Block Notes Genitori
Benvenuti sul forum "Block Notes Genitori" !!

Vieni a farci visita, e se ti piace, iscriviti!

Ti aspettiamo!

A PROPOSITO DI KENNEDY ..... LEO ZAGAMI SPIEGA I COLLEGAMENTI TRA MASSONERIA, POLITICA, SPETTACOLO E VATICANO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

A PROPOSITO DI KENNEDY ..... LEO ZAGAMI SPIEGA I COLLEGAMENTI TRA MASSONERIA, POLITICA, SPETTACOLO E VATICANO

Messaggio Da Robin78 il Dom 30 Ott 2011 - 1:25

Fossi in voi leggerei questo articolo/intervista ..... fatevi la vostra personale idea, ma è da leggere ....

http://informarexresistere.fr/2011/07/17/leo-zagami-massoneria-politica-e-spettacolo-i-collegamenti-vaticani/3/#axzz1cDBXA5rc

Robin78
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femminile
Toro Numero di messaggi: 18
21.05.78
Occupazione/Hobby: mamma e impiegata
"Chi sei" in poche parole: pretendo un futuro migliore per i miei figli, anzi, per tutti

Tornare in alto Andare in basso

Re: A PROPOSITO DI KENNEDY ..... LEO ZAGAMI SPIEGA I COLLEGAMENTI TRA MASSONERIA, POLITICA, SPETTACOLO E VATICANO

Messaggio Da Maggie50 il Dom 30 Ott 2011 - 9:34

ho letto robin78 :( sono allibita, molte cose non le sapevo davvero, per come sono esposte provo una grande sensazione di oppressione dentro.
Non riesco a capire la ragnatela del potere e fatico a recepirla per come è scritta, inquanto le radici della religione sono state fissate nel mio comportamento attraverso le regole semplici del rispetto, della giustizia, della consapevolezza di saper riconoscere ciò che è bene e male, lo devo in parte alla mia famiglia, in parte a frate Cherubino incontrato quando avevo poco più di sei anni, lui per fortuna mi ha parlato e insegnato attraverso il suo modo di essere semplice e al servizio di ciò che amava per vivere un sano modo la comunità.
Ci sono molte cose che non mi piacciono della politica, di tutte le altre cose che possono trovare radici e fondersi nei meandri della religione, di tutte quelle cose programmate in un'altra dimensione e riportate in modo diverso alle masse, per avere una facciata sociale pilotata e falsa, ma la vita è preziosa e una sola per tutti, lavoro in mezzo alla sofferenza, e, quando posso, nel mio piccolo, dono la mia mano per dare sollievo, amo le cose che la mia mente e il mio animo sono in grado di sostenere, così vivo il bene e ricevo il bene per sentirmi umana, spogliata di poteri effettivi, io temo il potere perchè spazza via qualsiasi umanità e comprensione verso se stessi e verso il prossimo, e chi è nel potere parla una lingua diversa per conservare tutti i "diritti" che da esso derivano.
Forse sono andata OT, ma mi ha colpito la lucidità e crudezza di ciò che ho letto.. lasciandomi basita, sono un'ingenua.

Ultima modifica di Maggie50 il Dom 30 Ott 2011 - 11:21, modificato 1 volta

Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femminile
Toro Numero di messaggi: 8149
09.05.50
Occupazione/Hobby: segretaria -leggo, scrivo, so fare l\\\\\\\'origami.
"Chi sei" in poche parole: sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo

Re: A PROPOSITO DI KENNEDY ..... LEO ZAGAMI SPIEGA I COLLEGAMENTI TRA MASSONERIA, POLITICA, SPETTACOLO E VATICANO

Messaggio Da fatina il Dom 30 Ott 2011 - 10:49

Maggie50 ha scritto: io temo il potere perchè spazza via qualsiasi umanità e comprensione verso se stessi e verso il prossimo, e chi è nel potere parla una lingua diversa per conservare tutti i "diritti" che da esso derivano.

anch'io ho letto l'articolo e alcune cose erano già note altre no o cmq non in questi termini..le parole di maggie hanno pienamente suscitato tanta condivisione nel commento

fatina

Femminile
Scorpione Numero di messaggi: 1971
02.11.78
Occupazione/Hobby: impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole: istintiva e trasparente. onesta e fedele

Messaggio Da Robin78 il Dom 30 Ott 2011 - 22:56

Pensa che io ho insegnato catechismo per quasi 10 anni ... questo scardina quasi tutte le mie convinzioni e le mie certezze ..... anche io però ho avuto la fortuna di conoscere persone che mi hanno dato un ottimo esempio e che nel mio piccolo cerco di seguire. La mia fede in Dio non cambia, ma nella Chiesa non credo più .... Questo articolo lascia sconcertati, ma so che c'è tanta bontà nel mondo ... solo che il potere in qualunque istituzione genera malvagità ..... non pubblico questi articoli per suscitare sentimenti negativi o tristezza, ma per aiutare tutti a comprendere il mondo in cui viviamo, interpretare ciò che i politici fanno, e valutare le proposte che ci vogliono "vendere" per il "nostro bene" ... verranno tempi, penso e temo, in cui dovremo dire di no e sarà importante sapere perchè .... ad esempio perchè Francia e Germania vogliono a tutti costi che l'Euro tenga (altrimenti scopriremmo che senza, a lungo termine, si sta pure meglio ...) e con l'istituzione della polizia europea dai poteri illimitati e l'applicazione del trattato di lisbona in caso di rivolte sociali, ci sarà da stare poco allegri, la repressione potrebbe essere violenta ... ed assolutamente non dovremo permettere che ci "innestino" in microchip, quella sarà la fine della libertà individuale ...

