Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Film DVD - L' Età dell' innocenza

Andare in basso

Film DVD - L' Età dell' innocenza Empty Film DVD - L' Età dell' innocenza

Messaggio Da Astrolabio_61 il Sab 20 Dic 2008 - 12:57

Film del 1994 di Martin Scorsese.

L' ho visto nuovamente ieri sera, non ricordavo quasi niente e mi è piaciuto tantissimo.

Posto una recensione di un utente di forum up perche da voce al mio pensiero è molto significativa ed ammiro la capacità di questa persona di scrivere in modo così preciso (Emanuele, 31 anni, Bologna (BO)):

Film straordinario per la maniacale precisione in cui sono stati concepite le ambientazioni sontuose e per la cura nel riprodurre i costumi dell'epoca. La macchina da presa danza,si muove tra gli attori con la grazia e la tecnica di cui Scorsese e'assoluto padrone(ma qui si scopre l'acqua calda). Attori che forniscono una performace perfetta,Michelle Pfeiffer ipnotizza lo sguardo con il suo incredibile carisma,Daniel D.Lewis assolutamente impeccabile. Si racconta la storia di un amore impossibile,impossibile perche'non accettato dalla societa' circostante perche non eticamente giusto. In fondo e' la vittoria dell'apparenza su cio' che di piu' profondo c'e' nell'uomo. Il sacrificio dei propri sentimenti in ragione di un apprezzato stato sociale,essere accettati diviene cosi' la cosa piu' importante,essere uguale agli altri come unica via per una vita serena. Questo film e' puro cinema,sicuramente non adatto a chi ama film dai ritmi veloci. Storia d'amore che non si vede spesso al cinema giocata sugli sguardi e su piccoli gesti come due mani che si sfiorano,piccoli gesti comunque carichi di grande pathos erotico.



Film DVD - L' Età dell' innocenza Letade10

Titolo originale: The age of innocence
Nazione: Usa
Anno: 1993
Genere: Drammatico
Durata: 136'
Regia: Martin Scorsese
Sito ufficiale:

Cast: Daniel Day-Lewis, Winona Rider, Michelle Pfeiffer, Mary Beth Hurt, Stuart Wilson, Geraldine Chaplin, Sian Phillips
Produzione: Barbara De Fina
Distribuzione: Columbia Tri Star Films Italia
Uscita prevista: Disponibile
Roma 2007

Trama:
Ambientata nella New York di fine secolo scorso, la storia parla della vita di un giovane legale avviata verso i binari della più luminosa ovvietà, un lavoro soddisfacente ed una fidanzata cresciuta per diventare una brava moglie. Quando entra nella sua vita la bellissima contessa Olenska, tra i due scoppia una folle passione, contro la quale si schiera tutta l'alta società newyorkese.

Fonte:
Astrolabio_61
Astrolabio_61
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Gemelli Numero di messaggi : 2929
11.06.61
Età : 58
Località : Livorno
Occupazione/Hobby : Commerciante/Cinema-Musica
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum