Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Incipit

Andare in basso

Incipit Empty Incipit

Messaggio Da Betty Boop il Gio 10 Gen 2008 - 7:23

Le prime righe di un libro sono quelle che in qualche modo "agganciano" il lettore...
Divertiamoci a citare quelle che ci piacciono di più...

Questo è l'incipit del primissimo romanzo che lessi, avevo 11 anni...

"Se io apparirò il personaggio della mia propria vita o se tale parte verrà tenuta da qualcun altro, queste pagine lo mostreranno. Per cominciare la mia vita coll'inizio della mia esistenza, ricordo di essere nato (come sono stato informato e come credo) di venerdì, alle dodici di notte. Fu rilevato che l'orologio cominciò a suonare e che io cominciai a gridare contemporaneamente".

Charles Dickens, David Copperfield

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"Ascolta, Paula, ti voglio raccontare una storia, così quando ti sveglierai non ti sentirai tanto sperduta".

Incipit di una lettura che mi è rimasta nel cuore...
Paula è la figlia che non si sveglierà più, ma il lungo racconto di sua madre, forse, da qualche parte sarà stato udito da lei...

Isabel Allende, Paula

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Questo è l'incipit di uno dei libri della serie più comica, geniale e avvincente che abbia mai letto...

"Il bambino era inchiodato alla porta come un uccello del malaugurio. I suoi occhi plenilunio erano quelli di una civetta.
Loro erano sette e salivano le scale quattro a quattro. Naturalmente ignoravano che questa volta gli avevano inchiodato un moccioso alla porta".

Daniel Pennac, Monsieur Malaussène

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"Il ragazzo si chiamava Santiago. Stava cominciando a imbrunire quando giunse con il suo gregge davanti ad una vecchia chiesa abbandonata. Il tetto era crollato da tempo e un enorme sicomoro era cresciuto nel luogo dove una volta sorgeva la sacrestia. Decise di trascorrere la notte in quel luogo".

Paulo Coelho, L'alchimista

Lento nello stile, Coelho si ama o si odia. Eppure ha sempre qualcosa da raccontare, con quel tipico stile "magico" che caratterizza tanta letteratura sudamericana...

Betty Boop
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 1817
Occupazione/Hobby : recitazione, lettura, scrittura
"Chi sei" in poche parole : amo il teatro e la buona conversazione

Torna in alto Andare in basso

Permessi di questa sezione del forum: