Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il giorno in più di Fabio Volo.

2 partecipanti

Andare in basso

Il giorno in più di Fabio Volo. Empty Il giorno in più di Fabio Volo.

Messaggio Da Lula Ven 1 Feb 2008 - 8:29

Il giorno in più di Fabio Volo. Copt13
Trama: Sveglia, caffè, tram, ufficio, palestra, pizza-cine-letto. Giornate sempre uguali, scandite da appuntamenti che, alla fine, si assomigliano tutti, persi nel cielo grigio di una metropoli che non sa più sorridere. È la vita di Giacomo, uno che non si è mai fatto troppe domande, che è andato incontro agli avvenimenti rimanendo sempre in superficie. Un giorno, però, Giacomo incontra sul tram una sconosciuta, e se la ritrova davanti il giorno dopo, e quello dopo ancora. Per mesi. E così, quelle tre fermate lungo il tragitto per andare in ufficio diventano un appuntamento importante della giornata. O meglio, diventano "l'appuntamento". Ma la sconosciuta ha un destino che la porterà lontano, in un'altra città. E Giacomo? Lui per la prima volta nella vita decide di non rimanere in superficie, di prendersi anche il rischio di diventare ridicolo, e parte all'inseguimento di un sogno. È l'inizio di un gioco, incredibile e coinvolgente, che improvvisamente sarà interrotto, e che porterà i due fino a un punto di non ritorno, per scoprire se vale la pena, nella vita, di giocare fino in fondo. L'amore, l'amicizia, il viaggio, i dubbi, le scelte, più una dose di gioco e sana incoscienza, una miscela dei tutti i grandi temi e le piccole sfumature care a Volo e ai suoi lettori.
http://www.internetbookshop.it/code/9788804572459/volo-fabio/giorno-piu.html


Mio voto 5/5.
E' il primo libro che leggo di Fabio Volo, l'ho trovato molto divertente in alcuni punti e molto profondo in altri. Una storia d'amore diversa dal solito e forse un pò tutti vorremmo avere il coraggio di viverla così una volta nella vita.
A me ha fatto riflettere e mi ritrovo in molti punti da lui scritti.
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Il giorno in più di Fabio Volo. Empty Re: Il giorno in più di Fabio Volo.

Messaggio Da notteincantata Ven 21 Mar 2008 - 23:50

Pensa che l'ho commentato qualche giorno fa sul forum di Stella, e ho scritto più o meno le tue stesse cose...hehe

E' un libro scorrevole e piacevole da leggere!

Mi ha fatto riflettere un sacco sul fatto che non ci si deve mai accontentare, che si deve andare a fondo delle cose, puntando sempre in alto!

Pensavo peggio, dato il personaggio :)
notteincantata
notteincantata
Consulente
Consulente

Femmina
Numero di messaggi : 176
Località : prov di Varese
Occupazione/Hobby : studentessa di Psicologia
Data d'iscrizione : 02.03.08

Torna in alto Andare in basso

Il giorno in più di Fabio Volo. Empty Re: Il giorno in più di Fabio Volo.

Messaggio Da Lula Sab 22 Mar 2008 - 11:39

ma dai!!!!
A me non dispiace Fabio Volo..cosa faccia nella sua vita privata sono affari suoi, ma lo trovo molto bravo anche come attore. Finora i film che ho visto mi sono piaciuti..lo trovo comunque una persona profonda
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Il giorno in più di Fabio Volo. Empty Re: Il giorno in più di Fabio Volo.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.