Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Sto studiando anch'io!!!!

Andare in basso

Sto studiando anch'io!!!! Empty Sto studiando anch'io!!!!

Messaggio Da Rosablu il Lun 23 Gen 2012 - 22:53

Una domanda.....premetto che Giulia frequenta la quarta elementare......ma voi fate i maestri ai vostri figli? :Smoke: Cavoli....anche ieri e oggi ho studiato (ripassato) anch'io!!! Controllo di quaderni, le frazioni, geometria, scienze....ma dico ste insegnanti ok son brave, ma perchè se mia figli la seguo va bene e se la lascio un attimo addio? Forse è colpa mia o è giusto seguirla? Ieri sera quando abbiamo studiato, letto, fatto gli schemini o concetti sui babilonesi la sa alla perfezione...quando manco ti saluto, ma se dovessi riprendere a lavorare che faccio? Nel periodo di Natale quando ero in negozio ha fatto due riassunti in italiano orrendi, alchè glieli ho fatti rifare e li ha fatti bene, vorrei che cominciasse ad arrangiarsi ma non so come fare....vi confesso però che non mi dispiace ripassare storia e geografia perchè le adoro ma la matematica proprio no! :Smoke:
Rosablu
Rosablu
Tempesta
Tempesta

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 1025
24.09.72
Occupazione/Hobby : Commessa e visual
"Chi sei" in poche parole : Sono una persona aperta, solare, lunatica, affidabile.

Torna in alto Andare in basso

Sto studiando anch'io!!!! Empty Re: Sto studiando anch'io!!!!

Messaggio Da prettygirl il Mar 24 Gen 2012 - 6:09

E' terribile ... anche io odio la matematica.
Con mio marito abbiamo trovato una soluzione : visto che lui é ingeniere alla base, la matematica é il suo campo.
Lui si occupa dei compiti di matematica, fisica, chimica e io delle lingue, stroria, geografia ecc.
Meno male perché senno' saremmo messi male.
prettygirl
prettygirl
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Acquario Numero di messaggi : 1316
13.02.73
Occupazione/Hobby : lettura
"Chi sei" in poche parole : sincera

Messaggio Da Lula il Mar 24 Gen 2012 - 8:38

Rosablu ha scritto:Una domanda.....premetto che Giulia frequenta la quarta elementare......ma voi fate i maestri ai vostri figli? :Smoke: Cavoli....anche ieri e oggi ho studiato (ripassato) anch'io!!! Controllo di quaderni, le frazioni, geometria, scienze....ma dico ste insegnanti ok son brave, ma perchè se mia figli la seguo va bene e se la lascio un attimo addio? Forse è colpa mia o è giusto seguirla? Ieri sera quando abbiamo studiato, letto, fatto gli schemini o concetti sui babilonesi la sa alla perfezione...quando manco ti saluto, ma se dovessi riprendere a lavorare che faccio? Nel periodo di Natale quando ero in negozio ha fatto due riassunti in italiano orrendi, alchè glieli ho fatti rifare e li ha fatti bene, vorrei che cominciasse ad arrangiarsi ma non so come fare....vi confesso però che non mi dispiace ripassare storia e geografia perchè le adoro ma la matematica proprio no! :Smoke:

io credo che ai nostri figli la scuola non insegni un metodo di studio, anche luca è stato seguito moltissimo alle elementari e solo ora che sta in seconda media alcune cose le fa da solo, mentre per lo studio ancora servo io che lo devo interrogare e aiutarlo a ripetere cercando di fare undiscorso disenso compiuto! quindi credo che purtroppo sia necessario seguirli a casa fino a che lei non sarà autonoma!

Sto studiando anch'io!!!! Signat10Sto studiando anch'io!!!! Occhi_11Sto studiando anch'io!!!! Mouse_lemur_mortSto studiando anch'io!!!! Cagnolino_1
Invecchia insieme a me, il meglio deve ancora venire. G. Sandg
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....

Messaggio Da Cri il Mar 24 Gen 2012 - 11:00

Secondo me a scuola mettono "troppa carne al fuoco" e non danno la possibilità a questi bambini di studiare con piacere, ma sono già stanchi alle elementari, per questo i genitori sono indispensabili!
Anch'io a scuola non ho mai dato pensieri a mia mamma e studiavo da sola, dalle elementari al liceo, ora vedo che tutti "combattono" con i compiti al fine settimana e sono sconvolti dalla fatica... bò
Cri
Cri
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Leone Numero di messaggi : 2018
24.07.75
Occupazione/Hobby : casalinga/leggere
"Chi sei" in poche parole : semplice, sincera, concreta

Messaggio Da Rosablu il Mar 24 Gen 2012 - 13:34

prettygirl ha scritto:E' terribile ... anche io odio la matematica.
Con mio marito abbiamo trovato una soluzione : visto che lui é ingeniere alla base, la matematica é il suo campo.
Lui si occupa dei compiti di matematica, fisica, chimica e io delle lingue, stroria, geografia ecc.
Meno male perché senno' saremmo messi male.
Si si infatti matematica e geometria la fa mio marito con Giulia mentre io il resto, una volta i nostri genitori erano troppo impegnati per seguirci ( parlo per me ) mio padre era sempre via per lavoro e mia mamma è sempre stata impegnata sia con il lavoro, casa e mia nonna anziana da accudire....ora però i compiti alle elementari sono diventati difficili, la Giulia ha quattro quaderni di italiano, uno di matematica, uno di geometria....a volte non ci capisco più niente e devo dire che è già brava a gestire tutta quella situazione, in informatica porta già la pen drive a scuola dove salvano i lavori in una cartella...quando arriverà alle superiori ( sempre se andrà ) sarà esausta!
Rosablu
Rosablu
Tempesta
Tempesta

Femmina
24.09.72
"Chi sei" in poche parole : Sono una persona aperta, solare, lunatica, affidabile.

Messaggio Da Rosablu il Gio 26 Gen 2012 - 23:01

Comunque io sono proprio stufa. Oggi ho dovuto studiare anch'io geografia, ci riesce solo con me, tra schemi, concetti e leggendo ad alta voce ( io ovviamente che spiego e faccio riferimenti ) non ne posso più, non riesco a fargli capire che deve cominciare ad arrangiarsi, lei piange disperata, è incredibile :Smoke:
Rosablu
Rosablu
Tempesta
Tempesta

Femmina
24.09.72

Messaggio Da Sabrina il Lun 30 Gen 2012 - 8:38

Come ti capisco Nicoletta!!!!
Anche per me è lo stesso discorso, mi chiedo sempre (e ho anche sperimentato con pessimi risultati) come farebbe mio figlio se non lo seguissi come adesso!!! Vuoi un po' perchè con il mio part-time il pomeriggio lo controllo, interrogo etc, ma lui veramente non riesce a capire quando è pronto oppure no, quando un disegno è fatto malissimo, quando un problema è svolto bene...non vedo l'ora che sia giugno, sono più stressata io di lui.....
Sabrina
Sabrina
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Leone Numero di messaggi : 1329
30.07.79
Occupazione/Hobby : impiegata--libri,viaggi
"Chi sei" in poche parole : mamma di 2 bimbi, sincera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: