Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

visita di controllo dal dietologo

+3
Sabrina
simonetta
ninfa
7 partecipanti

Andare in basso

visita di controllo dal dietologo Empty visita di controllo dal dietologo

Messaggio Da ninfa Mer 27 Ott 2010 - 8:14

ieri sono andata a fare il primo controllo dopo il ricovero ospedaliero. Era da quando sono uscita che non tornavo a Verbania. Tra l'altro lunedì ha tirato un vento micidiale quindi ieri era una giornata di sole splendida e limpidissima. Già dal traghetto vedevo le montagne e tutta la vallata imbiancata e un cielo stupendo. Mi si è aperto il cuore. Tant'è che sono andata in auto a Laveno e poi ho traghettato a piedi a Verbania perchè volevo prendermela con comodo. Mi sono fatta la mia passeggiata per andare al centro ed ero bella rilassata.
Non sono andata a Piancavallo. I controlli li fanno in una villa in stile liberty sul lago Maggiore.
Comunque. Ho fatto prima la visita con il dietista per rivedere la terapia alimentare. E con piacere ho scoperto che era lo stesso che mi seguiva in ospedale. Ovviamente non si ricordava di me, non posso pretendere tanto! Prima mi ha pesato e... evviva evviva... la mia bilancia era uguale alla sua! Uomo di poca fede. Prima mi fa "tanto le vostre bilance sono sempre meno delle nostre..." e me lo dice ridendo. Invece DA VESTITA avevo lo stesso peso della mia bilancia... quindi pesavo meno!!! hi hi hi.
Abbiamo rivisto la dieta e me l'ha confermata. Anzi, voleva passarmi da 1500 a 1600 calorie perchè ha detto che ho perso più della media al primo controllo. Sono stata io a volerla lasciare così perchè mi trovo bene e non sento la necessità di mangiare di più. Anzi, a pranzo non riesco neanche a mangiare gli 80 grammi di pasta. Sono troppi. Allora mi ha detto che se voglio alternare posso mangiare meno pasta e fare uno spuntino (piccolo panino) a metà mattina.
Mi ha fatto parlare per vedere se avevo problemi di voglie, di sgarri ecc. ecc. e ho superato la prova!
Gli ho detto che continuo a pesare perchè ancora non sono sicura delle dosi "a occhio" e lui mi ha detto che invece va bene così, che significa che sto attenta e che non sto cedendo. Io pensavo fosse una cosa negativa e invece lui mi ha detto che è un segnale psicologicamente positivo.
Poi ho aspettato fuori ancora un pò e mi ha chiamata l'endocrinologo, lo stesso che mi aveva visitata la prima volta.
Lui invece si è ricordato di me e questo mi ha fatto molto piacere. Sono stata quasi un'ora e mezza nel suo studio!!!
Ha letto tutto quello che c'era scritto nelle due cartelle cliniche durante il ricovero, ha riletto la sua prima scheda, ha controllato tutti gli esami che ho rifatto per il controllo, si è guardato la risonanza magnetica. Insomma, di una precisione incredibile! Poi mi ha visitata. Ho un pò la pressione bassa ma niente di preoccupante.
I trigliceridi sono andati a posto, il colesterolo è leggermente sopra la media ma mi ha detto di non preoccuparmi. Anche il colesterolo HDL è sotto la media ma ha detto che facendo attività fisica dovrei sistemarlo nel giro di qualche mese se sono costante.
La vitamida D è andata a posto anche se mi ha confermato di proseguire la cura fino a marzo. Anche l'uricemia è andata a posto.
Insomma... sono perfetta!!!!
Poi mi ha fatto i complimenti perchè sto facendo palestra, cosa che pare otto su dieci non seguono neanche a morire quando escono dall'ospedale!
Ha voluto sapere cosa faccio e se mi fanno rispettare il programma della fisioterapia ospedaliera.
Mi ha perfino controllato la pelle per controllare l'elasticità di braccia, gambe e ventre e mi ha detto che se continuo a fare palestra non dovrei avrei grossi problemi di "cedimento".
Poi mi ha chiesto i miei obiettivi. Gli ho confermato che vorrei tornare a 80 kg. Allora si è messo a fare un pò di controlli con le sue tabelle e mi ha detto che è un obiettivo fattibile ma vuole che ci arrivi con mooolta calma perchè sarebbe pur sempre 35 chili e non vuole che ne risenta il fisico sia a livello di elasticità della pelle che a livello di "sopportazione" di una terapia alimentare a lungo termine.
Quindi mi ha detto che per lui ora l'obiettivo è di 90 kg. Che anche se rientrerei tra gli obesi di primo grado nei casi come il mio è già un grosso successo. E poi vedremo...
Ha detto che ci rivedremo tra cinque mesi e cinque chili! Gli ho chiesto come mai così lontano il prossimo controllo e come mai così pochi chili in cinque mesi. Mi ha detto che non vede la necessità nè di un nuovo ricovero nè di un controllo a breve perchè sono psicologicamente molto positiva e determinata e quindi crede che possa "fare a meno di lui" per cinque mesi. Per i chili mi ha detto che a lui basta un chilo al mese. Che ho già fatto tanto e che non devo esagerare. Se ne perdo di più non mi accoppa ma mi ha detto di ricordarmi sempre la parte fisica non gestibile, quindi l'elasticità e la capacità del mio fisico di "sopportare" la dieta.
Non mi ha prescritto neanche le pastiglie per il colesterolo perchè dice che secondo lui lo sistemo!
Sono uscita più che soddisfatta e, confesso, anche un pochino orgogliosa di me.
Così devono essere i medici! L'ho infatti ringraziato per tutto e che in fondo oltre alla mia volontà sono state persone come lui e come il dr. Silvestri (il cerbero...) a farmi andare avanti.
E lui mi ha detto che è lui a ringraziare me perchè i nostri risultati sono la loro risposta ai loro studi e alle loro aspettative.

ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

visita di controllo dal dietologo Empty Re: visita di controllo dal dietologo

Messaggio Da simonetta Mer 27 Ott 2010 - 8:49

Grande Elena..sei fortissima e motivatissima..
Poi questi controlli ciclici aiutano a rimanere positivi e carichi!!!
Un grande applauso a te e ai tuoi risultati così sorprendenti!!!! clapclap
simonetta
simonetta
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Leone Numero di messaggi : 716
18.08.69
Età : 54
Località : trevignano
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : mamma solare di due bimbi meravigliosi
Data d'iscrizione : 30.06.10

Torna in alto Andare in basso

visita di controllo dal dietologo Empty Re: visita di controllo dal dietologo

Messaggio Da Sabrina Mer 27 Ott 2010 - 9:47

Complimenti Elena!!!!!
Sei veramente brava tido100
Sabrina
Sabrina
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Leone Numero di messaggi : 1329
30.07.79
Età : 44
Località : Milano
Occupazione/Hobby : impiegata--libri,viaggi
"Chi sei" in poche parole : mamma di 2 bimbi, sincera
Data d'iscrizione : 29.01.08

Torna in alto Andare in basso

visita di controllo dal dietologo Empty Re: visita di controllo dal dietologo

Messaggio Da prettygirl Mer 27 Ott 2010 - 10:28

E' importante avere un medico che prende il tempo, di ascoltarti, di verificare ecc, ti senti meno un numéro in fila di attesa. Dovrebbero essere tutti cosi' ma purtroppo non é il caso. Tu sei stata bravissima e hai ragione di essere fiera.
prettygirl
prettygirl
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Acquario Numero di messaggi : 1316
13.02.73
Età : 51
Località : Monaco
Occupazione/Hobby : lettura
"Chi sei" in poche parole : sincera
Data d'iscrizione : 27.12.09

Torna in alto Andare in basso

visita di controllo dal dietologo Empty Re: visita di controllo dal dietologo

Messaggio Da Brio_Kolpo_ITA Mer 27 Ott 2010 - 10:32

BRAVAAAAAAAAA :)
Brio_Kolpo_ITA
Brio_Kolpo_ITA
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Maschio
Toro Numero di messaggi : 544
18.05.81
Età : 42
Località : Trieste
Occupazione/Hobby : Impiegato / Judo e Arrampicata.
"Chi sei" in poche parole : Stò cercando di crescere come persona per il bene di mia figlia.
Data d'iscrizione : 04.10.10

Torna in alto Andare in basso

visita di controllo dal dietologo Empty Re: visita di controllo dal dietologo

Messaggio Da Lula Mer 27 Ott 2010 - 10:38

elena sei statabravissima!
Sono molto felice che otre ad esserti diminuita, hai anche sistemato dei problemini fisici che avevi prima!!

Ma mi sono sempre chiesta una cosa: uno comincia a fare una dieta diminuendo gli alimenti, le dosi e perdi tot chili..per continuare a perderne devi ridiminuire le dosi o si lasciamo le stesse? clapclap
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

visita di controllo dal dietologo Empty Re: visita di controllo dal dietologo

Messaggio Da ninfa Mer 27 Ott 2010 - 11:41

più che di quantità si tratta di combinazioni alimentari. ho certo anche diminuito le dosi ma il calo ponderale dipende da un insieme di combinazioni. All'inizio perdi facilmente chili per via dei liquidi e perchè il tuo fisico deve abituarsi a un certo regime. poco alla volta il tuo metabolismo si abitua, non lo sfianchi più con alti e bassi e raggiunge un certo regime indipendente.
per intenderci: se oggi mangi come una maiala e poi dici "vabbè stasera digiuno" non hai risolto il problema. Perchè hai costretto il tuo metabolismo a fare i conti con un ragionamento "illogico", dalla serie "allora quanto diavolo mi stai dando da elaborare? una volta tanto una volta poco...". e il metabolismo diciamo che si ribella facendoti consumare più zuccheri che grassi proprio perchè lo costringi ogni volta a riprogrammare il tuo fisico.
Se invece segui sempre una certa logica per tot tempo il tuo metabolismo comincia ad alzarsi consentendoti di assimiliare più grassi dagli alimenti.
quindi, nel lungo termine, puoi aggiungere dei grassi perchè il metabolismo si è alzato e lavora in maniera costante e senza alti e bassi.
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

visita di controllo dal dietologo Empty Re: visita di controllo dal dietologo

Messaggio Da ninfa Mer 27 Ott 2010 - 11:45

i fattori importanti sono comunque il sale e l'olio. una dieta iposodica ti permette di non trattenere liquidi che fanno peso. l'olio è un grasso diretto quindi più difficile da smaltire. è per questo che io, ad esempio, uso solo due cucchiai da minestra al giorno per tutto (condire a crudo e cucinare).
sale ne uso, per esempio, un cucchiaino da te per la pasta e un pizzico per il resto (un pizzico in totale, non per ogni pietanza) quindi alla fine scelgo io dove metterlo. Dove non lo metto uso peperoncino (e non pepe) o spezie.
Uso molto limone e aceto.
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

visita di controllo dal dietologo Empty Re: visita di controllo dal dietologo

Messaggio Da Laura Mer 27 Ott 2010 - 13:20

Elena sono davvero felice...sia del calo di peso che del fatto che si stanno sistemando per benino tutti i valori dei tuoi esami. complimenti...anch'io sono orgogliosa di te!!! flower
Laura
Laura
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Acquario Numero di messaggi : 3186
26.01.66
Età : 58
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Casalinga/cucina
"Chi sei" in poche parole : innamorata del mio peloso...
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

visita di controllo dal dietologo Empty Re: visita di controllo dal dietologo

Messaggio Da ninfa Mer 27 Ott 2010 - 13:21

ohi ohi guardate che troppi complimenti poi mi fanno gasare... e gasarsi fa aumentare di peso!!!!!!!!! risatissima 36 36 36
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

visita di controllo dal dietologo Empty Re: visita di controllo dal dietologo

Messaggio Da Laura Mer 27 Ott 2010 - 13:27

no no...ti sbagli: l'aria non pesa!!!
Laura
Laura
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Acquario Numero di messaggi : 3186
26.01.66
Età : 58
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Casalinga/cucina
"Chi sei" in poche parole : innamorata del mio peloso...
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

visita di controllo dal dietologo Empty Re: visita di controllo dal dietologo

Messaggio Da ninfa Mer 27 Ott 2010 - 14:36

ah ok allora vado avanti a gasarmi....
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

visita di controllo dal dietologo Empty Re: visita di controllo dal dietologo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.