Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Explicit

Andare in basso

Explicit Empty Explicit

Messaggio Da Betty Boop il Gio 10 Gen 2008 - 7:25

Senza rivelare il contenuto di un buon libro, s'intende...
Ma anche le "chiuse" sono sempre degne di essere citate. Un buon libro contiene sempre un buon finale...
Attingiamo alle nostre biblioteche personali!
Questo è un magnifico explicit...


"Gli parve di navigare languidamente in un mare di visioni vaghe. Colori e luminosità lo circondavano, lo bagnavano, lo pervadevano. Che cos'era? Sembrava un faro, ma era dentro il suo cervello, una bianca luce splendente, che scintillava. Balenava sempre più rapidamente. Vi fu un rombo prolungato, e gli parve di cadere lungo una vasta interminabile scalinata. E, in qualche parte, là in fondo, cadde nelle tenebre. Solo questo seppe. Era caduto nelle tenebre. E nell'istante stesso in cui lo seppe, cessò di saperlo".

Jack London, Martin Eden

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"A sud-ovest, scorgevo le colline del Ngong. L'onda nobile della montagna si ergeva sulla terra piatta, tutt'intorno azzurro cielo. Ma a quella distanza le quattro vette parevano insignificanti, appena distinguibili, diverse da come si vedevano dalla fattoria. Il contorno della montagna veniva lentamente ammorbidito e livellato dalla mano della lontananza".

Karen Blixen, La mia Africa

Questo, per altro, è uno di quei libri sapientemente trasposti nella versione cinematografica...

Explicit Images55as0

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"Sono arrabbiata", ho detto, "sono così arrabbiata che potrei morire".
"Me n'ero accorta".
"Se mi lascio andare, se dimentico la rabbia, mi metto a piangere, a gridare".
"Mi sembra una buonissima idea".
"Nel frattempo, continuo a essere arrabbiata".
"Purché tu sappia con chi, sei arrabbiata", ha detto mia nipote Jill, ed è andata a prepararmi una bella tazza di thé.


Doris Lessing, Il diario di Jane Somers

Pregevole romanzo questo, inaspettatamente coinvolgente...
Qualcuno conosce la Lessing?


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"Infine toccarono nuovamente terra sulle pendici meridionali di Amon Lhaw. Trovarono una sponda che si immergeva dolcemente nelle acque; tirarono in secco la barca, e la nascosero come poterono dietro un grosso macigno. Dopo essersi caricati sulle spalle i bagagli, si misero in marcia, alla ricerca di un sentiero che valicasse i grigi colli dell'Emyn Muil e li conducesse, infine, giù nella Terra d'Ombra".

J. R. R. Tolkien, La Compagnia dell'Anello

Il primo dei tre romanzi della celebre trilogia si chiude con il tipico "sospeso", un espediente affatto casuale per lo scrittore che ha intenzione di dare un seguito alla storia. So di molti romanzi in cui fu usato il "sospeso" alla fine, ma ebbero scarso successo e l'espediente rimase trovata banalissima.

Betty Boop
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 1817
Località : nei pressi di Roma
Occupazione/Hobby : recitazione, lettura, scrittura
"Chi sei" in poche parole : amo il teatro e la buona conversazione
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum