Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

gres porcellanato

5 partecipanti

Andare in basso

gres porcellanato Empty gres porcellanato

Messaggio Da Cri Dom 13 Feb 2011 - 10:26

Cari amici del forum, finalmente siamo riusciti a trovare un appartamento adatto a noi, ma tutto da rifare!
Avevo idea di mettere a pavimento il gres porcellanato, ma sono rimasta male leggendo on line qua e là della fatica che si fa a tenerlo pulito...
Io lo sceglierei per la resistenza ma anche per andare a MIGLIORARE la mia qualità di vita (ora in casa ho marmo e parquet e vorrei dimenticarmi la cera per sempre) non per andarmi a incasinare di più.
Tipo straccio e via!
Avete consigli da darmi in base alle vostra esperienze? Così poi le confronto con marito e fornitore, grazie mille!
E ciao a tutti!
Cri
Cri
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Leone Numero di messaggi : 2018
24.07.75
Età : 48
Località : Genova
Occupazione/Hobby : casalinga/leggere
"Chi sei" in poche parole : semplice, sincera, concreta
Data d'iscrizione : 11.01.11

Torna in alto Andare in basso

gres porcellanato Empty Re: gres porcellanato

Messaggio Da sonia Dom 13 Feb 2011 - 12:33

Ma credo che il gres porcellanato sia molto resistente e non impegnativo, io ho trovato questo:
GRES PORCELLANATO GREZZO: questo tipo di pavimento ha degli orifizi microscopici dove lo sporco rimane intrappolato. per questo i detersivi comuni non riescono a levare via tutto il grasso e sporcizie che li s'accumulano e ingrigiscono il pavimento. Inoltre il calcare tende ad accumularsi su questo tipo di materiale, per questo il detersivo deve essere un po' acido per riuscire a levare il grasso, il calcare e la polvere intrappolata.

Con questo detersivo fai da te potete avere un pavimento sempre più bello e senza aloni

3l d'acqua
5 cucchiai d'aceto bianco
5 cucchiai di alcol
1 goccia (pochissimo) di detersivo per piatti.

Mischiate e passate sul pavimento.

GRES PORCELLANATO LUCIDO: questo tipo di pavimento ha degli orifizi più larghi e di conseguenza più assorbenti e possono macchiarsi con facilità. Invece dei normali detersivi è meglio usare un detersivo alcalino e anticalcare, e per farlo bastano:

3l d'acqua
2 cucchiai di bicarbonato
5 cucchiai di alcol
1 goccia di detersivo per piatti.

Mischiate e passate sul pavimento.

Comunque anche il detersivo all'aceto va bene per il gres lucido.

Se il vostro pavimento è molto grasso o macchiato passate una soluzione fatta con 2 litri d'acqua e 1 bicchiere d'aceto per sgrassarlo bene e poi passate uno dei detersivi fai da te consigliati

sonia
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina
Scorpione Numero di messaggi : 354
07.11.74
Età : 49
Località : firenze
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : single
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

gres porcellanato Empty Re: gres porcellanato

Messaggio Da Maggie50 Dom 13 Feb 2011 - 13:05

io ho la ceramica e la si pulisce velocemente flower
ti lascio un link per vedere le varie soluzioni, spero ti sarà utile! flower
grazie per le informazioni sonia!!!flower

http://www.guidaconsumatore.com/casa/costruzione_materiali/pavimenti.html
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 73
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

gres porcellanato Empty Re: gres porcellanato

Messaggio Da Cri Dom 13 Feb 2011 - 13:21

Grazie ad entrambe! Il link è molto interessante...
Vi terrò aggiornate su quanto deciso, un bacione!
Cri
Cri
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Leone Numero di messaggi : 2018
24.07.75
Età : 48
Località : Genova
Occupazione/Hobby : casalinga/leggere
"Chi sei" in poche parole : semplice, sincera, concreta
Data d'iscrizione : 11.01.11

Torna in alto Andare in basso

gres porcellanato Empty Re: gres porcellanato

Messaggio Da ninfa Dom 13 Feb 2011 - 15:32

purtroppo non conosco proprio quel materiale. ma dicci dicci piuttosto della casa nuova! siamo curiose!!!!
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

gres porcellanato Empty Re: gres porcellanato

Messaggio Da Cri Dom 13 Feb 2011 - 17:35

Ciao Elena! Che bello rileggerti, so che non è un buon periodo e avevi avvertito del fatto che saresti stata assente per il lavoro, ma mi è spiaciuto lo stesso non vedere più i tuoi tanti post!
Ora non ho molto tempo ma appena potrò vi racconto tutto!
Ti dico solo che è da un anno e mezzo che cerchiamo di cambiare: il mercato è fermo! Però grazie a Dio ce l'abbiamo fatta, con molta pazienza e speranza....
Vado! Devo metter su la cena...
Ti abbraccio, buona serata,
Cri
Cri
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Leone Numero di messaggi : 2018
24.07.75
Età : 48
Località : Genova
Occupazione/Hobby : casalinga/leggere
"Chi sei" in poche parole : semplice, sincera, concreta
Data d'iscrizione : 11.01.11

Torna in alto Andare in basso

gres porcellanato Empty Re: gres porcellanato

Messaggio Da kelly453 Ven 18 Feb 2011 - 15:23

io ho il gres porcellanato tipo cotto rosso marrone molto grezzo lo pulisci in un attimo.. nella casa dove abitavo prima avevo il marmo bellissimo per carità ma gran mazzo a tenerlo in ordine se non lucidato a piombo..

mi trovo bene..
kelly453
kelly453
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 448
21.10.81
Età : 42
Località : genova
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : mamma di due meravigliose gemelline..dolce sensibile...adoro cucinare..
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

gres porcellanato Empty Re: gres porcellanato

Messaggio Da Cri Sab 19 Feb 2011 - 10:01

kelly453 ha scritto:io ho il gres porcellanato tipo cotto rosso marrone molto grezzo lo pulisci in un attimo.. nella casa dove abitavo prima avevo il marmo bellissimo per carità ma gran mazzo a tenerlo in ordine se non lucidato a piombo..

mi trovo bene..

Grazie dell'info!
io lo prenderei sul beige screziato (tipo marmo) come l'ho visto in un'altra casa, e pulirlo in un attimo è proprio quello di cui ho bisogno...
Cri
Cri
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Leone Numero di messaggi : 2018
24.07.75
Età : 48
Località : Genova
Occupazione/Hobby : casalinga/leggere
"Chi sei" in poche parole : semplice, sincera, concreta
Data d'iscrizione : 11.01.11

Torna in alto Andare in basso

gres porcellanato Empty Re: gres porcellanato

Messaggio Da Cri Sab 26 Feb 2011 - 21:06

ninfa ha scritto:purtroppo non conosco proprio quel materiale. ma dicci dicci piuttosto della casa nuova! siamo curiose!!!!

Eccomi qua!
finalmente ho un attimo di pace per raccontarti della casa nuova.
Dico solo che è il doppio della nostra, perché dove viviamo ora c'è un ingresso in sala open space (dove dormono i 2 più grandi nei divani letto) , una cucina vivibile, un bagno e una camera da letto in cui ci siamo noi col piccolino...quindi la sera quando vogliamo guardare un film dobbiamo "intuire" le battute perché finché lui non ha preso sonno bene si sveglia ad ogni rumore...poi dispensa e terrazzo profondo che diventa stanzetta-gioco nella bella stagione
nella nuova invece ci sono 2 camere in più, ed anche un piccolo locale che noi vorremmo trasformare in secondo bagno, perché tra pochi anni ne avremo davvero bisogno...
speriamo di poterlo realizzare!
il problema è che dobbiamo far tutto entro metà luglio, le chiavi le avremo solo ai primi di aprile, e dovendo fare impianti, porte finestre, pavimenti e qualche opera muraria sarà un bel periodo impegnativo...speriamo bene!
un bacione e a presto!
Cri
Cri
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Leone Numero di messaggi : 2018
24.07.75
Età : 48
Località : Genova
Occupazione/Hobby : casalinga/leggere
"Chi sei" in poche parole : semplice, sincera, concreta
Data d'iscrizione : 11.01.11

Torna in alto Andare in basso

gres porcellanato Empty Re: gres porcellanato

Messaggio Da Maggie50 Dom 27 Feb 2011 - 8:16

penso che sarà faticoso, ma bellissimo il risultato, Cri abbraccio
la casa nuova mi sembra bellissima e spaziosa!!! i due bagni per 5 persone sono indispensabili flower
bravi!! flower
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 73
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

gres porcellanato Empty Re: gres porcellanato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.