Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il telegiornale

+2
notteincantata
Lula
6 partecipanti

Andare in basso

Il telegiornale Empty Il telegiornale

Messaggio Da Lula Dom 2 Mar 2008 - 19:35

Non so voi, ma noi ceniamo proprio quando inizia il telegiornale.
spesso mi sono chiesta se sia giusto far vedere ai nostri figli sempre tante brutte notizie, ma penso anche che questa è la realtà che noi viviamo e che vivono loro e credo sia giusto sin da piccoli che crescano sapendo che tipo di pericoli ci sono fuori le 4 mura di casa.

Ho appena sentito l'ennsima notizia di quel ragazzo di 17 anni che in discoteca ha ingerito una pasticca che mischiata all'acool ha inevitabilmente cusato danni.
Allora mi chiedo: ma questi ragazzo sanno veramente quanto siano pericolose queste sostanze?
Se ne avessi la possibilità, introdurrei nelle scuole oltre che a corsi di "primo soccorso" anche delle ore in cui, medici informano questi ragazzi del vero pericolo. Porterei documentazioni fotografiche di ragazzi che hanno avuto questa "bella" idea di provarle, farei vedere le foto di ragazzi che magari non ce l'hanno fatta, farei consocere tutti i tipi di sostanze che ci sono in circolazione che associate ad alccol che tipo di effetti e di danni causano.
Insomma, ma sono davvero informati?

Perchè se così fosse, proprio non capisco come mai non riescano a trattenere il desiderio e la curiosità di provarle.

Per questo, quando sentiamo al TG certe notizie, credo sia giusto che ci sia anche Luca malgrado si scontri sin da piccolo con certe brutte realtà. Spero che possa crescere con la consapevolezza che poi non sarà sempre tutto un gioco, che non ci sarà sempre mamma a proteggerlo ma che dovrà lui stesso fare delle scelte e scegliere per il suo bene.
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Il telegiornale Empty Re: Il telegiornale

Messaggio Da notteincantata Dom 2 Mar 2008 - 19:39

secondo me è giusto che tu faccia vedere a Luca il TG!
essere informati fin dalla tenera età non può fare che bene!
però in generale non mi piace il modo di trasmettere le notizie dei TG italiani: sempre notizie tragiche.. sembra di assistere alla cronaca nera!!!
sono convinta che ci sarebbero tante buone notizie da diffondere, che ci infonderebbero speranza, e invece in TV non se ne parla quasi mai...
forse non fanno audience? Rolling Eyes
notteincantata
notteincantata
Consulente
Consulente

Femmina
Numero di messaggi : 176
Località : prov di Varese
Occupazione/Hobby : studentessa di Psicologia
Data d'iscrizione : 02.03.08

Torna in alto Andare in basso

Il telegiornale Empty Re: Il telegiornale

Messaggio Da Lula Dom 2 Mar 2008 - 19:42

mah non credo sai Virginia che non si parli di cose belle per l'audience..è che secondo me accadono davvero sempre più cose brutte i che sia inevitabile non metterne al corrente la gente. E fanno bene Virginia. oggi come oggi davvero ci sono così tanti pericoli per noi e per i nostri figli che meglio sapere a cosa andiamo incontro andando avanti.
Anche io penso " e che cavolo, mai una bella notizia" ma è proprio il momento che stiamo vivendo che è brutto
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Il telegiornale Empty Re: Il telegiornale

Messaggio Da Tanitan Lun 3 Mar 2008 - 14:42

Io evito di fargli seguire i tg

ci sono troppe atrocita'...troppe troppe..e riportate in modo assurdo...

non e' che voglia tenerlo nella campana di vetro...

ma ...non voglio che senta di continuo queste cose...gli sembrerebbero" normali" col passare del tempo...
mamme che uccidono i figli..o viceversa..e altri orrori....

sono piccoli..e ne hanno di tempo per vedere il male e il brutto del mondo...

anche se a volte gli parlo delle guerre..o di altro....

baci
Tanitan
Tanitan
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina
Numero di messaggi : 483
Località : catania
Occupazione/Hobby : internet
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Il telegiornale Empty Re: Il telegiornale

Messaggio Da lilith Lun 3 Mar 2008 - 20:55

beh anche io a volte lo faccio vedere il tg al Luigi (4 anni), magari spiegandogli un pò le cose in modo + edulcorato.
per me il contatto con la realta è fondamentale per tutti, la cosa importante è che per i + piccoli ci sia una guida che insegni ad interpretare al meglio questa realtà... a volte tremenda

lilith
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina
Numero di messaggi : 11
Località : na
Occupazione/Hobby : impiegata
Data d'iscrizione : 02.03.08

Torna in alto Andare in basso

Il telegiornale Empty Re: Il telegiornale

Messaggio Da Betty Boop Mar 4 Mar 2008 - 7:32

Dal momento che negli ultimi anni la fantasia ha di gran lunga superato la realtà (vedasi macabre scoperte e orrendi omicidi), il telegiornale è diventato un potente mezzo da auditel, inutile negarlo.
Il giornalismo poi indulge troppo spesso nella notizia di cronaca, spesso infarcendola di particolari inutili. Per non parlare di gente innocente che la stampa ha dato in pasto all'opinione pubblica, gridando al mostro quando quello non è tale. Poi quando ne viene provata l'innocenza, nessuno si disturba a fare le sue scuse...

Betty Boop
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 1817
Località : nei pressi di Roma
Occupazione/Hobby : recitazione, lettura, scrittura
"Chi sei" in poche parole : amo il teatro e la buona conversazione
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

Il telegiornale Empty Re: Il telegiornale

Messaggio Da Astrolabio_61 Mar 4 Mar 2008 - 17:48

Lula ha scritto:mah non credo sai Virginia che non si parli di cose belle per l'audience..è che secondo me accadono davvero sempre più cose brutte i che sia inevitabile non metterne al corrente la gente. E fanno bene Virginia. oggi come oggi davvero ci sono così tanti pericoli per noi e per i nostri figli che meglio sapere a cosa andiamo incontro andando avanti.
Anche io penso " e che cavolo, mai una bella notizia" ma è proprio il momento che stiamo vivendo che è brutto

C'è modo e modo di dare la notizia, di qualunque genere.
Spesso e volentieri, ascolto una qualche notizia e mi pongo la solita domanda.
Sarà andata veramente così, o ce lo fanno credere?

Marco
Astrolabio_61
Astrolabio_61
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Gemelli Numero di messaggi : 2929
11.06.61
Età : 62
Località : Livorno
Occupazione/Hobby : Commerciante/Cinema-Musica
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Il telegiornale Empty Re: Il telegiornale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.