Robin78
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femminile
21.05.78
"Chi sei" in poche parole: pretendo un futuro migliore per i miei figli, anzi, per tutti

Messaggio Da Cri il Lun 31 Ott 2011 - 11:05

"Si alzò allora nel sinedrio un fariseo, di nome Gamaliele, dottore della legge, stimato presso tutto il popolo. Dato ordine di far uscire per un momento gli accusati (=gli apostoli che insegnavano senza il permesso), disse: «Uomini di Israele, badate bene a ciò che state per fare contro questi uomini. Qualche tempo fa venne Tèuda, dicendo di essere qualcuno, e a lui si aggregarono circa quattrocento uomini. Ma fu ucciso, e quanti s'erano lasciati persuadere da lui si dispersero e finirono nel nulla. Dopo di lui sorse Giuda il Galileo, al tempo del censimento, e indusse molta gente a seguirlo, ma anch'egli perì e quanti s'erano lasciati persuadere da lui furono dispersi. Per quanto riguarda il caso presente, ecco ciò che vi dico: Non occupatevi di questi uomini e lasciateli andare. Se infatti questa teoria o questa attività è di origine umana, verrà distrutta; ma se essa viene da Dio, non riuscirete a sconfiggerli; non vi accada di trovarvi a combattere contro Dio!»." (Atti 5, 34-39)

Carissima Robin, mi spiace molto che questo e tanti altri articoli abbiano turbato la tua fede, ma chi ti garantisce che tutto questo sia vero? Io non voglio fare la bigotta (anche perché non lo sono! se leggi la mia storia capirai) ma proprio perché sono "caduta da cavallo" come San Paolo ho conosciuto il mio periodo di accuse contro l'istituzione Chiesa e ne capisco l'atteggiamento...
Ma c'è un però: ho scoperto che non posso "rinnegarla", perché io stessa sono Chiesa! E ogni battezzato lo è! Da laico ovviamente, e poi c'è il popolo del clero, di cui ho conosciuto il bello e il brutto.
Ma siamo tutti uomini e le mele marce sono ovunque...
Con tutto rispetto parlando, è come se per una brutta esperienza con l'Arma, attraverso vicende personali o scandali sentiti in tv, uno perdesse completamente la sua fiducia in tutti i Carabinieri.
Certo qui gli scandali sono più "pesanti" ma di questo parla chiaramente Gesù: "Chi scandalizza uno di questi piccoli che credono, è meglio per lui che gli si metta una macina da asino al collo e venga gettato nel mare" (Marco 9,42)

Ultima modifica di Cri il Lun 31 Ott 2011 - 11:29, modificato 1 volta

Cri
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femminile
Leone Numero di messaggi: 1206
24.07.75
Occupazione/Hobby: casalinga/leggere
"Chi sei" in poche parole: semplice, sincera, concreta

Messaggio Da Cri il Lun 31 Ott 2011 - 11:05

(scusate: ho dovuto intanto inviare la risposta perché ho dei problemi col computer...)
finisco dopo se riesco ciao!

Cri
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femminile
Leone Numero di messaggi: 1206
24.07.75
Occupazione/Hobby: casalinga/leggere
"Chi sei" in poche parole: semplice, sincera, concreta

Messaggio Da Robin78 il Mar 1 Nov 2011 - 2:50

Non mi turbi affatto e non mi offendo, Rolling Eyes come ho precisato immediatamente nel mio post precedente, non è la mia fede in Dio ad essere in dubbio, ma la mia fiducia nella Chiesa. Non nel popolo della Chiesa, so perfettamente che dal basso c'è quasi in tutti la migliore buona fede, ed anche in moltissimi suoi membri attivi, ma è delle alte sfere del potere che non ho più fiducia, e anche senza aver letto questo articolo la mia fiducia era già scemata da tempo, avevo già intuito che ci fosse qualcosa di eclatantemente contraddittorio e malato al suo interno e quindi quel che leggo più di tanto non mi stupisce .... per quanto riguarda la lettura biblica che riporti sono d'accordo. Alla fine Dio trionferà, ma quanti periranno nel frattempo? Questa è la mia preoccupazione .... e dipende da noi ... ok pregare, ok tutto quello che vuoi, ma bisogna anche agire perchè non mi aspetto la salvezza su un piatto d'argento .... intendo per il nostro pianeta .... visto che si parla di fede (stiamo andando off topic) molti paragonano il tempo che viviamo a quanto descritto nel Libro dell'Apocalisse, ( e il marchio della Bestia al microchip) e penso che per come stanno le cose avremo delle sorprese in futuro, le forze del bene e del male si mostreranno come non mai nella vita reale, e sono ottimista per l'esito del genere umano, ma per fare questo serve anche agire ... non sarà più il tempo per credere o meno ma per scegliere da che parte stare .... ciao! Scusate l'off topic e ringraziamo il cielo di averci dato persone come Kennedy!!!!

Robin78
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femminile
21.05.78

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: