Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Film DVD " Follia"

Andare in basso

Film DVD " Follia" Empty Film DVD " Follia"

Messaggio Da Astrolabio_61 il Mar 8 Gen 2008 - 18:25

Film visto in DVD qualche giorno fa. Lo trovate certamente da Blockbuster se siete interessati.
Non fatevi ingannare dal titolo, non è ne un giallo, né un Horror, ma una storia d' amore, lacerante, intensa e sopratutto impossibile.
Chi è il folle vi domanderete alla fine della visione!
é stata una vera sorpresa questo film, mi aspettavo tutt' altro genere.
(vi ricordo che di solito mi astengo dal leggere recensioni o commenti prima di guardare un film. Mi affido alla copertina ed alle note sul retro).

Scheda tratta da filmup.com

Film DVD " Follia" AV1Z0VTA

Follia

Titolo originale: Asylum
Nazione: Regno Unito
Anno: 2005
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 105'
Regia: David Mackenzie
Sito ufficiale: www.paramountvantage.com/asylum

Cast: Natasha Richardson, Ian McKellen, Marton Csokas, Hugh Bonneville, Gus Lewis, Joss Ackland, Wanda Ventham
Produzione: Mace Neufeld Productions, Samson Films, Seven Arts Pictures, Zephyr Films Ltd.
Distribuzione: NoShame Films
Data di uscita: 15 Giugno 2007 (cinema)

Trama:
Stella Raphael, moglie di un illustre psichiatra, si ritrova a vivere con il figlio nei pressi del manicomio diretto dal dottor Peter Cleave a causa del suo nuovo incarico assunto dal consorte. Stella è una donna profondamente inquieta e in realtà sotterraneamente insoddisfatta della propria condizione di moglie e madre. Tra i pazienti del dottor Cleave, c'è anche Edgar Stark, un artista tormentato e divorato da una patologica forma di gelosia psicotica che lo ha spinto anni prima a massacrare la moglie. Cleave, profondamente attratto da Stark, in quanto affascinato dalle personalità artistiche, essendo egli probabilmente un artista mancato, nota durante il ricevimento indetto per celebrare l'arrivo del dottor Raphael che tra Stella ed Edgar scatta una scintilla d'attrazione. Stella, sconvolta dal desiderio che prova per Edgar, per la sua sensuale vulnerabilità che sembra celare anche oscure minacce, prova a mettere a tacere la sua angoscia. Poi non può fare a meno di cedere. Edgar e Stella si amano furiosamente, rabbiosamente. Con un'intimità sconcertante. Come se i loro corpi si conoscessero da sempre. Cleave, che dietro la sua gelida maschera di distacco professionale cova in realtà un disperato quanto impotente amore per Stella, osserva i due amanti divincolarsi nel loro desiderio proibito. Stella, schiava ormai della sua passione per Edgar, diventa imprudente. Scoppia uno scandalo feroce. Il dottor Raphael, pur di salvare l'apparenza della sua rispettabilità borghese, perdona la moglie. Stella però sa che si tratta solo di una per lei ormai inaccettabile forma di ipocrisia e decide di vivere sino in fondo il suo amore per Edgar. Stella lascia il marito e va a vivere con Edgar nel frattempo fuggito dal manicomio. Poco alla volta, però, in Edgar riemergono i segni della sua folle gelosia. La donna, pur profondamente attratta dall'uomo, inizia a vivere nel terrore delle sue reazioni violente.
Astrolabio_61
Astrolabio_61
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Gemelli Numero di messaggi : 2929
11.06.61
Età : 58
Località : Livorno
Occupazione/Hobby : Commerciante/Cinema-Musica
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum