Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bisturi si bisturi no i nostri figli/e ci chiedono consigli cosa gli diciamo

5 partecipanti

Andare in basso

Bisturi si bisturi no i nostri figli/e ci chiedono consigli cosa gli diciamo Empty Bisturi si bisturi no i nostri figli/e ci chiedono consigli cosa gli diciamo

Messaggio Da marioboss55 Ven 9 Mar 2012 - 11:43

Vorrei aprire un dibattito sull'argomento figli/a-Bisturi se i nostri figli ci chiedessero di fare un intervento per modificare il proprio aspetto cosa risponderemmo loro?Prego solo di attenersi al motto Rispettare tutti offendere nessuno grazie. comunicazione comunicazione comunicazione comunicazione comunicazione
marioboss55
marioboss55
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Maschio
Leone Numero di messaggi : 326
04.08.55
Età : 68
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : operaio
"Chi sei" in poche parole : Pulcinella
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

Bisturi si bisturi no i nostri figli/e ci chiedono consigli cosa gli diciamo Empty Re: Bisturi si bisturi no i nostri figli/e ci chiedono consigli cosa gli diciamo

Messaggio Da Lula Ven 9 Mar 2012 - 18:37

io gli direi di siperchè l'ho fatto anche io!
io mi sono rifatta il seno per me era un vero e proprio complesso, che mi ha davvero cambiato la vita, quindi se mio figlio (ho solo un maschio) mi dicesse che ha un difetto che per lui è un vero e propprio complesso (già dice che non gli piace il neo sul viso) nei limiti del possibile, (econimicamente parlando) glielo farei fare..certo deve essere davvero una cosa seria e non un vezzo!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Bisturi si bisturi no i nostri figli/e ci chiedono consigli cosa gli diciamo Empty Re: Bisturi si bisturi no i nostri figli/e ci chiedono consigli cosa gli diciamo

Messaggio Da marioboss55 Ven 9 Mar 2012 - 19:43

Questo è senza ombra di dubbio un modo di vedere ma siamo tutti d'accordo???? comunicazione
marioboss55
marioboss55
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Maschio
Leone Numero di messaggi : 326
04.08.55
Età : 68
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : operaio
"Chi sei" in poche parole : Pulcinella
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

Bisturi si bisturi no i nostri figli/e ci chiedono consigli cosa gli diciamo Empty Re: Bisturi si bisturi no i nostri figli/e ci chiedono consigli cosa gli diciamo

Messaggio Da Maggie50 Sab 10 Mar 2012 - 9:17

per quanto mi riguarda personalmente, non ho difetti che mi fanno stare male, ho le borsettine sotto gli occhi, ma io mi piaccio come sono, ma nel futuro, all'occorrenza, visto che negli anni i miei capelli (punto debole) si sono ridotti ehehe ... no intervento ma un bel toupet sì sì sì ehehe.
Mio figlio soffriva molto perchè aveva le orecchie diverse, una un po' più sporta, insomma con i suoi soldini si è fatto sistemare le orecchie, portava i capelli lunghi per nasconderle anche se non gli piacevano i capelli lunghi, dopo i capelli sono stati tagliati, insomma ognuno ha il diritto di stare meglio e se un difetto causa disagio profondo, meglio, quando si può trovare una soluzione per star bene. flower
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 73
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

Bisturi si bisturi no i nostri figli/e ci chiedono consigli cosa gli diciamo Empty Re: Bisturi si bisturi no i nostri figli/e ci chiedono consigli cosa gli diciamo

Messaggio Da marioboss55 Sab 10 Mar 2012 - 11:49

Giusto anche questo ma nessuno contrario?giusto per creare confronti d'opinioni? comunicazione
marioboss55
marioboss55
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Maschio
Leone Numero di messaggi : 326
04.08.55
Età : 68
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : operaio
"Chi sei" in poche parole : Pulcinella
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

Bisturi si bisturi no i nostri figli/e ci chiedono consigli cosa gli diciamo Empty Re: Bisturi si bisturi no i nostri figli/e ci chiedono consigli cosa gli diciamo

Messaggio Da Maggie50 Dom 11 Mar 2012 - 7:57

io personalmente sono contraria su di me, perchè soffrire non mi piace, ma ciascuno poi fa secondo le sue esigenze flower
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 73
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

Bisturi si bisturi no i nostri figli/e ci chiedono consigli cosa gli diciamo Empty Re: Bisturi si bisturi no i nostri figli/e ci chiedono consigli cosa gli diciamo

Messaggio Da Cri Lun 12 Mar 2012 - 9:05

io quoto sia Lula che Maggie, nel senso che, anche se sono contraria in linea di principio, credo che se una cosa ci fa davvero stare male con noi stessi debba essere affrontata...
A volte il "bisturi" però può essere anche una buona iniezione di auto-stima, ma non siamo certo tutti uguali nell'affrontare i vari problemi.
Per quello che mi riguarda, avendo tre figli, se proprio non se ne può fare a meno punterei al fare l'operazione al raggiungimento della maggior indipendenza economica possibile...perché non credo che per una famiglia sia giusto utilizzare le (poche) risorse per una cosa che non sia davvero necessaria...
Cri
Cri
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Leone Numero di messaggi : 2018
24.07.75
Età : 48
Località : Genova
Occupazione/Hobby : casalinga/leggere
"Chi sei" in poche parole : semplice, sincera, concreta
Data d'iscrizione : 11.01.11

Torna in alto Andare in basso

Bisturi si bisturi no i nostri figli/e ci chiedono consigli cosa gli diciamo Empty Re: Bisturi si bisturi no i nostri figli/e ci chiedono consigli cosa gli diciamo

Messaggio Da ninfa Mer 14 Mar 2012 - 12:32

per principio sono contraria. ma secondo me bisogna analizzare caso per caso. sono contraria agli interventi sui minorenni (cosa che purtroppo accade in alcuni paesi), sono contraria sui giovanissimi anche se maggiorenni perchè secondo me bisognerebbe prima affrontare una questione psicologica. Laddove sono difetti che creano seri problemi al nostro modo di vivere allora potrei essere d'accordo. Ma nella stragrande maggioranza dei casi sono vezzi sinceramente.
Se uno non si accetta per quello che è deve prima affrontare un processo psicologico.
Posso fare un esempio su di me. Io sono obesa da tantissimi anni e quindi il mio corpo ha comunque delle problematiche legate a questa patologia.
Potrei tirare su di qui e di lì ma cosa cambierebbe? avrei un seno tenuto su dalla forza di gravità ma non avrei risolto il mio problema di base.
Ho due amiche che hanno affrontato recentemente l'operazione per dimagrire. Chiaramente nel giro di pochi mesi hanno perso tanti chili e questo ha influito sulla famosa forza di gravità.
Bene. In questi casi i medici e gli psicologi che ti seguono ti dicono, fin da subito, che prima di due anni non è pensabile affrontare una operazione di chirurgia ricostruttiva.
Ecco, forse su di me è l'unico caso che mi porterebbe sotto i ferri di un chirurgo ricostruttivo.
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

Bisturi si bisturi no i nostri figli/e ci chiedono consigli cosa gli diciamo Empty Re: Bisturi si bisturi no i nostri figli/e ci chiedono consigli cosa gli diciamo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.