Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi sono arrabbiata con Flavio

+4
Maurizio
Laura
kfrida
Lula
8 partecipanti

Andare in basso

Mi sono arrabbiata con Flavio Empty Mi sono arrabbiata con Flavio

Messaggio Da Lula Mar 12 Apr 2011 - 18:42

PREMESSA:
Circa un mese fa, luca ha giocato un torneo a Rieti, e in quella occasione prima dellìinizio del torneo mentre i ragazzi erano negli spogliatoi per cambiarsi, un suo compagno ha dato un calcio a luca e flavio entrando sivede luca piangere gli chiede cosa fosse successo, luca racconta e dice a luca di non dirmi niente perchè altrimenti mi preoccupo (dice che ero tesa in quel periodo..mah!)

Vengo a sapere di questo accaduto solo una settimana dopo, e faccio presente a Flavio di non permettersi più di dire una cosa del genere a luca perchè io vorrei, per quanto possibile, sapere tutto di ciò che accade a luca, soprattutto non voglio che sia lui a nascondermelo, visto che mi sono sempre impegnata tanto a creare con lui un bel dialogo.

FATTO: ieri come sempre verso le 14.30 lo chiamo per sapere come è andata a scuola, e lo sento con una voce triste che non mi piace, gli chiedo cosa è successo, mi risponde niente, insisto - un brutto vot? - e lui niente..la cosa mi sembra strana ero certa che fosse successo qualcosa, prende il telefono mamma e mi racconta che a scuola alcune bambine hanno chiamato luca asino e che quando luca le ha salutate alla fermata dell'autobus loro non hanno risposto....

La questione non è l'accaduto, che è una cosa risolvibile, quello che mi è dispiaciuto è che luca non me lo abbia voluto raccontare, e il pomeriggio con calma gli ho chiesto il motivo e lui mi ha detto "perchè poi ti preoccupi"..allora ho collegato le due cose...e la cosa mi ha fatto incaxxare ulteriormente.

Ho spiegato a luca che mi preoccupo molto di più a sapere che è successo qualcosa e non sapere cosa, piuttosto che saperlo...

Ovviamente ho chiamato flavio e gli ho detto che non deve più permettersi di intromettersi tra me e luca e il nostro rapporto..e che non deve più preoccuparsi della mia salute, se sono tesa o no, sono problemi miei e che anche se sono tesa non vuol dire che non posso essere genitore e fare il mio dovere, visto che poi lo faccio con amore. L'ho minacciato che se rifà una cazzata simile, gli vieto di vedere luca!

e che palle sono stanca delle sue intromissioni!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Mi sono arrabbiata con Flavio Empty Re: Mi sono arrabbiata con Flavio

Messaggio Da kfrida Mar 12 Apr 2011 - 19:03

A caldo sarei :Smoke: 20 come pochi, però però.... forse, scusa se mi permetto conoscendoti in fondo da pochissimo, il metodo che hai adottato e cioè di prendertela con Flavio, non è molto producente e mi spiego meglio: da quello che ho letto, 'sto Flavio è un padre assente, e che ha messo davanti al fatto compiuto Luca, rispetto ad altri fratelli.... e se improvvisamente si fosse reso conto di aver fatto una cretinata? O se qualcuno gli avesse suggerito che abbia fatto una cretinata e lui stesse cercando di recuperare in qualche modo? Se lo facesse con intenzioni buone ok, ma sempre da quello che ho letto, lui ti ha fatto una guerra niente male, e quindi ci sta che abbia come dire... secondi fini. Quindi io punterei fortemente sulla confidenza tra te e Luca, tenendo cmq presente che sta crescendo e che quindi si avvicina l'età dei segreti, ma devi riuscire a far si che i segreti non siano riferibili a cose importanti. Non so mica se sono riuscita a scrivere bene quel che voglio dire :diventorosso1:
kfrida
kfrida
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina
Pesci Numero di messaggi : 38
23.02.70
Età : 54
Località : roma
Occupazione/Hobby : lettura
"Chi sei" in poche parole : altalenante
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Mi sono arrabbiata con Flavio Empty Re: Mi sono arrabbiata con Flavio

Messaggio Da Laura Mar 12 Apr 2011 - 20:32

kfrida Flavio non è il padre di Luca ma è un amico di Lula che è sempre stato abbastanza presente nella vita di Luca...oserei dire che ha volte si è sostituito al padre. in ogni caso hai ragione Laura ad esserti arrabbiata...in questi tempi è difficile vedere un buon rapporto di confidenza tra genitore e figli...tu sei stata brava e sei riuscita a costruirlo con Luca e non è bello che Flavio lo destabilizzi. in ogni caso penso che spiegare a Luca che il non sapere cosa gli accada è molto più preocupante per te che il sapere dovrebbe aver risolto il problema
Laura
Laura
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Acquario Numero di messaggi : 3186
26.01.66
Età : 58
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Casalinga/cucina
"Chi sei" in poche parole : innamorata del mio peloso...
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

Mi sono arrabbiata con Flavio Empty Re: Mi sono arrabbiata con Flavio

Messaggio Da Maurizio Mar 12 Apr 2011 - 21:11

Per me quella era un ottima occasione per un papà di insegnare qualcosa a suo figlio. Spero nn si sia limitato a dirgli di nn raccontarti niente...brutta mossa in ogni caso. La cosa peggiore che possano fare 2 genitori separati è strumentalizzare i propri figli, dato che poi è riuscito a farti in*****re. Anche a me capita a volte di sapere che la loro mamma è tesa, ma a meno che nn siano loro a parlarmene evito di fare qualsiasi tipo di commento su di lei e se ci sono tensioni a casa loro è giusto che le risolvano a casa loro. Se mi intromettessi in queste cose farei solo danni, anche se in buona fede. Per quanto riguarda le confidenze, credo che anche i bambini hanno diritto alla propria intimità personale, che nn vuol dire nascondere ai genitori fatti spiacevoli accaduti a scuola o negli spogliatoi. Questo per dirti che, secondo me, per quanto il rapporto coi propri figli sia basato sulla sincerità e rispetto, ci sono confidenze che i bambini nn faranno alla loro mamma, come le bambine nn faranno al loro papà. Ad ognuno il suo ruolo, per quanto difficile possa essere. Tanti auguri
Maurizio
Maurizio
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Maschio
Acquario Numero di messaggi : 52
03.02.71
Età : 53
Località : Trieste
Occupazione/Hobby : Operaio
"Chi sei" in poche parole : musicista
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

Mi sono arrabbiata con Flavio Empty Re: Mi sono arrabbiata con Flavio

Messaggio Da Sabrina Mer 13 Apr 2011 - 6:36

Laura, secondo me hai fatto benissimo ad incavolarti con Flavio, non è compito suo decidere se luca è meglio che ti confidi una cosa o meno, punto primo perchè non è di sicuro il padre e anche se lo fosse non sta a lui decidere se tuo figlio ha bisogno o meno di confidarsi con la mamma.
Punto secondo poteva dire a Luca che una madre ha piacere se il figlio si confida e che non è un "peso" in più......
Ma scusa è già successo altre volte che lui si intromettesse tra te e Luca?
Sabrina
Sabrina
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Leone Numero di messaggi : 1329
30.07.79
Età : 44
Località : Milano
Occupazione/Hobby : impiegata--libri,viaggi
"Chi sei" in poche parole : mamma di 2 bimbi, sincera
Data d'iscrizione : 29.01.08

Torna in alto Andare in basso

Mi sono arrabbiata con Flavio Empty Re: Mi sono arrabbiata con Flavio

Messaggio Da Lula Mer 13 Apr 2011 - 12:15

Per Kdrida e maurizio mi scuso con voi, e preciso che il padre di Luca non è flavio..il papà di luca non si interessa mai a lui se non con qualche sporadica telefonata..flavio è una persona con la quale sono stata 4 anni dopo essermi separata dal papà di luca che si è eklgato a luca e al quale luca è legato e permettoo che si vedano per questo motivo, anche se io ne farei volentieria meno di averlo sempre intorno..però devo dire che segue luca, è presente e so che su di lui posso contare se dovessi aver bisogno di qualcosa per luca e a lui fa piacere...non so quanto questo però sia perchè è ancora innamorato di me (come dicono tutti)...

quindi ragione di più secondo me per non intromettersi tra me e luca poi certo ci sta che un figlio possa non dire tutto al prorpio genitore, ma appunto sapendo che luca mi racconta tutto (soprattutto una cosa così) mi è sembvrato strano!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Mi sono arrabbiata con Flavio Empty Re: Mi sono arrabbiata con Flavio

Messaggio Da Lula Mer 13 Apr 2011 - 12:16

Sabrina ha scritto:Laura, secondo me hai fatto benissimo ad incavolarti con Flavio, non è compito suo decidere se luca è meglio che ti confidi una cosa o meno, punto primo perchè non è di sicuro il padre e anche se lo fosse non sta a lui decidere se tuo figlio ha bisogno o meno di confidarsi con la mamma.
Punto secondo poteva dire a Luca che una madre ha piacere se il figlio si confida e che non è un "peso" in più......
Ma scusa è già successo altre volte che lui si intromettesse tra te e Luca?
si ad es. qualche volta è successo che lui dicesse a luca come si doveva comportare in alcune circostanze che discostano un pò dal modo in cui ho educato luca e anche in quel caso mi sono incaxxata!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Mi sono arrabbiata con Flavio Empty Re: Mi sono arrabbiata con Flavio

