Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Non buttiamoci giù di Nick Hornby

Andare in basso

Non buttiamoci giù di Nick Hornby Empty Non buttiamoci giù di Nick Hornby

Messaggio Da Lula il Mar 19 Feb 2008 - 11:49

La notte di capodanno un cima a un parlazzo di Londra, ,si incontrano per caso quattro sconosciuti. Non hanno nulla in comune, tranne l'intenzione di buttarsi giù, ognuno per i suoi buoni motivi.
Martin è - o meglio era, - un famoso conduttore televisivo, che si è giocato carriera, famiglia, reputazione andando a letto con una quindicenne. Farla finita per lui è una scelta logica e razionale. I suoi metodici preparativi vengono interrotti dall'arrivo di Maureen, una donna che ha dedicato la sua vita a un figlio grevemente disabile, e che ha deciso di farla finita. La terza salire sul tetto è Jess, un'adolescente sboccata e straordinariametne molesta. Vuole buttarsi perchè il ragazzo di cui è invaghita non vuole più spaerne di lei. L'ultimo è l'americano JJ, un musciista fallito che vive per il rock e la sua ragazza. a la sua band si è sciolta, e lei lo ha piantato. Dopo una discussione accesa e stralunata, cui non manca un tocco di efficacissimo humour noir, i quattro aspiranti suicidi finiscono per scendere dal testto, ma per le scale e imprevedibilmente tutti insieme, uniti da un'intima complicità impensabile fino a qualche ora prima. Poichè nello scenario incerto che ora si apre loro, il compito non facile di ricominciare a vivere dorà essere affrontato, inevitabilmente all'interno di un'improvvisata ed eterogenea comunità...


Una bellissima storia di amicizia e di solidarietà a dimostrazione che pur essendo diversi, ognuno di estrazione sociale diversa, esperienze diverse si può trovare un punto in comune che ci lega per la vita.

Per Luana: ci vedrei molto bene una commedia da dare a teatro


Non buttiamoci giù di Nick Hornby Signat10Non buttiamoci giù di Nick Hornby Occhi_11Non buttiamoci giù di Nick Hornby Mouse_lemur_mortNon buttiamoci giù di Nick Hornby Cagnolino_1
Invecchia insieme a me, il meglio deve ancora venire. G. Sandg
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 51
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum