Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Appuntamento al tramonto di Christian Bergi

Andare in basso

Appuntamento al tramonto di Christian Bergi Empty Appuntamento al tramonto di Christian Bergi

Messaggio Da Lula il Ven 26 Ago 2011 - 10:16

Trama: Andrea è un anziano di domani, quindi uno che è stato giovane nel presente attuale. Al tempo del romanzo vive i suoi ottant'anni con malinconia: gli amici che inesorabilmente se ne vanno, una nipotina troppo pesante per essere presa in braccio. Ma adesso è giunto il momento di riacciuffare la felicità della sua giovinezza: sarebbe il regalo più desiderato per il suo ottantesimo compleanno. La sua città felice è Granada a cui ha detto addio più di cinquanta anni prima, per mantenere una promessa stretta con una donna, Alba una ragazza andalusa che gli fece perdere la testa e che vive ancora nei suoi ricordi, nonostante le loro strade si siano completamente divise. C'è solo questa promessa ad unirli: appuntamento al Mirador di San Nicolas, al tramonto. Un'intera vita ad aspettare questo momento, folle e romantico. Come soltanto sa essere l'amore. Una storia che ricorda l'amore, parla d'amicizia e riflette su quel momento della propria vita in cui non resta che guardare indietro perché davanti rimane ben poco. Quel momento a cui dobbiamo arrivare tutti prima o poi, l'importante è non sentirsi finiti neanche appoggiati ad un bastone di legno bianco

E' il secondo libro che leggo di questo autore, che ho conosciuto personalmente a Roma in un centro comm.le che promuoveva il suo primo libro, "sotto lo stesso cielo" che mi piacque tantissimo.

Se il primo mi è piaciuto, con questo ho pianto. Consiglio a tutti la lettura di questo bellissimo romanzo.


Appuntamento al tramonto di Christian Bergi Signat10Appuntamento al tramonto di Christian Bergi Occhi_11Appuntamento al tramonto di Christian Bergi Mouse_lemur_mortAppuntamento al tramonto di Christian Bergi Cagnolino_1
Invecchia insieme a me, il meglio deve ancora venire. G. Sandg
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 51
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Appuntamento al tramonto di Christian Bergi Empty Re: Appuntamento al tramonto di Christian Bergi

Messaggio Da Cri il Ven 26 Ago 2011 - 12:56

Grazie Lula! Terrò a mente...non vedo l'ora di cominciare un nuovo libro...
Cri
Cri
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Leone Numero di messaggi : 2018
24.07.75
Età : 44
Località : Genova
Occupazione/Hobby : casalinga/leggere
"Chi sei" in poche parole : semplice, sincera, concreta
Data d'iscrizione : 11.01.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum