delle altre ed ha i pezzettoni piu' grossi)
.........................
la base della torta si prepara schiacciando gli oro saiwa, si potrebbero anche frullare ma stando attente a non ridurre troppo a farina. Unire il burro precedentemente sciolto, foderare uno stampo con carta forno (io uso lo stampo a cerniera) schiacciare bene il composto con le dita e porre in frigo).
per la crema, frullare i rossi delle uova con lo zucchero, la farina, unire il mascarpone ma non frullare troppo, la vanillina, la scorza del limone grattuggiata, poi mescolare alla fine la ricotta e i bianchi montati a neve. Tirare fuori lo stampo, versare la crema e porre in forno 160-180° per 30-40 minuti.
una volta cotta lasciare che si raffreddi e coprire con uno strato di marmellata (io alla marmellata aggiungo della colla di pesce così è piu' compatta quando si tagliano le fette, c'è anche chi aggiunge il succo di limone ma a me non piace troppo aspra).

barbara
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femminile
Numero di messaggi : 3262
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa

Tornare in alto Andare in basso

Re: la cheesecake

Messaggio Da gaietta2710 il Lun 6 Set 2010 - 9:09

buonaaaa!!!

io credevo fosse una torta salata di formaggio :D

[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine][Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]

E' Lei, che oggi mi scorre dentro l'anima. E' Lei, che dà senza nulla pretendere. E' Lei, figlia di un amore irriverente. E' Lei, che alimenta ogni mia speranza. E' Lei, l'unica cosa di me che amo...

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femminile
Vergine Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma

Messaggio Da barbara il Lun 6 Set 2010 - 13:34

in america la fanno col philadenfia ma non mi piace!!!
con questa ricetta viene fuori una bomba calorica ma così devono essere i dolci no? senno' che gusto c'è!!! ridoepiango
barbara

Femminile
Numero di messaggi : 3262
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa

Messaggio Da Maggie50 il Lun 6 Set 2010 - 15:26

buona!!!!!!!!!!!! ma anch'io come ale pensavo a una torta salata, ma la proverò senz'altro (adoro la marmellata ai mirtilli!)
grasssssie!!!! rosa
Maggie50

Femminile
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo

Messaggio Da Laura il Lun 6 Set 2010 - 19:07

ho sbavato sulla tastiera del computer.....buona.....buona.....buona.....e sto ancora sbavando.....slurp....
Laura

Femminile
Acquario Numero di messaggi : 3186
26.01.66
Occupazione/Hobby : Casalinga/cucina
"Chi sei" in poche parole : innamorata del mio peloso...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: