Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Qual'è il libro

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Qual'è il libro - Pagina 2 Empty Re: Qual'è il libro

Messaggio Da Lula Lun 14 Gen 2008 - 8:10

si tesoro l'ho letto e vale la pena leggerlo, a me è piaciuto moltissimo; un altro che ti consiglio è "l'ombra del vento".
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Qual'è il libro - Pagina 2 Empty Re: Qual'è il libro

Messaggio Da Lula Lun 14 Gen 2008 - 8:11

sabry ha scritto:Ho ordinato "Il cacciatore di acquiloni".
"L'ombra del vento"? La trama?
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Qual'è il libro - Pagina 2 Empty Re: Qual'è il libro

Messaggio Da Lula Lun 14 Gen 2008 - 8:11

Eccola: Una mattina del 1945 il proprietario di un modesto negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, nel cuore della città vecchia di Barcellona al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo in cui migliaia di libri di cui il tempo ha cancellato il ricordo, vengono sottratti all'oblio. Qui Daniel entra in possesso del libro "maledetto" che cambierà il corso della sua vita, introducendolo in un labirinto di intrighi legati alla figura del suo autore e da tempo sepolti nell'anima oscura della città. Un romanzo in cui i bagliori di un passato inquietante si riverberano sul presente del giovane protagonista, in una Barcellona dalla duplice identità: quella ricca ed elegante degli ultimi splendori del Modernismo e quella cupa del dopoguerra. C'è tutto credimi ed è il libro che ho letto negli ultimi tempi che mi è piaciuto di più in assoluto! comuqnue ti consiglio questo sito: http://www.internetbookshop.it/hme/hmelib.asp ti devi registrare e poi puoi fare la ricerca per titolo o nome dell'auto e leggere le varie recensioni di tutti quelli che hanno letto quel libro, e puoi darlo anche tu! io lo facico ogni volta che leggo un libro!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Qual'è il libro - Pagina 2 Empty Re: Qual'è il libro

Messaggio Da Lula Lun 14 Gen 2008 - 8:11

sabry ha scritto:Grazie Laura, sito veramente interessante.
Sto leggendo le recensioni di "Il cacciatore di acquiloni", sembra abbia fatto un'ottimo acquisto
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Qual'è il libro - Pagina 2 Empty Re: Qual'è il libro

Messaggio Da Lula Lun 14 Gen 2008 - 8:12

si lo hai fatto. A me ha solo lasciata perplessa la fine e mi piacerebbe parlarne con te! aspetto che tu lo finisca!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Qual'è il libro - Pagina 2 Empty Re: Qual'è il libro

Messaggio Da Lula Lun 14 Gen 2008 - 8:12

sabry ha scritto:Tesoro, per ora l'ho solo ordinato, mi arrivera' tra 10/20 giorni.
Mia madre si e' iscritta a "Club per Voi" e ha acquistato 3 libri a 1 euro, mi pare, ma che lei non leggera' mai (non ha la mente sufficientemente libera, dice lei), intanto pero' le arriva via posta il nuovo catalogo, allora ne aprofitto e ordino [smilie=427wa.gif]
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Qual'è il libro - Pagina 2 Empty Re: Qual'è il libro

Messaggio Da Lula Lun 14 Gen 2008 - 8:12

Astrolabio_61 ha scritto:Il lavoro mi permette di fare conoscenze di ogni genere di persona, tutti clienti.
Con alcuni la conoscenza certe volte si trasforma in un amicizia e così è avvenuto con due clienti romani che trascorrono alcuni fine settimana estivi in una localita adiacente Livorno (quercianella).
Lo scorso anno, questo mio cliente si tratteneva più del solito sulla terrazza del locale assorto nella lettura di un libro. gli chiesi quale libro lo avesse rapito cosi intensamente e lui mi racconto la trama:
"Nel 1976 un indovino cinese avverte Tiziano Terzani, corrispondente dello "Spiegel" dall'Asia: "Attento. Nel 1993 corri un gran rischio di morire. In quell'anno non volare mai". Nel 1992 Terzani si sente stanco, dubbioso sul senso del suo lavoro. Gli torna in mente quella profezia e la vede come un'occasione per guardare il mondo con occhi nuovi. Decide di non prendere aerei per un anno, senza rinunciare al suo mestiere. Il risultato di quell'esperienza è un libro che è insieme romanzo d'avventura, autobiografia, racconto di viaggio e reportage."
L' autore è : Terzani Tiziano il titolo: Un indovino mi disse
Vedendomi così interessato il fine settimana scorso si è presentato con questo libro per me.
è stato un gesto molto carino oltreché inaspettato. é da un po che non leggo un libro, ma questo gesto mi ha fatto ritornare un po di voglia.
Vi saprò dire.
Marco
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Qual'è il libro - Pagina 2 Empty Re: Qual'è il libro

Messaggio Da Lula Lun 14 Gen 2008 - 8:13

bè è stato davvero un pensiero davvero carino e attendiamo la tua recensione! Io sto finendo "niente e così sia" della Fallaci, e ho appena comprato "La dorella di Cleopatra": Nella mitica città di Callimbia, dove si dice che Berenice, sorella di Cleopatra avesse tentato di sedurre Antonio, si incrociano i destini di Lucy Faulkner e Howard Beamish. Lei è una giovane e combattiva giornalista in missione, lui un paleontologo di fama internazionale. Entrambi inglesi, sono diretti a Nairobi quando il loro aereo viene dirottato e vengono fatti prigionieri della misteriosa dittatura di Callimbia: i cinque giorni trascorsi insieme da segregati, con l'incubo delle violenze subite e di una possibile tragedia finale, sono anche l'occasione per un incontro autentico e un vero bilancio della loro esistenza. E forse anche una paradossale spinta verso un futuro nuovo che li possa attendere al di là di quella insostenibile e claustrofobica prigionia...
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Qual'è il libro - Pagina 2 Empty Re: Qual'è il libro

Messaggio Da Lula Lun 14 Gen 2008 - 8:13

sabry ha scritto:Ho letto "Alle fonti del Nilo" e devo dire che mi aspettavo molto ma molto di meglio, penso sia il libro che mi e' piaciuto di meno di Wilbur Smith: lento, molto pesante, faticavo ad andare avanti, tutto imperniato su una storia di magia... inceramente lo sconsiglio
"Il cacciatore di aquiloni", che dire se non che l'ho letto in tre giorni? Scorrevole, commovente, realistico,mi scendevano le lacrime. Il finale effettivamente sembra un po' buttato lì, mi aspettavo qualcosa di piu', mi sembra come dovesse esserci una continuazione in un prossimo libro.
Dovessi dare un voto, sarebbe di sicuro un 9
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Qual'è il libro - Pagina 2 Empty Re: Qual'è il libro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.