Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Tentazioni

Andare in basso

Tentazioni Empty Tentazioni

Messaggio Da gaietta2710 il Mer 2 Nov 2011 - 9:21

io non l ho letto ma la trama mi ispira:

<>

Ylenia non ama gli uomini. Anzi, li detesta. Detesta il loro modo di essere, di mentire spudoratamente, di tradire. Detesta le maschere dietro le quali sono in grado di nascondersi, decidendo deliberatamente di far soffrire coloro che, nonostante tutto, continuano ad amarli, a rispettarli, a vivere ogni attimo solo per loro. Sono questi i motivi per i quali Ylenia decide di prendere in mano le redini del gioco, e di dare scacco matto agli uomini, una volta per tutte. Il gioco inizia un po' per caso, un po' per scherzo: Ylenia accetta di sedurre Steven, il ragazzo della sua migliore amica Lolly, per mettere alla prova la sua fedeltà. Steven, ignaro di tutto, cade tra le braccia di Ylenia, ben deciso a tradire la sua ragazza con lei. E' questo l'ennesimo argomento a favore della tesi sostenuta dalla protagonista: tutti gli uomini tradiscono. O, se non tradiscono, rendono comunque un inferno la vita delle donne che li amano. E questo sta succedendo anche a lei, benché si stia costruendo una corazza apparentemente inespugnabile per difendersi dall'amore: Brian, il ragazzo del quale si sta innamorando - suo malgrado - è scomparso nel nulla, senza darle spiegazione alcuna. Intanto, la vita di Ylenia si sta complicando sempre di più: Cristian, il suo vicino di casa, le ha dichiarato il suo amore, sua madre è incinta e un numero sempre più consistente di ragazze la contatta per mettere alla prova la fedeltà dei rispettivi fidanzati. E, come se non bastasse, non c'è traccia di Brian. Che ne sarà di Ylenia? E dei suoi sogni? E delle sue delusioni?


Il libro è diviso in due parti: Roma/New York. Due mondi. Due facce di una stessa medaglia. Due diversi volti di Ylenia. Nella prima parte, Ylenia è una ragazzina ingenua, inesperta della vita e dell'amore, in eterna attesa di un principe azzurro che sembra non voler arrivare mai. Nella seconda parte, Ylenia è ormai una donna, sicura di sè e dei suoi diritti, decisa a vivere la sua vita senza lasciarsi ingannare dagli uomini che fingono di amarla: le delusioni l'hanno plasmata e il ricordo di Brian, che ancora brucia in lei, l'ha fortificata. Ciò che non uccide, fortifica, si dice. Argeta Brozi dipinge un meraviglioso ritratto di donna: ognuna di noi, ne sono certa, si è sentita come Ylenia almeno una volta nella vita. Ed Argeta è stata davvero in gamba, perchè è riuscita a rendere alla perfezione tutto il dolore, l'odio, il rancore che tutte noi abbiamo provato. La scrittura, fatta eccezione per qualche errore di battitura che ostacola leggermente la lettura, è scorrevolissima. Argeta mi piace per la dolce semplicità con la quale scrive, per la sua capacità di far emergere un barlume di amore anche nelle situazioni più critiche e, soprattutto, per i suoi personaggi, perfetti nella loro umana imperfezione. E' proprio quest'ultimo aspetto che rende il libro speciale: accostando un orecchio alla pagina, sono sicura che potrete sentire il battito del cuore di Ylenia, di Cristian, di Lolly, di Tess, di Brian e di tutti coloro che animano la storia e che, vi posso assicurare, si imprimeranno nella vostra memoria e nel vostro cuore, per non andare mai più via.


Tentazioni Alessandrafb9Tentazioni Banner13



E' Lei, che oggi mi scorre dentro l'anima. E' Lei, che dà senza nulla pretendere. E' Lei, figlia di un amore irriverente. E' Lei, che alimenta ogni mia speranza. E' Lei, l'unica cosa di me che amo...

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Età : 37
Località : trento
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
Data d'iscrizione : 05.03.08

Torna in alto Andare in basso

Tentazioni Empty Re: Tentazioni

Messaggio Da Maggie50 il Mer 2 Nov 2011 - 16:06

penso che sarà una bella lettura flower
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 69
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum