Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

colloquio con la maestra di giorgia

5 partecipanti

Andare in basso

perplesso colloquio con la maestra di giorgia

Messaggio Da simonetta Ven 11 Gen 2013 - 13:00

Beh ieri sono stata al colloquio con la maestra di Giorgia (4 anni ancora dei medi alla materna).
All'inizio mi ha detto le cose più positive: la bimba è sempre sorridente, allegra, è felice di andare a scuola, è una bambina molto solare sempre col sorriso sulle labbra.

Dopo però mi ha detto che è un pò preoccupata (e anch'io per lo stesso motivo) per sta faccenda degli occhiali.
Come ricorderete mia figlia da novembre che ha fatto la visita oculistica deve portare gli occhiali.
La maestra mi dice che da quando li porta il suo comportamento è cambiato in meglio (cioè è più tranquilla, più calma) mentre invece a livello grafico (che lei si aspettava grandi miglioramenti) non è cambiato proprio nulla. Fa dei disegni sconclusionati molto infantili dei segni che non si capisce nulla....

In più a livello motorio anche la maestra che le fa fare la ginnastica ha detto che in realtà non ci sono stati miglioramenti.

Poi io ho detto alla maestra che appena uscita da scuola la giorgia si toglie gli occhiali e non li vuole più mettere...anche se noi cerchiamo di incitarla a farlo...ma lei niente. (Addirittura in queste vacanze di 15 giorni li avrà indossati sì e no 10 minuti)...a scuola invece la maestra dice che li tiene sempre.

Ora io mi domando .... ma se sti occhiali la fanno vedere meglio, perchè non li cerca anche quando è a casa?
Ho paura che non la stiano aiutando molto. boh non so cosa pensare.

Il prossimo mese abbiamo un'altra visita oculistica...così vediamo un pò cosa ci dice.

Ed infine la maestra mi ha fatto notare che Giorgia anche a livello di relazioni con i compagni, non ha qualche amica con cui è legata maggiormente...il suo unico riferimento è suo fratello. Ma non può ogni volta intromettersi nei giochi del fratellino più grande...

Ufff...sto colloquio mi ha lasciato un pò così...

Sono tornata a casa e lei mi è venuta incontro con uno dei suoi meravigliosi sorrisi...come non sorridere con lei? amo
simonetta
simonetta
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Leone Numero di messaggi : 716
18.08.69
Età : 54
Località : trevignano
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : mamma solare di due bimbi meravigliosi
Data d'iscrizione : 30.06.10

Torna in alto Andare in basso

perplesso Re: colloquio con la maestra di giorgia

Messaggio Da Lula Ven 11 Gen 2013 - 13:09

ma scusa simo i due fratelli stanno in classe insieme?

comunque anche luca non aveva un amichetto di classe al quale era più legato, lui stava con tutti, quindi bò non lo vedo un problema!

per le altre cose scusami se te lo domando, loro pensavano che queste difficoltà dipendessero dalla vista?

anche a livello motorio?
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

perplesso Re: colloquio con la maestra di giorgia

Messaggio Da Cri Ven 11 Gen 2013 - 13:09

mah....Simo ... non saprei cosa pensare...io credo che sia ancora piccola, certo il non migliorare graficamente lascia un po' di dubbi sulla necessità degli occhiali, ma io aspetterei la visita e punterei tutto sull'anno prossimo...stai serena!
Cri
Cri
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Leone Numero di messaggi : 2018
24.07.75
Età : 48
Località : Genova
Occupazione/Hobby : casalinga/leggere
"Chi sei" in poche parole : semplice, sincera, concreta
Data d'iscrizione : 11.01.11

Torna in alto Andare in basso

perplesso Re: colloquio con la maestra di giorgia

Messaggio Da simonetta Ven 11 Gen 2013 - 13:24

Lula ha scritto:ma scusa simo i due fratelli stanno in classe insieme?

comunque anche luca non aveva un amichetto di classe al quale era più legato, lui stava con tutti, quindi bò non lo vedo un problema!

per le altre cose scusami se te lo domando, loro pensavano che queste difficoltà dipendessero dalla vista?

anche a livello motorio?

Sì Lula, alla materna hanno tre classi diverse ma ci sono anche molti momenti di gioco comune ed è in questi casi che la giorgia si intromette sempre.

Sì le maestre stesse l'anno scorso mi hanno indirizzato a farle fare una visita oculistica perchè avevano dei sospetti..proprio nella grafia, così scarsa e anche a livello motorio, che è molto impacciata.

Sono rimasta d'accordo con la maestra che le avrei fatto sapere dopo la visita di febbraio cosa mi diceva l'oculista.
simonetta
simonetta
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Leone Numero di messaggi : 716
18.08.69
Età : 54
Località : trevignano
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : mamma solare di due bimbi meravigliosi
Data d'iscrizione : 30.06.10

Torna in alto Andare in basso

perplesso Re: colloquio con la maestra di giorgia

Messaggio Da Lula Ven 11 Gen 2013 - 13:43

ok ... capito.

Mah, strano il fatto che fuori dalla scuola non voglia portarli ed in classe si....cioè tu glielo hai chiesto?

che ne ha giovamento pernso di si altrimenti perchè li metterebbe a scuola?

cioè sarebbe più logico che lei rifiutasse di porarli in classe magari per vergogna dei compagni o per non sentirsi diversa, e invece li portasse fuori casa, ma così...

le cose sono due o non vede meglio portandoli, oppure lo fa apposta a disegnare male e a non muoversi bene, ma questa seconda ipotesi mi sembra davvero assurda, a meno che bisogna darle il tempo di adattarsi a questo nuovo mondo che le è apparso vedendo meglio e quindi apparentemente non sta facendo progressi ma magari è a lei che le ci vuole tempo per adattarsi..voglio dire se lei è abituata a scrivere male, per lei quello era scrivere bene, visto che vedeva male, quindi ora lei deve imparare a scrivere bene o disegnare bene, ma avendolo fatto inquel modo (sbagliato) sino ad oggi, forse le ci vuole più tempo..non so se mi sono spiegata!

stessa cosa per i movimenti che per lei erano giusti e non goffi, ora deve imparare a muoversi diversamente..insomma non credo che sia un passaggio facile!



Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

perplesso Re: colloquio con la maestra di giorgia

Messaggio Da simonetta Ven 11 Gen 2013 - 14:01

...ma sai che l'ho pensato anch'io questo?
Cioè lei ormai è abituata a questo mondo un pò confuso e pensa che quello sia la normalità.....con gli occhiali invece è difficile abituarsi....

...la seconda ipotesi...quella che invece mi fa preoccupare di più è che ha sbagliato l'oculista...che con una bimba così piccola può anche essere possibile....
simonetta
simonetta
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Leone Numero di messaggi : 716
18.08.69
Età : 54
Località : trevignano
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : mamma solare di due bimbi meravigliosi
Data d'iscrizione : 30.06.10

Torna in alto Andare in basso

perplesso Re: colloquio con la maestra di giorgia

Messaggio Da Cinzia71 Ven 11 Gen 2013 - 23:26

x quanto riguarda gli occhiali condivido tutto quello che ti ha scritto lula.

x la grafia mio figlio brandon ha quasi 5 anni e non sa disegnare. in quanto a colorare ha iniziato ora.

x la socializzazione è soggettivo. io ho benny che non lega con nessuno in particolare e anche io come lula pensavo fosse meglio così specie x noi che abbiamo dovuto cambiare città e quindi loro hanno dovuto cambiare scuola e compagni.
in realtà quando stavamo in casa protetta mi è stato detto che questo è sinonimo di chiusura.

oggi ti dico che forse è vero perché quest'anno nessuno dei tre ha legato con qualcuno in particolare e x rosa è una cosa strana visto che invece precedentemente tendeva a legarsi ad una compagna

Cinzia71
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 1136
11.10.71
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : infermiera
"Chi sei" in poche parole : sono una donna che ha sempre lottato
Data d'iscrizione : 15.12.11

Torna in alto Andare in basso

perplesso Re: colloquio con la maestra di giorgia

Messaggio Da Lula Dom 13 Gen 2013 - 10:35

io penso che legarsi ad uno in particolare è anche negativo, perchè poi si chiudono lo stesso e non socializzano con gli altri...meglio che socializzi con tutti, avrà tempo di scegliere un amico/amica del cuore!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

perplesso Re: colloquio con la maestra di giorgia

Messaggio Da soledorato Lun 14 Gen 2013 - 10:06

simo aurelio ha legato con tutti ma con nessuno i naprticolare è normale per i bimbi attaccarsi a ch si conosce
soledorato
soledorato
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 1076
06.09.75
Età : 48
Località : catania
Occupazione/Hobby : ragioniera / ricamare e leggere
"Chi sei" in poche parole : mi sto cercando, e mi avvicino sempre + a saperlo
Data d'iscrizione : 19.09.12

Torna in alto Andare in basso

perplesso Re: colloquio con la maestra di giorgia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.