Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

torneo a Via Appia di ieri

+3
Sabrina
ninfa
Lula
7 partecipanti

Andare in basso

ok torneo a Via Appia di ieri

Messaggio Da Lula Lun 6 Giu 2011 - 9:55

ieri c'è stato l'ultimo torneo della stagione, si è svolto a Via Appia Antica, proprio di fronte l'acquedotto antico, bellissimo paesaggio.

Hanno partecipato tante squadre, per cui il torneo è stato diviso in due gironi, con le semifinali che hanno stabilito la prima classificata e la seconda.

La squadra di Luca ha vinto pari merito con quella dell'Appia, è stato un bel torneo, ma sono felice soprattutto perchè Luca ha fatto la sua prima vera meta dell'anno.... è partito da metà campo, finalmente gli hanno passato la palla, ha subito cominciato a correre trovando davanti a se uno spazietto, si è accorto che un avversario lo tallonava e con un frontino (una spinta con la mano sul torace, per "scacciarlo") lo ha bloccato, prosetguendo la sua veloce corsa verso l'aria di meta....! che emozione che ho provato!

Ma sono stata felice soprattutto per lui, perchè so che era importante per lui far vedere ai suoi compagni che è in grado di farle anche lui, se solo gli dessero un pò più di fiducia, passandogli la palla...Dopo ha continuato a giocare molto belle, era in "palla" come dico io, e si è divertito molto!

E' stata una bellissima giornata, peccato la pioggia subito dopo pranzo!

Son soddisfazioni!!! flower lips
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

ok Re: torneo a Via Appia di ieri

Messaggio Da ninfa Lun 6 Giu 2011 - 19:58

bravo luca! mi sa che ci avete preso con questo sport vero laura? gli sta facendo proprio bene
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

ok Re: torneo a Via Appia di ieri

Messaggio Da Lula Mar 7 Giu 2011 - 7:03

sì, devo dire che luca sta facendo progressi, ma mi sono resa conto che i progressi sono lenti, bambini che ad esempio lo scorso anno non sono emersi e che fanno rugby già da 2/3 anni, quest'anno stanno emergengo..evidentemente è uno sport che richiede tempo e molto impegno visto che i contatti spesso sono dolorosi!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

ok Re: torneo a Via Appia di ieri

Messaggio Da Sabrina Mar 7 Giu 2011 - 8:16

Che bravo Luca, chissà che soddisfazione per lui!!!
Anche se tu vedi che i progressi sono lenti ma lui si diverte e gli piace non importa, sai che palla sarebbe se fosse bravo ma non gli piacesse!!!! E poi dai, magari i compagni hanno visto che è un compagno su cui possono far affidamento e da settembre gli passeranno di più le palle.
Sabrina
Sabrina
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Leone Numero di messaggi : 1329
30.07.79
Età : 44
Località : Milano
Occupazione/Hobby : impiegata--libri,viaggi
"Chi sei" in poche parole : mamma di 2 bimbi, sincera
Data d'iscrizione : 29.01.08

Torna in alto Andare in basso

ok Re: torneo a Via Appia di ieri

Messaggio Da Lula Mar 7 Giu 2011 - 9:49

si si a me va bene così era solo una considerazione anche per tranquillizare luca che dice che non è bravo!

Mi ha fatto piacere che l'allenatoe prima che cominciasse il torneo ha fatto un discorso ai ragazzi (come fanno sempre in cerchio, abbracciandosi) dicendo che dovevano passare la palla anche a 5 ragazzi della squadra (di cui ha fatto i nomi e due sono ragazze) tra i quali c'era luca perchè sono bravi.

Luca è una sicurezza in campo perchè è molto bravo in difesa, effettivamente è molto presente e anche questa volta ha evitate parecchie mete deglia avversari, di cui una annullandola lui stesso..ha fatto dei bellissimi passaggi lunghi e a detta dell'allenatore intelligenti perchè ha permesso di aprire il gioco e di far andare i compagni in meta..purtroppo spesso vengono notati solo i ragazzi che vanno a meta, senza considerare che dietro a loro c'è un lavoro di squadra come ad esempio quello di luca che "prepara" la meta dei compagni!

Però sono contenta di vederlo che si diverte anche fuori dal campo, che gioca e scherza con tutti e penso che questi momenti se li ricorderà per sempre, come mi ricordo io quando andavo in trasferta quando nuotavo!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

ok Re: torneo a Via Appia di ieri

Messaggio Da ninfa Mar 7 Giu 2011 - 11:06

beh è un pò come nel calcio. fanno notizia gli attaccanti ma i difensori è come se fossero un di più. peccato che sono loro la forza delle squadre. faccio un esempio calcistico. l'inter ha vinto parecchio grazie ad una difesa che ha saputo pareggiare le mancanze in attacco. quindi... ben vengano i difensori!!!
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

ok Re: torneo a Via Appia di ieri

Messaggio Da dada89 Mar 7 Giu 2011 - 11:23

Bravissimo Luca!!! clapclap
dada89
dada89
Admin
Admin

Femmina
Leone Numero di messaggi : 6019
17.08.89
Età : 34
Località : trento
Occupazione/Hobby : facilitatrice
"Chi sei" in poche parole : :)
Data d'iscrizione : 08.04.08

Torna in alto Andare in basso

ok Re: torneo a Via Appia di ieri

Messaggio Da Lula Mar 7 Giu 2011 - 12:04

ninfa ha scritto:beh è un pò come nel calcio. fanno notizia gli attaccanti ma i difensori è come se fossero un di più. peccato che sono loro la forza delle squadre. faccio un esempio calcistico. l'inter ha vinto parecchio grazie ad una difesa che ha saputo pareggiare le mancanze in attacco. quindi... ben vengano i difensori!!!

si infatti elena è come nel calcio che se non ci fosse un bravo portire che para o una buona difesa che non fa passare gli attaccanti...chissài gol che farebbero, però oltre a questo riflettevo anche sulla preparazione della meta, nel senso che se non ci fosse uno schieramento che si passa la palla in modo corretto fino ad arrivare a quello che poi riesce ad arrivare a meta, la meta appunto non ci sarebbe!

Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

ok Re: torneo a Via Appia di ieri

Messaggio Da Cri Mar 7 Giu 2011 - 12:48

Vedere i nostri figli contenti, a prescindere dal ruolo che hanno, è la più grande gioia!
Immagino la tua emozione e soddisfazione!
Spero anch'io di trovare una disciplina adatta al mio grande, devo "studiarci" su quest'estate...
Cri
Cri
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Leone Numero di messaggi : 2018
24.07.75
Età : 48
Località : Genova
Occupazione/Hobby : casalinga/leggere
"Chi sei" in poche parole : semplice, sincera, concreta
Data d'iscrizione : 11.01.11

Torna in alto Andare in basso

ok Re: torneo a Via Appia di ieri

Messaggio Da Lula Mar 7 Giu 2011 - 13:15

io ho fatto scegliere a Luca!
gli ho fatto fare prima nuoto perchè volevo che imparasse a nuotare (anche se avrei potuto insegnarglielo io, sapendo nuotare bene), poi una volta presi i brevetti ha scelto da solo!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

ok Re: torneo a Via Appia di ieri

Messaggio Da Maggie50 Mar 7 Giu 2011 - 14:55

sono felice per luca del suo successo!! clapclap lips e per te che sei felice della sua bravura, della sua voglia di giocare!! perchè è quello lo stimolo più positivo, Laura: gli piace!! :urra:
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 73
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

ok Re: torneo a Via Appia di ieri

Messaggio Da Angela Mar 7 Giu 2011 - 16:47

Mi piacerebbe molto venire a vedere un torneo di Luca!! Deve essere un bell'ambiente quello del rugby ne ho sempre sentito parlare molto bene.
Immagino come sei orgogliosa di vedere tuo figlio trasformarsi in un ometto giorno dopo giorno su quel campo.. :)
Angela
Angela
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Pesci Numero di messaggi : 2528
01.03.75
Età : 49
Località : olbia
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : matrigna per caso
Data d'iscrizione : 24.02.09

Torna in alto Andare in basso

ok Re: torneo a Via Appia di ieri

Messaggio Da Lula Mer 8 Giu 2011 - 6:26

Vi voglio far capire lo spirito del rugby..almeno io posso parlare per la categoria di Luca, durante la finale, si certo c'era il tifo per la nostra squadra e quello dell'appia da parte dei genitori, ma quando un avversario fa una meta, anche noi applaudiamo, come quando fanno una bella azione e viceversa. IL fatto stesso che a fine partita gli stessi ragazzi si mettono in cerchio con la squadra avversaria e si salutano fa capire lo spirito del rugby.

Solo una volta, c'è stata una mamma di una squadra del Benevento che ha strillato "fate fuori quel verde" che saremmo noi....c'è stato un silenzio di tomba sugli spalti perchè mai NESSUNO si è mai permesso di urlare una frase simile.

Si angela sono molto felice perchè so che ha faticato tanto!

Anche ieri si è allenato benissimo , credo che questa meta gli abbia dato un pò di sicurezza!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

ok Re: torneo a Via Appia di ieri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.