Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Luca cosa vorrà fare dopo le medie

3 partecipanti

Andare in basso

Luca cosa vorrà fare dopo le medie Empty Luca cosa vorrà fare dopo le medie

Messaggio Da Lula Gio 3 Mag 2012 - 6:22

sono un pò di giorni che dice di aver scelto cosa vorròà fare dopo le medie, la scuola aeronautica! vuole fare il pilota di aerei militari! Rolling Eyes questa proprio non me l'aspettavo! io credo che sia perchè pochi giorni fa ha visto un film in cui c'erano dei piloti di aerei militari sapete quelli F... qualcosa, ma non credo che sia una vera e proprio passione, cioè non lo so con certezza eh!

i vostri ragazzi, quelli che sono prossimi al liceo, già sono orientati su qualcosa?
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Luca cosa vorrà fare dopo le medie Empty Re: Luca cosa vorrà fare dopo le medie

Messaggio Da Cri Gio 3 Mag 2012 - 7:28

uao! che cosa interessante però! bisogna dirgli che in ogni caso prima di salire su un aereo c'è da studiare un bel po'....ma c'è la scuola lì?
perché ormai manca poco all'iscrizione giusto? mi ricordo che si facevano a gennaio della 3°...
io sono ancora "indietro" perché il mio grande è in 2° elementare, però proprio stamattina se ne è uscito dicendo che vuol fare il pilota di formula 1!!!!! affraid
Cri
Cri
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Leone Numero di messaggi : 2018
24.07.75
Età : 48
Località : Genova
Occupazione/Hobby : casalinga/leggere
"Chi sei" in poche parole : semplice, sincera, concreta
Data d'iscrizione : 11.01.11

Torna in alto Andare in basso

Luca cosa vorrà fare dopo le medie Empty Re: Luca cosa vorrà fare dopo le medie

Messaggio Da Sabrina Gio 3 Mag 2012 - 7:47

Ciao Laura, anche noi siamo sulla stessa barca, Ale ha la stessa età di Luca, e lui è indeciso tra il liceo linguistico e lo scientifico, belli impegnativi entrambi... Io ti direi di stare tranquilla perchè quando ho fatto i colloqui con i prof mi hanno detto che da questo mese finoa giugno e poi da settembre a dicembre si concentreranno tantissimo sull'orientamento, faranno dei test per capire loro stessi cosa vogliono, poi ci saranno le scuole "aperte" dove potranno proprio vedere all'interno i vari laboratori e poi sicuramente i prof li aiuteranno a scegliere.......
Ad esempio settimana prossima noi genitori abbiamo l'incontro con uno psicologo, dicono molto bravo,per parlare appunto dell'orientamento e di come aiutarli a scegliere...
Magari quella di Luca è solo una passione momentanea, anche perchè so che l'Aeronautica è molto impegnativa....
Sabrina
Sabrina
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Leone Numero di messaggi : 1329
30.07.79
Età : 44
Località : Milano
Occupazione/Hobby : impiegata--libri,viaggi
"Chi sei" in poche parole : mamma di 2 bimbi, sincera
Data d'iscrizione : 29.01.08

Torna in alto Andare in basso

Luca cosa vorrà fare dopo le medie Empty Re: Luca cosa vorrà fare dopo le medie

Messaggio Da Lula Gio 3 Mag 2012 - 8:00

si infatti anche io penso che lui sia più attratto dall'idea che dalla passione vera e propria! ho visto le materie e c'è tantissima matematica ovviamente!

da noi non so se sono già pronti con questi test attitudinali, io penso che luca sia molto portato per una scuola che sfrutti la sua fantasia e la capacità di creare ed inventare, sicuramente una scuola tecnica, i è anche bravo nel disegno a mano libera...chissà poi alla fine cosa sceglierà!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Luca cosa vorrà fare dopo le medie Empty Re: Luca cosa vorrà fare dopo le medie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.