Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

lo zainetto - il pulmino

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

lo zainetto - il pulmino

Messaggio Da gaietta2710 il Lun 17 Set 2012 - 11:12

non so se ne abbiamo gia parlato.
Gaia e solo all'inizio di scuola ma lo zaino gia pesa per lei.....cosi io ho pensato di portarglielo finche non entra a scuola (o sale sul pulmino.
Sono esagerata? però a me preoccupa la sua schiena e degli altri genitori (o certe zie flower flower angelo ) non mi importa se dicono che la "vizio".

invece un'altra cosa: ho diritto al trasporto e da quest'anno, siccome per andare in citta ad esempio, Gaia pagherebbe ilbiglietto, cè la possibilita col Caaf di avere un bello sconto su abbonamento annuo e io ne ho diritto e l ho fatto: gaia puo usufruire del trasporto pubblico non solo casa scuola ma andare in tutta la provincia anche col treno fino a Borghetto , dal 1 settembre al 31 agosto, al prezzo di 62 E.
Però...a dir la verita all'asilo la portavo-andavo a prenderla io perke a parer mio son piccini. Ora, su questo autobus (solo per elementari) la maestra non cè su, e si ferma davanti a scuola dove cè l entrata....e al ritorno si ferma alla fermata poco distante da casa...però non sono molto convinta nemmeno di questo.....Che ne pensate?
Grazie flower flower

E' Lei, che oggi mi scorre dentro l'anima. E' Lei, che dà senza nulla pretendere. E' Lei, figlia di un amore irriverente. E' Lei, che alimenta ogni mia speranza. E' Lei, l'unica cosa di me che amo...

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femminile
Vergine Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma

Tornare in alto Andare in basso

Re: lo zainetto - il pulmino

Messaggio Da Lula il Lun 17 Set 2012 - 12:34

mah se è un servizio offerto dal comune, con mezzo del comune dove ci sono solo i bambini starei tranquilla del resto deve salire e scendere e penso che tu la aspetterai alla fermata sia al ritorno che al momento di prenderlo, almeno quella vicino casa...

per quanto riguarda lo zaino guarda il problema c'è anche alle medie, quello di luca penso che superi i 10 chili difatti gli ho preso quello con trolley incorporato che volendo può toglierlo ed è della seven, quindi magari almeno per trainarlo ti consiglio il carrellino, certo dove puoi anche io glielo portavo a luca non mi sembri esagerata

Invecchia insieme a me, il meglio deve ancora venire. G. Sandg
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femminile
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....

Messaggio Da Cri il Lun 17 Set 2012 - 12:36

ciao! io per lo zaino faccio esattamente come te...se questi son vizi mi tocco per vedere se ci sono...vabbé!!
per il pulmino non so...dipende da che bambini ci salgono, se hai qualche amico di riferimento il servizio non è niente male...magari forse per quest'anno è ancora piccola ma se sei tranquilla tu sapendo che sono tutti bravi è una gran bella cosa secondo me...
Cri
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femminile
Leone Numero di messaggi : 2018
24.07.75
Occupazione/Hobby : casalinga/leggere
"Chi sei" in poche parole : semplice, sincera, concreta

Messaggio Da dada89 il Lun 17 Set 2012 - 13:27

Per il pullmino secondo me potresti provare.. Gaia è un bimba responsabile.. Magari il primo giorno segui il pullman con l'auto e vedi se è capace di andare subito in classe.. Tanto alla fine sale e scende poco dopo!
Oggi pomeriggio dicci com'è andata visto che è la prima volta che prende il pullman =)

Glitter Words

..il suo gioiello più prezioso la donna non lo mette nè al dito nè in cassaforte... Ma al mondo...
dada89
Admin
Admin

Femminile
Leone Numero di messaggi : 6019
17.08.89
Occupazione/Hobby : facilitatrice
"Chi sei" in poche parole : :)

Messaggio Da Lula il Lun 17 Set 2012 - 13:31

ma non c'è nessuno fuori scuola che assiste all'entrata a scuola?

voglio dire scendono dal pulminom, ma questo lo porta dentro scuola, che so nel cortiletto, nel parcheggio? o scendono sul marciapiede e poi devono entrare a scuola da soli?

Invecchia insieme a me, il meglio deve ancora venire. G. Sandg
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femminile
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....

Messaggio Da dada89 il Lun 17 Set 2012 - 14:00

Non so come funziona.. Ogni scuola è diverso.. Penso comunque li portino davanti alla porta di entrata!!

Glitter Words

..il suo gioiello più prezioso la donna non lo mette nè al dito nè in cassaforte... Ma al mondo...
dada89
Admin
Admin

Femminile
Leone Numero di messaggi : 6019
17.08.89
Occupazione/Hobby : facilitatrice
"Chi sei" in poche parole : :)

Messaggio Da gaietta2710 il Lun 17 Set 2012 - 15:52

eccomi e grazie dei pensieri. All entrata li lascia davanti a scuola, dove cè la passerella dei disabili per intenderci e sul marciapiede e arrivano direttamente all'ingresso...però ho un po di paura...oggi è tornata tranquilla da scuola, scesa dal pullan c eravamo noi ad aspettarla ..domattina vedo dai.
il trolley era troppo pesante cioè "cadeva indietro" cosi per ora gliel ho preso normale e quando posso glielo porto io...

E' Lei, che oggi mi scorre dentro l'anima. E' Lei, che dà senza nulla pretendere. E' Lei, figlia di un amore irriverente. E' Lei, che alimenta ogni mia speranza. E' Lei, l'unica cosa di me che amo...

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femminile
09.09.82

Messaggio Da gaietta2710 il Sab 22 Set 2012 - 12:32

laura ho scoperto che infondo al libretto ci sono una decina circa di permessi d'uscita apposta se il bimbo non sta a mensa. ne ho gia usato uno :D

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femminile
09.09.82

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato