Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

rosa non sta bene

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

rosa non sta bene

Messaggio Da Cinzia71 il Ven 30 Nov 2012 - 12:59

ieri pomeriggio alle due e mezza mi hanno chiamato da scuola di rosa dicendo che lamentava forte mal di testa e che voleva tornare a casa.

io a quell'ora stavo sulla metro e il treno partiva alle tre.

ho provato a chiamare la babysitter che però non mi ha risposto poi una mia amica che ha provato ad andare a scuola ma non hanno voluto dargliela perché dicevano che non aveva la delega mentre è stata la prima persona che ho delegato quando è iniziata la scuola quindi alla fine ho dovuto prenderla io alle quattro.

tra le altre cose avevo provato a chiamare anche il papà che però non rispondeva. alla fine sono riuscita a parlare anche con lui e mi ha raccontato cherosa non voleva andare a scuola perché il giorno prima un bambino l.aveva picchiata.

siccome erano giorni che rosa raccontava alla babysitter e non solo a lei che a scuola le compagne la trattano male che le dicono che è una stracciona e non vogliono che giochi con loro ieri ho colto l.occasione di parlare con la maestra.

la maestra mi ha confermato l.episodio del giorno prima del compagno che ha tirato calci a rosa e mi ha detto di aver preso provvedimenti e che comunque stanno lavorando su alcuni elementi un po particolari. x le compagne le ho detto che mi dispiace se ci sono episodi di bullismo ho detto alla maestra che ho parlato con rosa cercando di farle capire che essendo una classe nuova deve dare ai compagni il tempo di conoscerla e lei si deve dare il tempo di conoscere loro ma comunque mi dispiace se dopo due mesi ancora succedono queste cose. la maestra mi ha detto che ho fatto bene a dirle questa cosa ma mi ha detto di stare tranquilla al riguardo perché le compagne comunque la cercano mentre è lei che tende a fare la vittima.

questa cosa infatti la so

x sicurezza visto che non è la prima volta che ha mal di testa ieri pomeriggio siamo andati dalla pediatra alla quale ho esposto un po tutte le problematiche facendo anche presente che lo scorso anno dopo un episodio violento di mal di testa avevano consigliato di fare una risonanza ma poi non era stata più fatta visto che era passato dopo che siamo andati via di casa

le ho detto quello che mi aveva detto l.oculista e comunque visto che questo episodio è passato senza assumere nulla a suo avviso è solo un modo x attirare l.attenzione ma comunque x sicurezza mi ha dato una serie di esami del sangue da fare soprattutto x vedere se ha carenza di ferro poi mi ha detto di contattare il centro cefalee e farle fare una visita lì e poi cercare di velocizzare la visita al servizio materno infantile perché sicuramente sta risentendo di tutta la situazione che ha vissuto in questo ultimo anno.

x finire ieri sera ho visto la babysitter alla quale rosa ha raccontato un sogno che ha fatto e che l.ha fatta spaventare

ha detto di aver sognato il papà con una pistola in mano che cercava di ucciderla ma che alla fine era lei che sparava a lui.

ora mi chiedo diverse cose

uno perché rosa con me non parla più.
lo ha sempre fatto serenamente e invece ora mi trovo a sentirmi dire le cose da altre persone.

poi questo sogno ha turbato anche me perché vorrei capire se è un modo x metabolizzare il vecchio o se x caso sta succedendo qualcosa di nuovo.

i bambini sembrano tranquilli sereni e felici quando vanno dal papà con ci vanno volentieri anzi a volte sembra che siano più contenti quando stanno con il papà che quando stanno con me ma allora mi domando cosa stia succedendo perché ho la sensazione che si sta alzando un muro tra me e loro. il fischio chiaramente è aumentato.

non so cosa pensare

Cinzia71
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femminile
Bilancia Numero di messaggi : 1136
11.10.71
Età : 45
Località : Roma
Occupazione/Hobby : infermiera
"Chi sei" in poche parole : sono una donna che ha sempre lottato
Data d'iscrizione : 15.12.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: rosa non sta bene

Messaggio Da Lula il Ven 30 Nov 2012 - 13:13

bè certo Cinzia non è facile capirlo...non so siano cambiati gli equilibri.

pensi che il padre possa in qualche modo, influenzare la loro opinione su di te? pensi che gli parla male di te quando sta con loro?

Sicuramente, malgrado i bambini si abituino presto alle nuove situazioni,comunque risentiranno in qualche modo di tutti questi cambiamenti...

Anche Luca spesso e volentieri fa la vittima, dice che a scuola viene snobbato quando invece, a sentire le prof. luca è ben accetto da tutti, quindi si pone vittima solo perchè vuole maggiori attenzioni o forse per una sua insicurezza latente; forse è anche il caso di Rosa, l'essere insicura e sentirsi inadeguata.

Il fatto che nonti parli, magari può essere solo una fase, ma magari non vuole semplicemente farti preoccupare...del resto dirlo ad una persona "estranea" (la baby sitter) anche se di fatto non lo è, la fa stare più tranquilla, forse perchè pensa che questa non prenderò provvedimenti..chissà cosa le dice la testolina..come per dire "io glielo dico, tanto so che quello che dirò non avrà alcun effetto su di me, non cambierà nulla, nessuno mi sgriderà per aver fatto unsogno così burtto" del resto per una bambina/o sognare di uccidere un genitore deve essere un gran peso e preoccupazione di essere comunque una bimba cattiva.




Invecchia insieme a me, il meglio deve ancora venire. G. Sandg
avatar
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femminile
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: rosa non sta bene

Messaggio Da Maggie50 il Ven 30 Nov 2012 - 14:38

mi dispiace per rosa, cinzia, lo stress accumulato, quando arriva una fase di calma, può tracimare, è successo anche a me che sono adulta, pensa un po' a Rosa che tante risposte non le trova da sola, le vive con l'istinto. Per il mal di testa è giusto approffondire per vedere se c'è mancanza di ferro o è l'espressione di un po' di disagio.

Il fatto dei calci mi lascia davvero perplessa! meno male che la maestra ha preso provvedimenti, per le bambine che già si conoscono, quindi fanno combriccola, ci vuole tempo, ma davvero le hanno dato della stracciona? perchè sta cosa mi mette un brividino, i bambini non sono, di solito, mai così selettivi ... spero sia un'esagerazione di Rosa,ma approfondisci, perchè è vero che rosa cerca attenzione, ma è anche una piccola creatura che ha bisogno di amicizia :)

Il papà forse non parla male di te, ma segue meno le regole, o permette loro di fare ciò che più torna gradito ai tre, bisognerebbe riuscire a farsi raccontare.

Per il sogno, sperando che la materno infantile velocizzi i tempi in modo di poterne parlare, intanto penso sia un affaccio di richiesta di protezione e attenzione del papà, però speriamo che Lisapsy ci dia un'interpretazione migliore. Penso comunque che lei sia impaurita dal sogno fatto e va consolata dicendo che appunto è un sogno!

Che lei non parli con te ma con la baby, penso sia come dice lula, rosa si sente in colpa per il sogno, la baby non ha autorità è un'estranea al gruppo e rosa scarica l'ansia in modo più facile su di lei, forse ha paura che tu la sgridi... sai come sono i bambini. Cerca di parlarle e di dare consolazione.

Ti abbraccio forte e spero che, uno per volta, trovi modo di slegare questi problemi e che rosa torni più serena.


Ultima modifica di Lula il Ven 30 Nov 2012 - 14:40, modificato 1 volta (Motivo della modifica : scusa maggie mi sono permessa di modificare per soledorato)
avatar
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femminile
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 67
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: rosa non sta bene

Messaggio Da prettygirl il Ven 30 Nov 2012 - 17:49

Succede anche ai bambini di avere mal di testa. Un po' di tachipirina e via poi sono come nuovi. Se dovesse durare allora poi vedi, ma non allarmarti subito vedrai che non é niente
avatar
prettygirl
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femminile
Acquario Numero di messaggi : 1316
13.02.73
Età : 44
Località : Monaco
Occupazione/Hobby : lettura
"Chi sei" in poche parole : sincera
Data d'iscrizione : 27.12.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: rosa non sta bene

Messaggio Da Cinzia71 il Ven 30 Nov 2012 - 18:34

prettygirl ha scritto:Succede anche ai bambini di avere mal di testa. Un po' di tachipirina e via poi sono come nuovi. Se dovesse durare allora poi vedi, ma non allarmarti subito vedrai che non é niente

vedi anna il fatto è che lei usa il mal di testa x evitare cose che non le vanno a genio.

il mal di testa le passa senza nulla o come è successo qualche mese fa con acqua e zucchero ad indicare che non era un mal di testa reale.

non sonno preoccupata x il mal di testa in se ma sulla causa del mal di testa.
il mal di testa di rosa ho la sensazione che abbia la stessa funzione dei miei attacchi di panico

Cinzia71
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femminile
Bilancia Numero di messaggi : 1136
11.10.71
Età : 45
Località : Roma
Occupazione/Hobby : infermiera
"Chi sei" in poche parole : sono una donna che ha sempre lottato
Data d'iscrizione : 15.12.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: rosa non sta bene

Messaggio Da Cinzia71 il Ven 30 Nov 2012 - 18:47

grazie lula e maggie sinceramente non avevo pensato alla vostra spiegazione sul fatto che abbia parlato con la babysitter e non con me.

sul discorso del fatto che si possa sentire cattiva x aver fatto quel sogno non ci avevo pensato

sul fatto delle compagne le credo al 50 x cento nel senso che forse non glielo hanno detto ma ad esempio l.ho accompagnata ad una festa di compleanno in un negozio di parrucchiera e le sue compagne erano tutte in tiro con abiti da sera. io personalmente sono rimasta basita perché anche se avessi le possibilità non la vestirei mai in quel modo perché comunque ha 8 anni

Cinzia71
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femminile
Bilancia Numero di messaggi : 1136
11.10.71
Età : 45
Località : Roma
Occupazione/Hobby : infermiera
"Chi sei" in poche parole : sono una donna che ha sempre lottato
Data d'iscrizione : 15.12.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: rosa non sta bene

Messaggio Da Cinzia71 il Ven 30 Nov 2012 - 19:00

sul mio ex non mi pronuncio perché conoscendolo so che non le farebbe mai del malformazioni ma...troppe volte mi sono sbagliata troppe volte sono stata convinta che una persona non avrebbe mai potuto fare una certa cosa e invece...mi sono dovuta ricredere quindi non mi pronuncio

Cinzia71
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femminile
Bilancia Numero di messaggi : 1136
11.10.71
Età : 45
Località : Roma
Occupazione/Hobby : infermiera
"Chi sei" in poche parole : sono una donna che ha sempre lottato
Data d'iscrizione : 15.12.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: rosa non sta bene

Messaggio Da soledorato il Dom 2 Dic 2012 - 17:34

cinzia non os dirti rosa stara metabolizzando i ltutto quello che è successo nelgi ultim ianni
comunque stai sempre allerta, forse con i lsogno ha voluto dirti qualcosa
avatar
soledorato
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femminile
Vergine Numero di messaggi : 1076
06.09.75
Età : 41
Località : catania
Occupazione/Hobby : ragioniera / ricamare e leggere
"Chi sei" in poche parole : mi sto cercando, e mi avvicino sempre + a saperlo
Data d'iscrizione : 19.09.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: rosa non sta bene

Messaggio Da Lula il Lun 3 Dic 2012 - 7:33

i mal di testa di Luca dipendono dal suo stress, e anche la tosse che spesso gli prende, sai quella secca, me lo ha detto il pediatra venerdì quando gli ho fatto fare una visita (quella annuale, di controllo).

Penso che sia rosa che luca siano bambini/ragazzi molto sensibili, spugne, molto ansiosi che scaricano in qualche modo quest'ansia, col mal di testa, magari con la tosse...credo che l'unico modo per aiutargli sia rassicurarli e in questi casi trattarli con dolcezza.

per le compagne mi rendo anche conto che è proprio luca che spesso si rende antipatico o si autoestranea, perchè poi alla fine lui non ha nulla che non va, forse solo che è un pò fuori della mischia, nel senso che come modo di pensare, o di comportarsi esce un pò dai classici canoni che vanno ora di moda e quindi è lui stesso ad estraniarsi.

mettici anche che un buon 50% ci sono ragazzine sciocche, figlie di genitori sciocchi e quindi, le devi far capire che non si può piacere a tutti e che tutti hanno un gusto personale anche in fatto di amicizi ed è lei a dover fare una scelta e capire chi merita la sua amicizia.



Invecchia insieme a me, il meglio deve ancora venire. G. Sandg
avatar
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femminile
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: rosa non sta bene

Messaggio Da soledorato il Mer 5 Dic 2012 - 15:45

LULA CHE PAROLE SAGGIE
ma dove sei stata fin 'ora
avatar
soledorato
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femminile
Vergine Numero di messaggi : 1076
06.09.75
Età : 41
Località : catania
Occupazione/Hobby : ragioniera / ricamare e leggere
"Chi sei" in poche parole : mi sto cercando, e mi avvicino sempre + a saperlo
Data d'iscrizione : 19.09.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: rosa non sta bene

Messaggio Da Cinzia71 il Mer 5 Dic 2012 - 17:30

oggi sono andata a ritirare le analisi di rosa e stanno bene.

non ha carenza di ferro come sospettava la pediatra.

ho chiamato il centro cefalee e mi hanno dato appuntamento x lunedì mattina alle otto e mezzo.
ho parlato con il mio ex e andremo insieme in treno.

Cinzia71
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femminile
Bilancia Numero di messaggi : 1136
11.10.71
Età : 45
Località : Roma
Occupazione/Hobby : infermiera
"Chi sei" in poche parole : sono una donna che ha sempre lottato
Data d'iscrizione : 15.12.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: rosa non sta bene

Messaggio Da Lula il Mer 5 Dic 2012 - 18:36

soledorato ha scritto:LULA CHE PAROLE SAGGIE
ma dove sei stata fin 'ora

bò rileggendo quello che ho scritto me lo domando anche io!!! Rolling Eyes clapclap



Invecchia insieme a me, il meglio deve ancora venire. G. Sandg
avatar
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femminile
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: rosa non sta bene

Messaggio Da soledorato il Gio 6 Dic 2012 - 9:12

Lula ha scritto:
soledorato ha scritto:LULA CHE PAROLE SAGGIE
ma dove sei stata fin 'ora

bò rileggendo quello che ho scritto me lo domando anche io!!! Rolling Eyes clapclap

se avrei avuto un'amica coem te la mia autostima sarebbe maggiore
avatar
soledorato
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femminile
Vergine Numero di messaggi : 1076
06.09.75
Età : 41
Località : catania
Occupazione/Hobby : ragioniera / ricamare e leggere
"Chi sei" in poche parole : mi sto cercando, e mi avvicino sempre + a saperlo
Data d'iscrizione : 19.09.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: rosa non sta bene

Messaggio Da Lula il Gio 6 Dic 2012 - 11:25

lips

bè hai accanto Cinzia che è una persona che da davvero tanta carica, con tutto quello che ha passato è la rappresentazione della forza, coraggio e saggezza! Penso che davvero lei sia una buonissima amica e sopratutto che ti voglia molto bene



Invecchia insieme a me, il meglio deve ancora venire. G. Sandg
avatar
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femminile
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: rosa non sta bene

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum