Block Notes Genitori
Benvenuti sul forum "Block Notes Genitori" !!

Vieni a farci visita, e se ti piace, iscriviti!

Ti aspettiamo!

il mio papā č morto!

Pagina 1 su2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

scioccato il mio papā č morto!

Messaggio Da gaietta2710 il Gio 17 Feb 2011 - 17:58

allora, lunedi mattina mi hanno detto che il papā di due gemellini che hanno l eta di gaia e che sono in classe con lei, č morto purtroppo dopo tre anni che aveva la leucemia all eta di 44 anni.
ieri hanno fatto il funerale e oggi i bimbi erano al posticipo con Gaia. quando la stavo vestendo ecco cosa mi ha detto :

G: č vero che il papa del daniele e del davide č andato in cielo?
A: si amore...
G: allora č morto?
A: si amore purtroppo si
G: anche il mio papa č morto perke quando ero piccolissima ce lo avevo ed ora non ce l ho piu quindi č morto anche lui
A: no gaia il tuo papa non č morto
Gaia interrompendomi subito mi dice: si invece perke io non ce l ho piu con me quindi č morto
A: io le ho rispiegato tutto quello che vi ho detto l altra volta . ma gaia continuava a parlarmi sopra e devo dirvi che mi sono un po arrabbiata perke non mi ascoltava! (non per la domanda insomma).
G: e dove vive?
A: in cittā
G: ah ecco perke č da molti anni che non lo vedo, un giorno possiamo andare a trovarlo?
dopo questa domanda ho deviato il discorso e le ho detto che esistono bambini senza genitori o senza mamma o senza papa
G: perke sono morti?
A: no gaia per diversi motivi. ognuno ha la sua storia e la nostra storia č questa: che la mamma e il papa non andavano piu d accordo e hanno preferito lasciarsi. a volte i grandi lo fanno per il bene di tutti.

oddio che panico!!!!! io veramente non so neanche dove caxxo sta quello e sinceramente no ho voglia di cercarlo! nello stesso tempo sono in crisi

E' Lei, che oggi mi scorre dentro l'anima. E' Lei, che dā senza nulla pretendere. E' Lei, figlia di un amore irriverente. E' Lei, che alimenta ogni mia speranza. E' Lei, l'unica cosa di me che amo...

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femminile
Vergine Numero di messaggi: 10088
09.09.82
Etā: 29
Localitā: trento
Occupazione/Hobby: cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole: felicemente mamma

Tornare in alto Andare in basso

scioccato Re: il mio papā č morto!

Messaggio Da Angela il Gio 17 Feb 2011 - 18:14

Ale...č normale che Gaia faccia i suoi ragionamenti sul padre. E' normale che cerchi di trovare una spiegazione alla sua situazione. Poi non credo che tu sia obbligata adesso a farle conoscere il padre...č troppo piccola!!! Insomma...boh io non lo farei. Magari poi patisce ancora di pių la sua mancanza. E come gestirebbe un rifiuto...No č troppo troppo piccola!!!
Per l'amichetta di Gaia..beh č una vera tragedia. Povera bimba!!!

[/url]

Angela
Moderatrice
Moderatrice

Femminile
Pesci Numero di messaggi: 2405
01.03.75
Etā: 37
Localitā: olbia
Occupazione/Hobby: impiegata
"Chi sei" in poche parole: matrigna per caso

Messaggio Da gaietta2710 il Gio 17 Feb 2011 - 18:18

eh lo so č una disgrazia! ed č peggio di quello che mi capita di sentire da gaia. in piu i figli sono tre e lei nn lavora.

verso le sei e mezza chiamo la mia psico e poi vi racconto che mi dice... :((

E' Lei, che oggi mi scorre dentro l'anima. E' Lei, che dā senza nulla pretendere. E' Lei, figlia di un amore irriverente. E' Lei, che alimenta ogni mia speranza. E' Lei, l'unica cosa di me che amo...

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femminile
09.09.82

Messaggio Da Angela il Gio 17 Feb 2011 - 18:20

si..forse in questo caso č meglio chiedere ad una esperta...anche se temo che prima o poi questo confronto con il padre ci sarā...

[/url]

Angela
Moderatrice
Moderatrice

Femminile
Pesci Numero di messaggi: 2405
01.03.75
Localitā: olbia
"Chi sei" in poche parole: matrigna per caso

Messaggio Da Maggie50 il Gio 17 Feb 2011 - 18:26

Mi dispiace molto per questo giovane babbo, per il suoi bambini per sua moglie :(

i bambini sono diretti, ale, non conoscono la diplomazia! non possono interagire con gli eventi, la ricerca di Gaia č stata spontanea perchč č piccina. E' un argomento che affronterā ogni qualvolta si troverā a vivere un confronto nelle situazioni che si presenteranno, il confronto tra lei e gli altri bambini.
Parlane con la tua psicologa lei ti saprā aiutare a scegliere il modo pių idoneo per rispondere a Gaia.
Il fatto che ti č "scappato" che vive in cittā, ha sollecitato la sua richiesta, ma tu sei stata presa alla sprovvista e quindi non hai avuto il tempo necessario per una risposta pių evasiva, perchč sei una persona sincera.
Pių avanti potresti dirle che lui ha cambiato cittā perchč ha cambiato lavoro. (parlane prima con la psicologa, eh?)
Ti abbraccio forte, ale.rosa

Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femminile
Toro Numero di messaggi: 8149
09.05.50
Etā: 62
Localitā: verona
Occupazione/Hobby: segretaria -leggo, scrivo, so fare l\\\\\\\'origami.
"Chi sei" in poche parole: sono una persona socievole, č la prima volta che parlo scrivendo

Messaggio Da gaietta2710 il Gio 17 Feb 2011 - 19:00

grazie maggie infatti la dott mi ha detto di dirle che lavora e vive lontano che č sempre molto impegnato
accidenti non ci avevo pensato che dirle che vive a trento era una cazzata! uffi!

il fatto che abbia insistito sulla morte č perke , ancora, non riesce a capire la differenza fra un padre morto ed uno che c č stato ma non cč..che e normale. perō ovviamente non posso dirle che č morto quando non lo č...
ecco tutto

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femminile
09.09.82

Messaggio Da Maggie50 il Gio 17 Feb 2011 - 19:42

ale, tra il triste evento, la spiegazione sul papā dei bimbi che č andato in cielo e la domanda che ti č arrivata e non t'aspettavi.. non hai avuto il tempo di organizzare una risposta migliore, dai, cavolo succede, non siamo mica perfetti abbraccio

Maggie50

Femminile
09.05.50
"Chi sei" in poche parole: sono una persona socievole, č la prima volta che parlo scrivendo

Messaggio Da gaietta2710 il Gio 17 Feb 2011 - 19:48

si maggie č vero.

cmq quando sono arrivata per prendere gaia la maestra ha detto "fra poco arrivera anche la vostra mamma" e uno dei gemelli ha risposto "oppure il nostro papa" midispero

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femminile
09.09.82

Messaggio Da Maggie50 il Gio 17 Feb 2011 - 19:54

gaietta2710 ha scritto:si maggie č vero.

cmq quando sono arrivata per prendere gaia la maestra ha detto "fra poco arrivera anche la vostra mamma" e uno dei gemelli ha risposto "oppure il nostro papa" midispero

che prove dā la vita.... non ho parole tesorin midispero

Maggie50

Femminile
09.05.50

Messaggio Da dada89 il Ven 18 Feb 2011 - 17:07

Sei stata bravissima Ale!!

Glitter Words

..il suo gioiello pių prezioso la donna non lo mette nč al dito nč in cassaforte... Ma al mondo...

dada89
Admin
Admin

Femminile
Leone Numero di messaggi: 5291
17.08.89
Etā: 22
Occupazione/Hobby: facilitatrice
"Chi sei" in poche parole: :)

Messaggio Da sonia il Ven 18 Feb 2011 - 18:08

Che tragedie! Non sapevo che il padre di Gaia non vedesse vostra figlia, mi spiace per lei e immagino sia difficile da comprendere. Ora mi cerco il tuo post dove avrai giā raccontato tutto cosė capisco meglio.

sonia
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femminile
Scorpione Numero di messaggi: 354
07.11.74
Localitā: firenze
"Chi sei" in poche parole: single

Messaggio Da gaietta2710 il Ven 18 Feb 2011 - 18:09

si sonia credo sia nei post sulle nostre storie

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femminile
09.09.82

Messaggio Da sonia il Ven 18 Feb 2011 - 18:27

Bho, il tuo primo argomento che ho trovato č del 30 aprile 2008, forse i precedenti non ci sono pių ma immagino sia qualcosa di spiacevole. Spero che tu ormai lo abbia superato e parla con la psicologa per capire come meglio affrontare il discorso con Gaia, anche se č piccola credo sia giusto darle un minimo di risposte. Per quanto le hai giā detto 'lavora in cittā', puoi sempre 'recuperare' dicendole 'si in cittā, ma mica in questa cittā, una cittā lontana...' ma dipende comunque cosa ti suggerisce la psicologa

sonia
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femminile
Scorpione Numero di messaggi: 354
07.11.74
Localitā: firenze
"Chi sei" in poche parole: single

Messaggio Da gaietta2710 il Ven 18 Feb 2011 - 19:02

lo cerco anche io con calma perke non ho idea di dove sia, ma dev essere dello scorso anno.

si farō cosi se me lo dovesse richiedere...vedremo

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femminile
09.09.82

Messaggio Da gaietta2710 il Sab 19 Feb 2011 - 13:30

oggi guardavamo un cartone dove dei bimbi vanno alla ricerca del MAPA'. gaia mi ha detto che č una persona mezza mamma e mezzo papā...ed ancora mi ha detto "il mio papā si č sposato con un'latra donna!" o mio dio! allora le ho detto che non č vero che vive molto molto lontano e lavora tanto tanto tanto.... G: ah ecco perke sono anni che non lo vedo!
io le ho detto di si ma che cmq ha me ecc ecc ecc....

queste domande mi stanno uccidendo il cuore!
piango piango piango

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femminile
09.09.82

Pagina 1 su2 1, 2  Seguente