Messaggio Da Sabrina Mer 13 Apr 2011 - 12:31

e hai fatto bene!!!!
Anche perchè se non ho capito male Luca aveva intenzione di dirtelo e Flavio gli ha consigliato di no?
Sabrina
Sabrina
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Leone Numero di messaggi : 1329
30.07.79
Età : 44
Località : Milano
Occupazione/Hobby : impiegata--libri,viaggi
"Chi sei" in poche parole : mamma di 2 bimbi, sincera
Data d'iscrizione : 29.01.08

Torna in alto Andare in basso

Mi sono arrabbiata con Flavio Empty Re: Mi sono arrabbiata con Flavio

Messaggio Da Maggie50 Mer 13 Apr 2011 - 17:54

già Luca si sta a fare ragazzino e quel bel rapporto che hai con lui, si deve conservare e bene!! flavio ha sbagliato e ha creato confusione in Luca. Tu spiega a Luca con calma che a volte, gli amici (flavio) pensano di dire, dal loro punto di vista, una cosa giusta.. ma che è sbagliatissima perchè sei tu la mamma e sai come interagire sugli eventi che gli capitano fuori casa!
E hai fatto benissimo a riprendere Flavio e se proprio chieda a te come si deve comportare... ma parlare di pesi dentro alle confidenze .. no no no.
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 73
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

Mi sono arrabbiata con Flavio Empty Re: Mi sono arrabbiata con Flavio

Messaggio Da Lula Mer 13 Apr 2011 - 19:08

credo che lo abbia capito perchè l'ho minacciato! e che cavolo! già così p faticoso...sta entrando in un fase in cui comincia a rispondere..a non ubbidire...ci si mette anche lui eh no!

nonso se luca volesse dirmelo ma mi ha sempre raccntato di quello che accade neigli spogliatoi, o di qualche sgarbo subito dai compagni di squadra, forse flavio vedendolo piangere gli ha detto di non dirmelo per non farmi preoccupare ..credo sia andata così!

volevo sapere se sono io esagerata o se anche voi la pensate come me!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Mi sono arrabbiata con Flavio Empty Re: Mi sono arrabbiata con Flavio

Messaggio Da Maurizio Mer 13 Apr 2011 - 20:31

Nn voglio entrare nelle questioni personali tra te e Flavio, ma credo che un figlio/a abbia bisigno di tutte e due le figure e in questo momento sembra che a Luca manchi stabilmente quella paterna. Un genitore solo nn può fare la parte di tutti e due perchè l'uomo e la donna -ovviamente -hanno differenti, diciamo, " filosofie di vita". Questo l'ho capito perfettamente quando mi è capitato di dare un consiglio a Julie riguardo a come si sarebbe dovuta comportare con un suo amico. Poi ho saputo che sua mamma, pur avendole dato un consiglio simile al mio, profondamente era completamente differente. Dev'essere ben dura crescere da soli un figlio del sesso opposto...
Maurizio
Maurizio
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Maschio
Acquario Numero di messaggi : 52
03.02.71
Età : 53
Località : Trieste
Occupazione/Hobby : Operaio
"Chi sei" in poche parole : musicista
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

Mi sono arrabbiata con Flavio Empty Re: Mi sono arrabbiata con Flavio

Messaggio Da Lula Gio 14 Apr 2011 - 13:11

si abbastanza maurizio perchè come dici tu, il modo di rapportarsi tra un genitore uomo e donna è molto diverso..parlo di atteggiamenti, di comportamenti...e sono certa che a luca sia mancato e machi per questo permetto a Flavio direstargli vicino, perchè ovviamente è anche positivo per alcuni versi.

Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Mi sono arrabbiata con Flavio Empty Re: Mi sono arrabbiata con Flavio

Messaggio Da Cri Gio 14 Apr 2011 - 14:03

per la qualsiasi cosa, trovo assolutamente sbagliato che un adulto consigli ad un piccolo di non dire niente a casa, perché ci troviamo in un'epoca in cui è meglio sapere tutto, altrimenti poi in questo caso Luca, che è un preadolescente, comincia ad infilarsi nel vicolo del tenere nascosto per paura di farti preoccupare-arrabbiare
Ma è assolutamente sbagliato, perché non solo destabilizza il rapporto genitore-figlio ma rende lui più fragile davanti a certe situazioni in cui, non sentendosi libero di parlarti, non troverebbe appoggio sicuro.
Chiarisciti molto bene con questo Flavio, io per i miei figli passo sopra a tutti, credimi, non per difenderli a spada tratta ma per non farmi rovinare quel già difficile equilibrio che si crea pezzetto dopo pezzetto giorno dopo giorno.
Cri
Cri
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Leone Numero di messaggi : 2018
24.07.75
Età : 48
Località : Genova
Occupazione/Hobby : casalinga/leggere
"Chi sei" in poche parole : semplice, sincera, concreta
Data d'iscrizione : 11.01.11

Torna in alto Andare in basso

Mi sono arrabbiata con Flavio Empty Re: Mi sono arrabbiata con Flavio

Messaggio Da sonia Gio 14 Apr 2011 - 16:23

Si, credo anch'io che Flavio abbia sbagliato, avrei forse tollerato le volte precedenti che gli ha detto come ci si deve comportare in qualche circostanza, anche se magari non era il metodo educativo che avresti adottato tu, ma solo se lo ha fatto nel periodo in cui vi frequentavate e che magari si è trovato ad affrontare qualche situazione in tua assenza e non sapeva come avresti voluto affrontare tu la cosa ma dire a Luca che era meglio nasconderti qualcosa solo per non farti preoccupare... no, i figli devono sapere che qualunque cosa accada non la si nasconde hai genitori solo per paura di impensierirli, un conto se ti nasconde qualcosa perchè man mano che cresce voglia sentirsi più indipendente ed ha qualche segretuccio, ma non perchè qualcuno gli suggerisce che sarebbe meglio evitare. Credo che comunque Flavio abbia capito l'errore ed abbia agito così un po' impulsivamente.

sonia
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina
Scorpione Numero di messaggi : 354
07.11.74
Età : 49
Località : firenze
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : single
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Mi sono arrabbiata con Flavio Empty Re: Mi sono arrabbiata con Flavio

Messaggio Da kfrida Gio 14 Apr 2011 - 16:27

:diventorosso1:
kfrida
kfrida
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina
Pesci Numero di messaggi : 38
23.02.70
Età : 54
Località : roma
Occupazione/Hobby : lettura
"Chi sei" in poche parole : altalenante
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Mi sono arrabbiata con Flavio Empty Re: Mi sono arrabbiata con Flavio

Messaggio Da Lula Ven 15 Apr 2011 - 18:36

kfrida ha scritto: :diventorosso1:
:baci1:
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Mi sono arrabbiata con Flavio Empty Re: Mi sono arrabbiata con Flavio

Messaggio Da Lula Ven 15 Apr 2011 - 18:37

Cri ha scritto:per la qualsiasi cosa, trovo assolutamente sbagliato che un adulto consigli ad un piccolo di non dire niente a casa, perché ci troviamo in un'epoca in cui è meglio sapere tutto, altrimenti poi in questo caso Luca, che è un preadolescente, comincia ad infilarsi nel vicolo del tenere nascosto per paura di farti preoccupare-arrabbiare
Ma è assolutamente sbagliato, perché non solo destabilizza il rapporto genitore-figlio ma rende lui più fragile davanti a certe situazioni in cui, non sentendosi libero di parlarti, non troverebbe appoggio sicuro.
Chiarisciti molto bene con questo Flavio, io per i miei figli passo sopra a tutti, credimi, non per difenderli a spada tratta ma per non farmi rovinare quel già difficile equilibrio che si crea pezzetto dopo pezzetto giorno dopo giorno.

infatti cri la penso esattamente come te!
spero di essermi spiegata bene con flavio
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Mi sono arrabbiata con Flavio Empty Re: Mi sono arrabbiata con Flavio

Messaggio Da Lula Ven 15 Apr 2011 - 18:38

sonia ha scritto:Si, credo anch'io che Flavio abbia sbagliato, avrei forse tollerato le volte precedenti che gli ha detto come ci si deve comportare in qualche circostanza, anche se magari non era il metodo educativo che avresti adottato tu, ma solo se lo ha fatto nel periodo in cui vi frequentavate e che magari si è trovato ad affrontare qualche situazione in tua assenza e non sapeva come avresti voluto affrontare tu la cosa ma dire a Luca che era meglio nasconderti qualcosa solo per non farti preoccupare... no, i figli devono sapere che qualunque cosa accada non la si nasconde hai genitori solo per paura di impensierirli, un conto se ti nasconde qualcosa perchè man mano che cresce voglia sentirsi più indipendente ed ha qualche segretuccio, ma non perchè qualcuno gli suggerisce che sarebbe meglio evitare. Credo che comunque Flavio abbia capito l'errore ed abbia agito così un po' impulsivamente.

sonia quando stavamo insieme ovvio che poteva dirmi come la pensava, ma comunque prima di dire a luca "fai così" volevo esserne informata, prorpio per non dare un educazione diversa dalla mia a luca..il figlio è mio, lo cresco io, e s ono io quella che deve risolvere i problemi quando ci sono! non ho mai ammesso tante intromissioni, consigli si!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Mi sono arrabbiata con Flavio Empty Re: Mi sono arrabbiata con Flavio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.