MotoGp, dramma Simoncelli: la dinamica dell'incidente
Pagina 1 su1 • Condividere •
MotoGp, dramma Simoncelli: la dinamica dell'incidente
SEPANG - La dinamica dell'incidente costata la vita a Marco Simoncelli ricorda grossomodo quella che è costata la vita a Shoya Tomizawa, il giovane pilota giapponese morto lo scorso anno durante il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini a Misano Adriatico. Il pilota della Honda Gresini ha perso aderenza nell'affrontare una curva a destra, cercando di sollevare la sua RC212V. La moto ha pero preso una traiettoria interna.
Colin Edwards (Yamaha Tech 3), il primo che stava sopraggiungendo, non ha potuto fare nulla per evitare l'impatto contro Marco. Anche Valentino Rossi è
rimasto coinvolto nella carambola, ma non è chiaro se l'anteriore della sua Ducati abbia toccato il corpo di Simoncelli. Il 24enne nell'incidente ha subito un grave trauma alla testa, al collo e al torace. Quando lo staff medico l'ha raggiunto in pista era privo di conoscenza.
In ambulanza è subito cominciata la rianimazione cardiaca polmonare. Giunto al Centro Medico, grazie all'aiuto di dottori locali e della Clinica Mobile, è stato intubato. In questo modo è stato possibile rimuovere parte del sangue presente nel torace. Per 45' è stata applicata a rianimazione cardiaca polmonare, ma ogni tentativo è risultato vano. Simoncelli è deceduto alle 16:56 (ora locale). La dinamica dell'incidente e la perdita del caso sarà oggetto di studi approfonditi.
http://www.romagnaoggi.it/motociclismo/2011/10/23/200134/
Colin Edwards (Yamaha Tech 3), il primo che stava sopraggiungendo, non ha potuto fare nulla per evitare l'impatto contro Marco. Anche Valentino Rossi è
rimasto coinvolto nella carambola, ma non è chiaro se l'anteriore della sua Ducati abbia toccato il corpo di Simoncelli. Il 24enne nell'incidente ha subito un grave trauma alla testa, al collo e al torace. Quando lo staff medico l'ha raggiunto in pista era privo di conoscenza.
In ambulanza è subito cominciata la rianimazione cardiaca polmonare. Giunto al Centro Medico, grazie all'aiuto di dottori locali e della Clinica Mobile, è stato intubato. In questo modo è stato possibile rimuovere parte del sangue presente nel torace. Per 45' è stata applicata a rianimazione cardiaca polmonare, ma ogni tentativo è risultato vano. Simoncelli è deceduto alle 16:56 (ora locale). La dinamica dell'incidente e la perdita del caso sarà oggetto di studi approfonditi.
http://www.romagnaoggi.it/motociclismo/2011/10/23/200134/

dada89- Admin

-

Numero di messaggi: 5291
17.08.89
Occupazione/Hobby: facilitatrice
"Chi sei" in poche parole: :)
Re: MotoGp, dramma Simoncelli: la dinamica dell'incidente
dispiace perchè è un ragazzo giovane ma ho letto un'intervista di Alex Zanardi, l'ex pilota di f1 che dieci anni fa ha perso entrame le gambe in un incidente in pista.
"purtroppo sono fatalità. quelli come noi scelgono di scendere in pista, l'operaio che cade da una impalcatura e muore no...".
può sembrare molto cinica come risposta ma sono convinta che abbia ragione.
"purtroppo sono fatalità. quelli come noi scelgono di scendere in pista, l'operaio che cade da una impalcatura e muore no...".
può sembrare molto cinica come risposta ma sono convinta che abbia ragione.

Vorrei che il mio viaggio di gran vagabondo finisse con te (F.Simone) 
26/06/2010 Kg 115,0 - inizio dieta
23/09/2010 Kg 102,9 - raggiunto 1° obiettivo - BMI obesità di 2° grado
17/01/2011 Kg 97,3 - raggiunto 2° obiettivo - metà del peso finale da perdere
prossimo obiettivo: i miei primi 20 kg in meno... devo arrivare a kg 95

ninfa- Admin

-

Numero di messaggi: 9507
17.09.67
Occupazione/Hobby: impiegata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole: sereno variabile
Sì, è vero! Ma pensare che ha solo 2 anni in più di me mi mette i brividi!!

dada89- Admin

-

Numero di messaggi: 5291
17.08.89
Occupazione/Hobby: facilitatrice
"Chi sei" in poche parole: :)
mi dispiace moltissimo :(

Maggie50- Nonna Belarda/Nonno Geppo

-

Numero di messaggi: 8149
09.05.50
Occupazione/Hobby: segretaria -leggo, scrivo, so fare l\\\\\\\'origami.
"Chi sei" in poche parole: sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Io ho sempre seguito le corse sia in auto che in moto e non è la prima perdita..fa sempre male. Come fa male la morte di chiunque a quell'età..pensare ad una vita spezzata, interrotta in maniera così repentina e inaspettata riporta tutti sullo stesso livello. L'asfalto sporco di sangue di un campione in pista o di un ragazzino in scooter è dello stesso colore..ed identico è lo strazio delle famiglie.
L'unica differenza è il numero di persone che vengono a saperlo e che se ne dispiacciono.
Ho sempre pensato che quando arriva la tua ora, semplicemente arriva. E se ci vuole anche una serie improbabilissima di eventi per farlo succedere, anche le cose più improbabili accadranno..
L'unica differenza è il numero di persone che vengono a saperlo e che se ne dispiacciono.
Ho sempre pensato che quando arriva la tua ora, semplicemente arriva. E se ci vuole anche una serie improbabilissima di eventi per farlo succedere, anche le cose più improbabili accadranno..

[/url]

Angela- Moderatrice

-

Numero di messaggi: 2405
01.03.75
Occupazione/Hobby: impiegata
"Chi sei" in poche parole: matrigna per caso
quoto Angela.
chiaramente quando succede ad un personaggio pubblico la comunicazione arriva a più persone...ma quello che conta non è come ma la tragedia di una vita spezzata troppo presto, quando ancora era all'inizio di quest'avventura chiamata vita
chiaramente quando succede ad un personaggio pubblico la comunicazione arriva a più persone...ma quello che conta non è come ma la tragedia di una vita spezzata troppo presto, quando ancora era all'inizio di quest'avventura chiamata vita

Laura- Nonna Belarda/Nonno Geppo

-

Numero di messaggi: 3161
26.01.66
Occupazione/Hobby: Casalinga/cucina
"Chi sei" in poche parole: innamorata del mio peloso...
ninfa ha scritto:
pienamente d accordo . dispiace perke è morto un ragazzo giovane....ma mi spiace di piu per i bambini che muoiono in Afric

E' Lei, che oggi mi scorre dentro l'anima. E' Lei, che dà senza nulla pretendere. E' Lei, figlia di un amore irriverente. E' Lei, che alimenta ogni mia speranza. E' Lei, l'unica cosa di me che amo...
gaietta2710- Tenente Colombo

-

Numero di messaggi: 10088
09.09.82
Occupazione/Hobby: cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole: felicemente mamma
a me dispiace qualsiasi sia l'età, la causa, le modalità..penso sempre a quei genitori che subiscono la perdita che penso sia irreparabile!
èvero faceva uno sport pericoloso e quindi tutti avranno messo in conto, questa eventualità, ma alla morte non si è mai preparati figuriamoci quando si è giovani.
Mi ha fatto molto male vedere l'incidente, le modalità, sarebbe potuto andare diversamente, come tante volte accade, e lui restare illeso...
Mi dispiace moltissimo
èvero faceva uno sport pericoloso e quindi tutti avranno messo in conto, questa eventualità, ma alla morte non si è mai preparati figuriamoci quando si è giovani.
Mi ha fatto molto male vedere l'incidente, le modalità, sarebbe potuto andare diversamente, come tante volte accade, e lui restare illeso...
Mi dispiace moltissimo

Invecchia insieme a me, il meglio deve ancora venire. G. Sand

Lula- La Fondatrice

-

Numero di messaggi: 19852
30.06.68
Occupazione/Hobby: Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole: felicemente mamma....
dispiace moltissimo ovviamente... io credo che le morti pubbliche debbano servire a ricordare che questi dolori vengono vissuti quotidianamente da chi pubblico non è.. con gli stessi dolori, gli stessi attimi ricchi di ricordi strazianti ecc ecc..e perchè in un certo senso dvrebbe aiutare chi pubblico non è a sentirsi meno solo nel proprio lutto
era davvero "speciale" come tanti altri "speciali" putroppo mancano all'improvviso... a qualsiasi età a qualsiasi sexxo o professione
lui stava facendo il suo lavoro con cuore e passione, come tutti noi speriamo di fare o dovremmo fare...
la morte ci ricorda però che non c'è tecnologia o intelligenza umana abbastanza avanzata da controllare senza rischi la vita... e per questo arrivano le fatalità o coincidenze
lui ora non c'è più,,sulla terra restano gli altri che devono farsene una ragione, trovarsi una motivazione per continuare
e allora viva le parole del padre che devono essere le parole di qualsiasi altra persona che vive un lutto
"dio sceglie i migliori perchè ne ha bisogno"... non si muore e basta.. si muore perchè c'è una qualcosa di più grande da svolgere"
era davvero "speciale" come tanti altri "speciali" putroppo mancano all'improvviso... a qualsiasi età a qualsiasi sexxo o professione
lui stava facendo il suo lavoro con cuore e passione, come tutti noi speriamo di fare o dovremmo fare...
la morte ci ricorda però che non c'è tecnologia o intelligenza umana abbastanza avanzata da controllare senza rischi la vita... e per questo arrivano le fatalità o coincidenze
lui ora non c'è più,,sulla terra restano gli altri che devono farsene una ragione, trovarsi una motivazione per continuare
e allora viva le parole del padre che devono essere le parole di qualsiasi altra persona che vive un lutto
"dio sceglie i migliori perchè ne ha bisogno"... non si muore e basta.. si muore perchè c'è una qualcosa di più grande da svolgere"

fatina- Nonna Belarda/Nonno Geppo

-

Numero di messaggi: 1971
02.11.78
Occupazione/Hobby: impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole: istintiva e trasparente. onesta e fedele
Questa morte in diretta mi ha molto colpita, mi dispiace tanto per questo ragazzo giovanissimo. Conosciuto o sconosciuto, quando ti trovi a riflettere sulla morte di una persona cosi' giovane non ci sono piu' tante differenze, é triste per tutti .

prettygirl- Adulto/Adulta

-

Numero di messaggi: 1159
13.02.73
Occupazione/Hobby: lettura
"Chi sei" in poche parole: sincera
Argomenti simili» MotoGp, dramma Simoncelli: la dinamica dell'incidente
» La Mente Buia dell'Ateo
» unghia dell'alluce mancante!!
» Valutazione dell'embrione prima del transfer
» Verso una nuova vita: impianto dell'embrione
» La Mente Buia dell'Ateo